Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Zola Predosa vs Ozzanese 1-0

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Zola Predosa vs Ozzanese 1-0

foto Walter Marzocchi

 

Zola Predosa: sesto risultato utile per la compagine di Colantuono che, seppur in extremis, conquista i tre punti contro l’agguerrita Ozzanese. Come al solito i zolesi sviluppano un buon fraseggio rispettando gli schemi e i compiti assegnati dal mister anche se va detto che faticano ad arrivare alla conclusione vincente. Gli avversari rispondono all’offensiva dei padroni di casa e provano, anche loro con qualche difficoltà, ad impensierire la porta di Venturelli.
Per la prima conclusione a rete bisogna attendere il quarto d’ora, quando il direttore di gara assegna un calcio piazzato poco fuori l’area ozzanese, per un fallo di Accorsi su Suma. Sul pallone va Filippini che lascia partire un bolide che scalda le mani a Siracusa. Poco dopo ci prova Magnoni, da posizione molto defilata, nessun problema per il portiere ospite. Al 28°, su rimessa laterale battuta da sinistra palla dentro per la testa di Steccanella che gira a rete, Venturelli blocca a terra. Poco dopo la mezz’ora ci riprova Magnoni con un tiro dalla distanza, palla abbondantemente sopra la traversa. al 42° Orlando s’invola sulla destra e lascia partire un violento rasoterra che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad intervenire per la deviazione vincente. C’è ancora tempo per un tiro di Filippini deviato in corner che l’arbitro non lascia battere e manda tutti negli spogliatoi.
Dopo l’intervallo è ancora la squadra di casa che cerca di spingersi in avanti e al 12°, Magnoni entra dalla fascia destra e calcia sul fondo. Al 15°, Suma impegna Siracusa che deve volare per respingere con i pugni il bolide calciato da lontano. Due minuti dopo è Zecchi ad impostare sulla sinistra e a calciare un cross molto lungo che arriva a Magnoni, controcross per Cini che gira a rete, il pallone sporcato s’impenna e Lembo respinge di testa sulla linea di porta. Alla mezz’ora è Steccanella ad impegnare Venturelli che non si fa sorprendere e respinge. La pressione dei locali continua e si giunge al 43° quando Souhaib Ben Bahri vola sulla destra e serve Barbieri, cross perfetto per la testa di Cini che incorna e realizza il goal-vittoria.

 
Zola Predosa: Venturelli, Gombia, Zecchi, Puopolo, El Kaaichi, Montanari, Simonazzi (dal 24° st Ben Bahri Souhaib), Filippini, Magnoni (dal 17° st Barbieri), Suma, Ben Bahri Ousama (dal 6° st Cini). A disp.: Nassiri, Guiduzzi, Quadrelli, Destino. All.: Colantuono.
Ozzanese: Siracusa, Lembo, Cuppini, Accorsi, Villa, Comaggi, Steccanella (dal 41° st Agostini), Poggi, Orlando (dal 41° st Tandurella), Marchesi, De Padua (dal 15° st Padovano). A disp.: Bracco, Tedeschi, Livi, Postiglione. All.: Rognoni.
Arbitro: Reggiani di Modena
Reti: 43° st Cini
Ammoniti: Puopolo, Suma, Montanari (ZP), Poggi (O)
Angoli: 5-5

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'