Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Verucchio vs Tropical Coriano 1-4

Poker al Verucchio: siamo salvi!

Pagina 1 di 1

26/04/2015

Verucchio vs Tropical Coriano 1-4

Matteo Vitaioli

 

Fiuu, è finita… finalmente!

La stagione sportiva 2014-2015 va in archivio (anche se per ora solo ufficiosamente, visto che manca ancora 1 partita), e fortunatamente l’esito è a buon fine: il Tropical infligge un pesante e meritatissimo 4 a 1 al modesto Verucchio, la Fya fa il suo battendo il Pietracuta e così i biancorossoblù rimangono (questo si è che ufficiale), in Promozione.

Al diavolo cattivi pensieri, fantasmi, macumbe e maledizioni di ogni genere: il Coriano è salvo e tutto il resto è noia!

Tutto secondo ordinaria amministrazione al Comunale di Verucchio e tutto fin troppo facile. Vuoi per l’atteggiamento dei corianesi, parsi sempre concentrati ed assoluti padroni del campo, e per loro indiscusse qualità, vuoi per la “pochezza” dell’avversario, diciamo assolutamente meritevole della posizione di classifica che occupa.

La partita è durata appena 41′. Sugli scudi un ispiratissimo Matteo Vitaioli, autore di un tris da applausi ed assoluto trascinatore del match. Il “Vita” apre e chiude la gara con gol e giocate di classe purissima e va in rete in tutte le salse: prima di precisione con un gran tiro ad incrociare appena fuori l’area di rigore (minuto 33′), poi di testa (41′), su un assist al bacio di Mantovani, ed infine, al 12′ della ripresa, in velocità su suggerimento di Dieng. Delizia per gli occhi.

Nel mezzo un gol d’astuzia di Golinucci sul parziale di 1 a 0, a coronamento di una bellissima azione corale, e la rete della bandiera di Friguglietti (te pareva…), puntuale come una sentenza, lui che quando vede Tropical segna sempre e comunque. Per fortuna questa volta la sua marcatura è servita a poco. Anzi, a nulla.

Come detto, non c’è mai stata partita. In molti si saranno chiesti (e l’abbiamo fatto anche noi), come può una squadra così, con giocatori così e capace di giocate così, dover lottare e soffrire sino alla penultima giornata per la permanenza in categoria? La risposta è semplice e la sappiamo tutti; rimane quindi un po’ di rammarico, con la consapevolezza che comunque si è riusciti a raddrizzare una stagione dannata e maledetta che si sarebbe potuta concludere anche in maniera “drammatica” (calcisticamente parlando ovviamente).

Non dare onore e merito a colui che ci ha tirati fuori dall’inferno, calandosi alla perfezione nella difficile realtà corianese, riuscendo a dare un gioco alla squadra e a costruire un gruppo, sarebbe davvero da denuncia. Quindi, Chapeau Achille Fabbri! Ancora una volta hai dimostrato di essere davvero un allenatore capace, superbo, con la A maiuscola, assolutamente il migliore della categoria per distacco. Speriamo davvero di ripartire da qui il prossimo anno: sarebbe come avere già 10 punti in classifica prima di cominciare.

Domenica ultima passerella finale al Grandi contro il San Pietro in Vincoli. Altra speranza: che non sia l’ultima apparizione in maglia corianese di alcuni giocatori: perchè di buoni ne abbiamo visti davvero tanti quest’anno e ripartire da loro, da una base solida, rodata e di qualità, vorrebbe dire avere altri 10 punti.

Ed essere già a quota 20 in classifica i primi di settembre sarebbe davvero tanta tanta roba…

______________

IL TABELLINO
Verucchio (3-4-1-2)
 1 Ugolini; 4 Girometti, 5 Piscaglia, 3 Grossi (dal 18′ st Ugolini); 4 Gu. Zaghini, 8 Casadei, 11 Genghini (dal 9′ st Bartoloni), 6 Bartolucci; 7 Moroni; 9 Gi. Zaghini (dal 40′ st Neri), 10 Friguglietti
A disposizione: 12 Broccoli, 14 Bizzocchi, 17 Monti, 18 Seye
Allenatore: Giordano Cinquetti

