Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Progresso Aredicoi Bologna - Battistelli Blu Volley PU il Pre - Partita

Protagonista di questa settimana, Beatrice Billi

Pagina 1 di 1

07/03/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

VTB Progresso Aredicoi Bologna    - Battistelli Blu Volley PU  - Protagonista di questa settimana, Beatrice Billi

 

VTB CORNER - before the game

Un nuovo impegno casalingo attende la VTB PROGRESSO AREDICI BO che ospiterà presso il Palasport di Castel Maggiore, la Battistelli Blu Volley PU, formazione che occupa la seconda posizione della classifica del Girone F di Serie B2 Femminile. Un appuntamento sicuramente non agevole per le ragazze di coach Pasini che, dopo la gara contro la Lardini Filottrano, si metteranno nuovamente alla prova contro le pesaresi. Al Palacampanara, il match d’andata terminò sul 3-2 per le padrone di casa.

Ad introdurci alla gara e a parlarci di sé nel nuovo appuntamento di VTB CORNER è stata, Beatrice Billi.

Una prestazione, non proprio positiva a detta del vostro coach, contro la Lardini Filottrano. Come hai vissuto questa gara? Cosa vi è mancato rispetto alle ultime partite?

“Domenica pomeriggio a Filottrano non abbiamo sicuramente giocato la nostra miglior partita. A nostra discolpa devo dire che venivamo da una settimana molto impegnativa, la gara di Under 18 di giovedì contro la Moma Anderlini ci ha tolto molte energie e siamo arrivate a domenica un po’ scariche. Abbiamo cercato di imporci e soprattutto nel secondo set ci eravamo quasi riuscite arrivando fino ai vantaggi e perdendo solo sul 28-26 ma le padrone di casa si son dimostrate più determinata di noi, vincendo.”

Si ritorna subito in campo per la sfida casalinga contro la seconda formazione in classifica, la Battistelli Bluvolley. Che gara ti e vi aspettate? Il fattore campo potrà avvantaggiarvi?

“Sabato ci aspettiamo una gara impegnativa. All’andata abbiamo perso 3-2, sarebbe bello riuscire a ribaltare il risultato anche se sappiamo che sarà molto difficile perché sono una squadra molto competitiva e lo stanno dimostrando essendo seconde in classifica. Credo che il fattore campo possa avvantaggiarci perché non è stato facile giocare da loro visto poiché il palazzetto era molto grande e per come siamo abituate noi un po’ dispersivo, per cui all’inizio abbiamo dovuto prendere un po’ le misure.”

Hai giocato in diversi ruoli nel corso delle stagioni, quale prediligi?

“Gioco da quando avevo otto anni e ho fatto molti ruoli, in under 14 ero centrale e in Under 16/Serie D opposto. L’anno scorso in U18/Serie C ho giocato come schiacciatrice banda e credo sia il ruolo che ti permette di sfruttare al meglio tutti i fondamentali e di variare più i colpi. Quest’anno sono sia opposto che banda, a seconda delle esigenze di gioco.”

La vostra stagione è molto ricca di impegni. Come riesci ad organizzarti nella vita dentro e fuori dal campo?

“Non è facile essere uno studente/atleta, gli impegni sportivi sono tanti così come quelli del liceo. La scuola non sempre riesce a capire le tue esigenze e spesso capita che scadenze scolastiche e eventi sportivi si sovrappongano. Giocando in Serie B abbiamo qualche agevolazione, come le interrogazioni programmate, ma l’organizzazione è comunque difficile e spesso mi sono ritrovata a studiare dopo l’allenamento o fino a tardi. Considero questa una grande scuola di vita e sono sicura che mi permetterà di affrontare qualsiasi tipo di impegno o difficoltà con la giusta organizzazione e tenacia. Nella mia vita però c’è anche uno spazio per il divertimento e gli amici, perché, nonostante tutti gli impegni, che sono ben consapevole di dover portare a termine, non dimentico mai di avere 17 anni.”

 

 

Giovanna Salzano 

Addetta stampa Volley Team Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'