Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Progresso Aredici Bologna - CarloForti Axore.it FM 2-3 (19-25, 21-25, 25-16, 25-18, 8-15)

Pagina 1 di 2

26/02/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

VTB Progresso Aredici Bologna  -  CarloForti Axore.it FM   2-3 (19-25, 21-25, 25-16, 25-18, 8-15)

GAME RECAP B2

Grande prova di carattere della VTB PROGRESSO AREDICI BO che guadagna un punto nello scontro casalingo contro la CarloForti Axore.it FM, valido per la terza giornata di ritorno del Campionato di Serie B2 Femminile.

Il risultato finale di 2-3 (19-25, 21-25, 25-16, 25-18, 8-15) riassume un match in cui le marchigiane riescono ad aggiudicarsi i primi due parziali, le rossoblù risalgono la china conquistando gli altri due, prima di cedere al tie-break.

Per l'occasione, coach Pasini opta per la diagonale Capponcelli-Chinni, De Paoli e Billi in posto 4, Ballestra e Mantovani al centro assieme ai liberi Minelli per la ricezione e Simoni in difesa mentre dall'altro lato del campo, schierate Antonelli contrapposta a Benedetti, Scagnoli e Alikaj le schiacciatrici, Di Marino e Tiberi le centrali assieme al libero Moretti.

Due punti in attacco di Chinni e Billi aprono il match. Le ospiti rispondono immediatamente con Alikaj e Benedetti, 2-2. È proprio l'opposta marchigiana a far aumentare il divario fino al 5-8 che costringe il tecnico di casa a chiamare time out. Rientrate in campo De Paoli e Ballestra accorciano le distanze ma due punti di Di Marino permettono di allungare sul 7-11. L' errore di Billi in attacco consegna il +6, 8-14. Cambio della diagonale per le bolognesi, in campo Malossi e Collina al posto di Capponcelli e Chinni ma la situazione non cambia: Benedetti segna il 12-19. Altro discrezionale chiamato da coach Pasini. Le sue ragazze rispondono ma ormai il distacco è ampio e permette alle ospiti di chiudere con Alikaj sul 19-25.

Maggiormente equilibrato l'inizio del secondo parziale che vede le marchigiane allungare dal 6-7 fino al +5, 6-11. Il muro di Mantovani sull'attacco di Alikaj dà inizio alla rimonta delle rossoblù che si portano fino all' 11-12. Time out per la CarloForti Axore.it FM. Parità raggiunta sul 14-14 e cambio tra Ballestra e Ventura. Punto a punto fino all'ace di Antonelli che permette alle marchigiane di staccarsi sul 18-20. Interruzione di gioco chiamata da coach Pasini. Benedetti mura De Paoli e le bolognesi non riescono ad avanzare fino al definitivo 21-25.

Parziale di 7-2 a favore delle felsinee nel terzo set. Time out per le ospiti che, una volta tornate in campo, tentano la rimonta. Le bolognesi sono in palla e raggiungono il massimo vantaggio sul 13-6. Altro discrezionale chiamato da Jana Kruzikova e Tiberi risponde piazzando due attacchi che fanno diminuire il divario fino al 13-9. Entra Collina al posto di De Paoli ed è proprio la schiacciatrice numero 3 a determinare il +6, prima sul 19-13 e successivamente sul 20-14. Le marchigiane ci provano ma è Malossi a chiudere il set sul 25-16.

Nel parziale successivo, le rossoblù sono costrette subito a rincorrere dopo il 3-0 a favore delle ospiti. Il muro di Chinni riporta equilibrio mentre De Paoli segna il vantaggio sul 4-3. Con Ballo, la VTB Progresso Aredici, procede sull'8-6 ma due attacchi di Di Marino ristabiliscono la parità, 8-8. Le rossoblù riescono nuovamente a staccarsi e grazie a Chinni a segnare il +9, 18-9. Sul 19-10, Tiberi prova a trascinare le sue compagne che si riavvicinano sul 19-13. Entra Ventura per Ballestra e il dominio bolognese continua fino al termine della frazione di gioco con due attacchi di De Paoli che conducono tutti al tie-break, 25-18.

Vtb Progresso Aredici Bologna - Carlo Forti – Axore.it 2 - 3 (25-19; 25-21; 16-25; 18-25; 15-8)

Pagina 1 di 1

26/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Vtb Progresso Aredici Bologna - Carlo Forti – Axore.it  2 - 3 (25-19; 25-21; 16-25; 18-25; 15-8)

La Carlo Forti – Axore.it supera la prova del nove ed espugna al tie-break il difficile campo di Castel Maggiore, conquistando la nona vittoria di fila, accorciando le distanze dalla zona playoff e allungando sulla quarta in classifica. Contro la Vtb Progresso Aredici è finita 3-2 per la squadra di Jana Kruzikova (25-19; 25-21; 16-25; 18-25; 15-8) che aveva avuto una partenza vibrante, forte anche della lunga striscia di successi consecutivi dalla quale proveniva. Una volta portatesi sul doppio vantaggio, però, le rossoblù si smarrivano, anche per la ritrovata aggressività delle giovani padrone di casa (la Vtb affronta questo campionato con la formazione Under 18), che iniziavano a sciorinare dell’ottima pallavolo, riuscendo a rimontare senza offrire alle marchigiane la possibilità di contrapporre un’opposizione efficace. Il tie-break, però, per la settima volta su otto in questo campionato, sorrideva a Tiberi e compagne che potevano così festeggiare un terzo posto in classifica rinforzato dal proprio risultato. Sabato prossimo (fischio d’inizio alle ore 16.30) la Carlo Forti – Axore.it ospiterà alla Tensostruttura di Campiglione di Fermo, le abruzzesi della Julia Gas Montesilvano, attualmente al settimo posto in classifica.

 

Area Comunicazione e Stampa

Carlo Forti – Axore.it 

Vtb Progresso Aredici Castel Maggiore vs Carlo Forti – Axore.it il prepartita

Pagina 1 di 1

23/02/2024

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Vtb Progresso Aredici Castel Maggiore  vs Carlo Forti – Axore.it  il prepartita

La sedicesima giornata della serie B2 femminile di pallavolo propone alla Carlo Forti – Axore.it la trasferta più lunga del girone, sul campo della Vtb Progresso Aredici Castel Maggiore. La squadra allenata da Jana Kruzikova e da Marco Sbernini è reduce da una lunga striscia di vittorie, ben otto consecutive, ma anche le emiliane (seconda squadra della formazione di A2, composta dalla Under 18) appaiono in un periodo di ottima forma, avendo realizzato nove punti nelle ultime quattro partite. Proprio nell’ultimo turno, la compagine felsinea del coach Pierpaolo Pasini ha sconfitto a domicilio la Massa Volley, squadra che occupa il quarto posto in classifica e ha rilanciato la propria corsa alla salvezza. Davanti al pubblico amico, Malossi e compagne vorranno provare a fare il bis, per conquistare altri punti importanti per la propria graduatoria. Ma di fronte troveranno una squadra pronta a vendere cara la pelle per proseguire la propria serie di vittorie e puntare a raggiungere quel secondo posto che significherebbe playoff, attualmente occupato dalla Battistini Pesaro, di certo la rivelazione del girone. La partita si giocherà sabato al Palasport di Castel Maggiore, sarà diretta dagli arbitri Corrado Fascina di Padova e Roberto Di Marco della sezione Treviso-Belluno e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Angels Lab.

 

Area Comunicazione e Stampa

Carlo Forti – Axore.it 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'