Tropical Coriano (3-5-2)
 1 Brancato; 4 Costantini, 10 Farabegoli, 5 Franca; 2 Raschi (dal 44′ st Della Chiesa), 7 Dieng, 8 Pasolini, 6 Golinucci, 3 Mantovani; 11 M. Vitaioli (dal 40′ st Fabbri), 9 Bizzocchi
A disposizione: 12 Pelliccioni, 15 Cannarsa, 16 Cenci, 17 Foschi, 18 Crisci
Allenatore: Achille Fabbri

Direttore di gara: Sig. Pirazzini di Faenza
1° assistente: Sig. Bellavista di Cesena
2° assistente:  Sig.ra Tumedei di Forlì

Marcatori: 33′ pt, 42′ pt e 12′ st M. Vitaioli (TC), 36′ pt Golinucci (TC), 3′ st Friguglietti (VE)
Ammonito: Casadei (VE)
Espulsi: /
Recupero: 1° tempo 1′ e 2° tempo 3′

Verucchio vs Tropical Coriano 1-4

di Simone Massaccesi

Pagina 1 di 1

26/04/2015

Verucchio vs Tropical Coriano 1-4

Matteo Vitaioli


Ennesima disfatta del Verucchio che viene superato in casa per 4-1 dal Tropical Coriano.
Partono bene, però, i padroni di casa che trovano la prima conclusione in porta della gara all'8' con Zaghini Giacomo, che però non impensierisce Brancato.
Da qui si deve balzare al 33' quando gli ospiti si portano in vantaggio con un gran tiro ad incrociare di Vitaioli.
Passano appena tre minuti e Golinucci penetra nella difesa e raddoppia.
Chiude i giochi già al 42' il Tropical Coriano che segna per la terza volta con un colpo di testa di Vitaioli.  Il primo tempo si conclude 3-0 per i rossoblù.
La seconda frazione vede il Verucchio protagonista nei primi minuti. Il nuovo innesto Friguglietti prova a riaprire i giochi superando di pallonetto l'incolpevole Brancato.
Dura poco la gioia rosanero perché Vitaioli, al 12', segna la tripletta personale portando il risultato sul 4-1.
Dopodiché qualche sprizzo qua e là del Verucchio, ma nulla di fatto.
Il Tropical può quindi festeggiare la salvezza matematica, mentre i rosanero devono ancora lottare per effettuare i play-out con il Ronta.   

Verucchio-Tropical Coriano 

Formazione Verucchio di Giordano Cinquetti:
1) Ugolini Matteo (V.C)
2) Zaghini Guido (Cap.)
3) Grossi
4) Girometti
5) Piscaglia
6) Bartolucci
7) Moroni
8) Casadei
9) Zaghini Giacomo
10) Friguglietti
11) Genghini
A disposizione: 12) Broccoli , 13) Bartoloni , 14) Bizzocchi Mirko 15) Ugolini Cristian , 16) Neri, 17) Monti , 18) Seye

Formazione Coriano di Marcaccini Alessandro
1) Brancato
2) Raschi
3) Mantovani
4) Costantini (Cap.)
5) Franca
6) Golinucci
7) Dieng
8) Pasolini
9) Bizzocchi Nicolas
10) Farabegoli (V.C)
11) Vitaioli Matteo
A disposizione: 12) Pelliccioni  , 13) Fabbri , 14) Della chiesa, 15) Cannarsa, 16) Cenci, 17)Foschi , 18) Crisci

Arbitro: Pirazzini (Faenza) assistenti: Bellavista (Cesena), Tumedei (Forlì)

Ammonizioni Verucchio: Casadei 20'pt,
Ammonizioni Coriano: /

Sostituzioni Verucchio: esce Genghini per Bartoloni al 9'st, esce Grossi per Ugolini Cristian al 18'st, esce Zaghini Giacomo per Neri al 40'st 
Sostituzioni Coriano: esce Vitaioli per Fabbri al 40'st, esce Raschi per Della Chiesa al 44'st

Marcatori: Vitaioli Matteo 33'pt, 42'pt, 12'st, Golinucci 36'pt, Friguglietti 3'st (V)

 

 

Simone Massaccesi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'