Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa – Anzolavino 1-1

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

05/03/2015

Zola Predosa – Anzolavino 1-1

 

 

 

Zola Predosa: buon punto per lo Zola contro la più quotata compagine anzolese, ottenuta su rigore, nel corso di una gara disputata comunque alla pari degli avversari. Al rientro Zecchi e Simonazzi fra i padroni di casa che però devono fare a meno di Fuseini, pedina importante del centrocampo di Colantuono. Al suo posto il giovane Filippini che comunque si è messo in luce disputando una buona gara. Per gli ospiti fuori il bomber Berti che mancherà dal terreno di gioco ancora per un po’ di tempo.

 

La gara è subito in salita per i locali che, dopo appena 5 minuti, vanno sotto a causa di una punizione calciata da Vignoli da oltre 25 metri, il tiro è fortissimo e angolato quanto basta per trafiggere Venturelli. Poco dopo ci prova Monaco che calcia da posizione molto angolata, Venturelli devia in calcio d’angolo. Alla mezz’ora ci prova ancora l’Anzolavino con un altro tiro dalla distanza di Cavallaro che sorvola di poco la traversa. Lo Zola si spinge in avanti e, al 32°, Nigro in uscita travolge Puopolo, per l’arbitro è rigore e cartellino giallo per il portiere. Dal dischetto Suma fa centro. Lo Zola prende coraggio e aggredisce la difesa anzolese che, al 36°, perde palla ad opera di Simonazzi, palla subito dentro per Magnoni che fallisce il bersaglio. Prima dello scadere del tempo, l’Anzolavino si ripresenta in avanti con Monaco che, da destra, mette dentro un pallone teso sul quale Sakho arriva con un attimo di ritardo.

 

La seconda parte della gara è sicuramente più avvincente per l’equilibrio fra le due squadre, ma con meno occasioni da rete. Al 20°, Cavallaro calcia da fuori area, Venturelli blocca. Per lo Zola ci prova Suma con una gran botta dal limite che costringe Nigro alla deviazione a mani aperte. Buona la pressione dello Zola che contiene e riparte, ma occasioni da rete importanti non se ne vedranno altre fino allo scadere.

 

 

Zola Predosa: Venturelli, Gombia, Zecchi, Puopolo (dal 31° st Guiduzzi), El Kaaichi, Montanari, Simonazzi, Filippini, Magnoni (dal 41° st Destino), Suma, Ben Bahri O. (dal 17° st Barbieri). A disp.: Nassiri, Ben Bahri S.,Quadrelli, Cini. All.: Colantuono.

 

Anzolavino: Nigro, Sabbi, Marani, Magnani M., Vignoli, Gavina, Sudano, Monaco (dal 35° st Stefani), Sakho (dal 27° st Magnani G.), Cavallaro, Santostasi (dal 46° st Giubaldo). A disp.: Vecchietti, Gherardi, Somanescu, Testa. All.: Serra.

 

Arbitro: Morucci di Modena

 

Reti: 5° Vignoli (A), 32° Suma su rig (ZP)

 

Ammoniti: Filippini, Simonazzi, Nigro, Sakho, Marani.

 

Angoli: 5-3

 

 

 

 

 

 

Walter Marzocchi

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'