Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Rimini vs Sangiovannese, la vigilia di mister Muccioli

Pagina 1 di 1

07/10/2017

Rimini  vs Sangiovannese, la vigilia di mister Muccioli

 

 

Dopo il successo in Coppa Italia ai danni della Vis Pesaro, domani il Rimini si tufferà nuovamente in campionato ospitando la Sangiovannese (fischio d’inizio ore 15). Così mister Simone Muccioli alla vigilia del match. “Affrontiamo un avversario che ha nell’agonismo e nell’intensità le proprie armi migliori. Possiedono individualità importanti quali il centrale Calori, Mugelli in mezzo al campo, Kernezo e Jukic in avanti. Una formazione che fino al derby di domenica scorsa aveva fatto molto bene. Noi vogliamo dar seguito a quanto di buono fatto sino a questo momento, credo ne verrà fuori una bella partita”. Il tecnico biancorosso fa le carte alla sfida. “Dal punto di vista tattico sono una squadra che cerca molto l’uno contro uno sugli esterni, cercheranno di venirci a prendere. Giochiamo però in casa dunque, come peraltro proviamo a far sempre, cercheremo di fare la partita, di essere aggressivi e di metterli in difficoltà tra le linee”. Mister Muccioli torna poi sulla vittoria ottenuta mercoledì in Coppa. “Posto che questo è un gruppo che deve crescere con il lavoro di settimana in settimana, dalla sfida con la Vis sono arrivate buone indicazioni dai ragazzi più giovani e da coloro che, in questo avvio di stagione, hanno trovato meno spazio. Sono molto contento anche per loro perché hanno dimostrato in una gara ufficiale quello che fanno vedere in allenamento, sono tutti giocatori importanti che nell’arco del campionato avranno la possibilità di dare il proprio contributo alla causa”.

 

 

Rinviata  la domenica al “neri” della promosport

 

Per cause organizzative non dipendenti dal Rimini F. C. la presenza allo stadio “Romeo Neri” dell’Asd Promosport e dei ragazzi del settore giovanile giallobù, inizialmente in programma nella giornata di domani, è stata rinviata a data da destinarsi. 

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.

 

Rimini vs Sangiovannese 0-1

Pagina 1 di 1

08/10/2017

Rimini vs Sangiovannese 0-1

 

Primo passo falso stagionale per i ragazzi di mister Simone Muccioli, sconfitti in pieno recupero tra le mura amiche dalla Sangiovannese. Il primo sussulto al 4′ quando Gueibre prova la conclusione ma non inquadra lo specchio della porta. Ne segue una fase dell’incontro intensa, combattuta, ma priva di reali occasioni da rete. Si arriva al 32′ quando Nannini mette in mezzo dalla sinistra, Jukic non ci arriva, palla a Bindi la cui conclusione è neutralizzata da Scotti. Al 37′, su angolo calciato da Righini, velo di Arlotti per l’accorrente Ambrosini, la botta del numero 11 biancorosso è deviata in calcio d’angolo dall’intervento di Jukic. I ragazzi di mister Muccioli insistono e due giri di lancette più tardi Arlotti, dal limite dell’area, lascia partire una bella conclusione sul secondo palo, sfera di poco a lato. Minuto 43. Righini scodella al centro un calcio piazzato dalla trequarti, bella incornata di Buonaventura in acrobazia, palla out. Un giro di lancette più tardi ancora Righini mette al centro dalla destra, il colpo di testa di Valeriani non ha miglior non trova il bersaglio. Si va al riposo sul risultato di 0-0. Dopo 2′ dalla ripresa del gioco Kernezo, dopo una bella azione personale, lascia partire una bella conclusione a giro, palla sul fondo. All’8 bella iniziativa di Guiebre sull’out mancino, palla al centro per Buonaventura che conclude di prima intenzione ma centra il palo. Un minuto più tardi ancora Guiebre lascia partire un tiro -cross che per poco non sorprende il portiere Scarpelli. Al 16′ Buonaventura avanza in posizione centrale poi conclude, palla fuori misura. Al 23′ Arlotti, dopo una bella giocata personale, lascia partire un gran sinistro dai venti metri che sfiora l’incrocio dei pali. Al 31′ Guiebre viene espulso per doppia ammonizione, Rimini in inferiorità numerica. Al 41′ Mugelli conclude dalla distanza, Scotti respinge poi è bravo a neutralizzare il tentativo di tap-in di Jukic. Al 3′ di recupero, su un corner battuto da Mugelli, Jukic incorna da distanza ravvicinata e batte Scotti. E’ l’episodio che decide la sfida, al “Neri” termina 1-0 per i toscani.

RIMINI (3-4-2-1): Scotti; Valeriani, Cola, Petti; Mazzavillani (14′ st Viti), Righini (44′ st Montanari), Variola, Guiebre; Arlotti, Ambrosini; Buonaventura (39′ st Brighi). A disp.: Cavalli, Giua, Cicarevic, Mingucci, Dormi, Di Stefano. All.: Muccioli.

 

SANGIOVANNESE (4-3-3): Scarpelli; Kouadiio, Calori, Bini, Nannini; Mugelli, Scoscini, Kernezo; Bindi (46′ st Camilli), Jukic, Keqi (14′ st Lunghi). A disp.: Valoriani, Bucaletti, Bordo, Testi, Sinatti, Regoli. All.: Iacobelli.

 

ARBITRO: Centi di Viterbo.

 

RETE: 48′ st Jukic.

 

AMMONITI: Righini, Mugelli, Kernezo, Guiebre, Viti.

 

ESPULSI: 33′ pt allontanato il tecnico della Sangiovannese, Agostino Iacobelli, 31′ st Guiebre per somma di ammonizioni.

 

 

NOTE: spettatori 2819 (paganti 477, abbonati 2342). Angoli: 5-4.

 

Rimini FC

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'