Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Imolese a casa dello Sporting Club Trestina per il settebello

Pagina 1 di 1

24/02/2018

Imolese a casa dello Sporting Club Trestina per il settebello

 

 

Sei risultati utili consecutivi, un bottino di 16 punti raccolti sui 18 disponibili ad una media realizzativa di due reti e mezzo a partita: i numeri dell’ultimo mese da imbattuta dell’Imolese lasciano pochi dubbi sulla consistenza della rincorsa alla vetta di una squadra in lizza anche per l’accesso alla semifinale di Coppa Italia di serie D. Si respira grande positività al centro sportivo Bacchilega dove Mister Gadda prepara la trasferta in terra umbra di domenica 25 febbraio (ore 14.30) contro lo Sporting Club Trestina caratterizzata dall’interrogativo legato ad un meteo che promette di falcidiare l’intera penisola. Nessuno stop sulla tabella di marcia dei romagnoli perché la strettoia di questo intenso fine febbraio del torneo assomiglia tremendamente al momento chiave di una stagione ancora aperta su più fronti. Indisponibili per il match in programma allo stadio comunale “Lorenzo Casini” di Trestina il quartetto: Rossi, Sereni (problema alla caviglia), Tattini e Pittarello. Abile ed arruolata la coppia Checchi-Garattoni. Gli umbri di Mister Fiorucci, subentrato in corso d'anno a Brachi, sono invischiati nella serrata lotta per non retrocedere con un andamento altalenante (29 punti: 7 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte) che regala sporadiche boccate di ossigeno. Nell’analisi delle statistiche stagionali bianconere spicca l’altissima vulnerabilità della retroguardia (41 reti subite) non compensata da una significativa floridità del reparto avanzato (25 marcature). L’unico precedente tra romagnoli e perugini è relativo al 3-1 del Galli nel girone d'andata, frutto delle reti della coppia Gavoci-Belcastro e dell’autogol di Vinagli. Dirigerà l’incontro il Sig. Mattia Ubaldi (Roma 1) coadiuvato dagli assistenti Emilio Micalizzi (Palermo) e Giuseppe Licari (Marsala).

 

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Il Trestina è una squadra che sta lottando per la salvezza e tra le mura domestiche ha inanellato buoni risultati. Sul match aleggia l’incognita legata alle condizioni metereologiche ma l’Imolese ha preparato bene in questa porzione di settimana l’appuntamento in terra umbra. Dobbiamo continuare ad alimentare sul campo il nostro momento di forma, le chiacchiere stanno a zero, sarà il terreno di gioco il giudice supremo di queste ultime dieci giornate di regular season”.

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

 

Sporting Trestina-Imolese: 1-2

Blitz umbro dei rossoblù che capovolgono sull’asse Ferretti-Crema l’iniziale svantaggio (1-2). Capolista a sette lunghezze, tutto è possibile.

Pagina 1 di 1

25/02/2018

Sporting Trestina-Imolese: 1-2

 

 

 

Sporting Trestina-Imolese: 1-2

 

Sporting Trestina: Garbinesi (75’Cosimetti), Gallozzi, Maggioli, Errico, Pezzati, Nonni, Mancinelli (90’Cordella), Morvidoni, Ridolfi, Villanova, Tempesta (75’Bellante). A disp.: Erhabor, Ascione, Gabrielli, Santoni, Salis, Stucchi. All.: Silvano Fiorucci 

  

Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Boccardi, Zini (35’Guatieri), Torta, Garattoni, Crema, Carraro, Valentini, Borrelli (73’Belcastro), Ferretti (86’Checchi), Titone (90’Franchini). A disp.: Cheli, Boccadamo, Galanti, Pellacani, Miotto. All.: Massimo Gadda

 

Arbitro: Sig. Mattia Ubaldi (Roma 1)

 

Marcatori: 25’Villanova (T), 42’Ferretti (I), 50’Crema (I)

 

Ammoniti: Mastropietro (I), Ferretti (I), Franchini (I), Nonni (T), Errico (T), Maggioli (T), Ridolfi (T)

 

In una giornata di campionato falcidiata dal maltempo che, a corrente alterna minaccia anche lo stadio “Lorenzo Casini”, l’Imolese suona la settima sinfonia sbarazzandosi dell’ostacolo Sporting Club Trestina (1-2). Un’altra prova di forza della formazione del presidente Spagnoli che, grazie al tandem Ferretti-Crema a cavallo tra la fine del primo parziale e l’avvio del secondo, capovolge l’iniziale svantaggio. Il successo esterno ed il concomitante pareggio a reti bianche del derby Rimini-Sammaurese vale l’ulteriore avvicinamento alla capolista adriatica ora distante sette punti. Nota cromatica del match con i romagnoli in tenuta completamente rossa, maglia verde e calzoncini bianchi per i locali. La squadra di Mister Gadda spinge subito forte sull’acceleratore sfiorando la rete con un colpo di testa di Valentini da buona posizione. Al 25’ un’uscita fallosa di Mastropietro, ammonito, regala un invitante calcio di punizione dal limite agli umbri con Villanova che disegna la parabola vincente (1-0). Incassato il colpo, l’Imolese si getta a capofitto alla ricerca del pari: Carraro da calcio piazzato e una splendida azione personale di Titone meriterebbero più fortuna. Rivoluzione tattica al 35’: fuori Zini e dentro Guatieri per alzare il baricentro di una manovra che necessita di velocità, l’ex Novara dirottato sulla corsia mancina con Boccardi spostato al centro della difesa. La chiave di lettura della panchina si rivela giusta perché a capitan Ferretti bastano sette giri di lancette per impattare la contesa prima dell’intervallo: l’argentino sbroglia la mischia in area avversaria innescata dal cross di Titone dopo una bella avanzata di Boccardi (1-1). Il pareggio agguantato sul finale di tempo mette le ali ai piedi all’Imolese che al 50’ completa il ribaltone con il fendente in girata di Crema dopo la devastante percussione di Garattoni (1-2). I romagnoli legittimano il blitz da tre punti collezionando un’altra buona opportunità con Carraro e vedendosi annullare, per posizione di offside, un goal del rientrante Belcastro. 

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'