Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa vs Corticella 1-0

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

22/02/2015

Zola Predosa vs Corticella 1-0

foto Walter Marzocchi

 

Zola Predosa: la compagine di Colantuono conquista tre punti importanti per la classifica battendo il più quotato Corticella che trova sulla sua strada un reparto difensivo locale attento a neutralizzare gli attacchi avversari e uno strepitoso Venturelli che salva più volte il risultato respingendo anche un calcio di rigore battuto da Compagnucci. Per contro gli ospiti recriminano per le occasioni da rete mancate e per un goal annullato dal direttore di gara.
Parte subito in avanti il Corticella che, dopo appena 5 minuti, va al tiro con Tonfanti, servito bene da Ignaccolo, Venturelli alza sopra la traversa. Passano pochi minuti e l’estremo difensore zolese si deve ripetere su conclusione di Compagnucci, il pallone destinato ad entrare sotto la traversa è deviato in angolo. Al 17°, Tonfanti viene servito sulla sinistra e si accentra per il cross, Gombia cerca di contrastarlo, ma devia il pallone con la mano. Calcio di rigore ineccepibile, ma Venturelli intuisce e si distende respingendo il pallone. Al 26° lo Zola si affaccia in avanti con Quadrelli che riceve sulla destra e mette in mezzo dove Barbieri, lasciato inspiegabilmente solo, non centra il bersaglio. Il Corticella segna al 32° con un’incornata di Mari, ma il direttore ravvisa un’irregolarità e fischia un calcio di punizione per lo Zola. Ignaccolo ci prova, al 35°, con una conclusione dai 25 metri, è ancora Venturelli a respingere con i pugni.
La ripresa inizia senza conclusioni degne di nota e si arriva alla mezz’ora quando Fuseini batte un calcio di punizione da grande distanza, la potenza è quella giusta, ma la mira è leggermente sbagliata e il pallone esce non lontano dall’incrocio. Poco dopo è il Corticella a creare un pericolo in area avversaria con una mischia risolta da Venturelli in uscita. Al 38° Fuseini ci prova ancora, Celeste non trattiene il pallone Suma ne approfitta per depositare il pallone in fondo alla rete. Il Corticella prova fino allo scadere a raddrizzare il risultato senza riuscire a creare ulteriori pericoli alla porta dei padroni di casa.


Zola Predosa  – Corticella 1-0 
Zola Predosa: Venturelli, Gombia, Bui, Puopolo, El Kaaichi, Montanari, Quadrelli, Fuseini, Cini (dal 47° st Magnoni), Suma, Barbieri (dal 41° st Filippini). A disp.: Nassiri, Pavani, Vandelli, Destino, Ben Bahri. All.: Colantuono.
Corticella: Celeste, Martinelli, Soldati (dal 44° st Viola), Di Sisto, Milani, Compagnucci, Cavini, Spadaccino, Mari (dal 35° st Viaggi), Ignaccolo, Tonfanti (dal 16° st Longo). A disp.: Tunioli, Venezia, Gualberto, Cevenini. All.: Brunetti.
Arbitro: Ortese di Ferrara
Reti: 38° st Suma.
Ammoniti: Fuseini, Milani, Martinelli.

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'