Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Sangiovannese vs Corregese 2-1

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Sangiovannese vs Corregese 2-1

 

 

 

 

 

SAN GIOVANNI VALDARNO (Arezzo) 15.10.2017 - La Correggese non replica la bella prestazione di una settimana prima al Borelli e al Fadini di San Giovanni Valdarno accusa una nuova sconfitta. Complice della sconfitta un primo tempo incolore che consegna ai padroni di casa il minimo vantaggio al riposo. Nella ripresa la Correggese entra in campo con il giusto atteggiamento e si assiste ad una gara all'insegna dell'equilibrio con le due squadre a darsi battaglia in ogni zona del campo. La Sangiovannese trova il gol del raddoppio al 20', ma la Correggese non demorde e si butta a capofitto nella metà campo avversaria alla ricerca del gol che potrebbe riaprire al partita. I frutti si colgono al 35' con Rizzitelli abile a girare in rete una suggerimento di Tacconi, poi la truppa di mister Graziani riacquista fiato e sfiora il gol del pareggio con un gran colpo di testa di D'Andrea, il portiere della Sangiovannese Valoriani però, si guadagna lo stipendio andando a smanacciare il pallone pronto ad infilarsi sotto la traversa.

Mercoledì 18 Ottobre turno infrasettimanale, in scena al Borelli il derby con la capolista Lentigione.

 

SANGIOVANNESE - CORREGGESE 2-1 (pt. 1-0)

RETI: 21'pt. e 15' st. Keqi (S), 24'st. Rizzitelli (C)

SANGIOVANNESE: Valoriani, Kouaido, Nannini, Mugelli, Bini, Scoscini, Bindi, Bordo (dal 30'st. Lunghi), Camilli (dal 8'st. Jukic), Keqi, Kernezo (dal 30'st. Regoli). Allenatore Fabrizio Cosaro (Iacobelli squalificato). A disposizione: Palagi, Bucaletti, Sinatti, Testi, Piazzesi, Mazzeschi.

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni, Muci (dal 21'st. Guerri), Del Colle, Vecchi (dal 1'st. Parenti), Mariotti, Tacconi (dal 30'st. Hardy), Tagliavacche, De Marchi (dal 1'st. Rizziteli), Presicce (dal 8'st. D'Andrea), Sereni . Allenatore Gabriele Graziani. A disposizione: Ceci, Puca, Lari, Landi.

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido (Carmelina De Angelis e Giuseppe Maiorino di Nocera Inferiore).

AMMONITI: Bini (Sangiovannese); Muci (Correggese)

CRONACA. Pochi cambiamenti per mister Graziani che schiera la sua formazione con un 4-3-3 con De Marchi, Presicce e Sereni in attacco. Il centrocampo e la difesa sono quelle collaudate delle ultime settimane, unica variante Muci laterale basso al posto dello squalificato Riccio.

La Sangiovannese schierata in campo con un 4-2-3-1 con Nannini, Bini, Scoscini e Kouaido a comporre la linea difensiva, con Mugelli e Bordo appena avanti. Centrocampo a tre elementi composto da Kernezo, Keqi e Bindi con Camilli unica punta.

La Sangiovannese nel primo tempo fa il minimo indispensabile, prova la conclusione vincente con Keqi al 7' cercando di approfittare di un'uscita non troppo pulita di Sarri ma il suo tiro è alto sopra la traversa.

Al 10' Kerbellos va via in progressione sulla destra, poi a ridosso della linea di fondo ubriaca Muci con un paio di finte prima di trovare il varco per un tiro cross che il difensore correggese, in spaccata disperata, smorza a beneficio della presa a terra di Sarri.

Keqi al 21' trova il gol che sblocca il risultato. Lancio lungo di Mugelli a beneficio della punta albanese che stoppa il pallone a terra per interpretare uno slalom lungo la linea dell'area di rigore correggese tra Muci e Vecchi per poi scaricare la conclusione di sinistro che sorprende Sarri e si insacca nell'angolo alto più lontano.

La Correggese acquista fiducia solo quando la Sangiovannese, trovato il vantaggio, si chiude nella propria metà campo per cercare di giocare sulle ripartenze sfruttando la velocità di Keqi e Kernezo. Al 35' ecco la prima azione degna di nota per la Correggese. Muci si invola in percussione sulla sinistra e con una giocata di finte e di due palloni recuperati, entra in area, si porta sul fondo ed effettua un cross a beneficio di Presicce anticipato da un difensore toscano prima di riuscire a colpire il pallone di testa da pochi passi dalla porta di Valoriani.

Nel secondo tempo mister Graziani lascia negli spogliatoi De Marchi e Vecchi per Rizzitelli e Parenti al rientro dopo oltre venti giorni di stop, poi dopo dieci minuti inserirà anche D'Andrea al posto di Presicce.

La Correggese rientra in campo con un miglior atteggiamento, ma è Camilli al secondo minuto a far tremare la panchina biancorosso scagliando un bolide che si spegne sul fondo accarezzando il palo sulla destra di Sarri.

Parenti, anima e cuore, interpreta tutti i ruoli nel tentativo di dare utilità ai compagni e al 7' si trova vicinissimo alla porta avversaria tentanto un colpo di testa da posizione angolatissima mandando la palla sull'esterno della rete dando in un primo momento l'illusione del gol.

La Sangiovannese aspetta e cerca di mettere al sicuro il risultato affidandosi a veloci ripartenze e proprio grazie a questo atteggiamento che è proprio la squadra di casa a rendersi maggiormente pericolosa sotto porta. Al 10' l'assist di Kernezo per Keqi potrebbe valere il raddoppio dei toscani ma la conclusione della punta albanese è abbondantemenete alta sopra la traversa

Ma al 15' la retroguardia biancorossa fa la frittata che costa alla Correggese il doppio svantaggio. Muci, in nazione di alleggerimento in difesa, pressato da due avversari in recupero, perde palla e favorisce l'intervento di Jukic che la passa a Keqi che segna fa due passi e scarica in rete dove Sarri non può arrivare.

La Correggese però non demorde e cerca di riaprire la partita, D'Andrea al 20' si trova a ridosso del portiere avversario, cerca di finalizzare il suggerimento dalle retrovie di Rizzitelli anche con un intervento in scivolata, ma il portiere Valoriani in tempestiva uscita respinge con il corpo. Rizzitelli ci prova cinque minuti dopo e stavolta vale il gol che riapre la partita. Azione dalla destra che porta Tacconi in condizioni ottimali per effettuare un cross a mezza altezza che raggiunge Rizzitelli che di sinistro di prima intenzione la mette in rete sul secondo palo.

La Correggese riacquista fiducia e comincia a credere nella rimonta, ma è ancora la Sangiovannese a sfiorare il gol con Jukic che al 29', da posizione ottimale cerca di infilare Sarri con un rasoterra, ma il portiere biancorosso risponde intervenendo con i piedi vanificando il tentativo dei padroni di casa.

Al 33' la palla spiove in area dopo una lunga azione sulla destra, D'Andrea colpisce di testa in modo perfetto imprimendo alla sfera la giusta parabola, Valoriani però mette in luce tutte le sue doti e vola all'indietro a smanacciare sopra la traversa il pallone un centimetro prima che varcasse la linea di porta.

La Correggese spinge sull'acceletore, costruisce molto mettendo anche in apprensione la retroguardia toscana, ma il cuore e la grinta dei tigrotti stavolta non porta punti in classifica.

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'