Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Imolese-Sansepolcro: 4-0

Romagnoli incontenibili con un tris nel primo parziale (4-0), domenica big match formato trasferta a Fiorenzuola

Pagina 1 di 1

01/11/2017

Imolese-Sansepolcro: 4-0

L’Imolese vince e convince al Romeo Galli contro il Vivi Altotevere Sansepolcro (4-0). Sesto risultato utile consecutivo per gli uomini di Gadda in una giornata dove le notizie provenienti dagli altri campi valgono il deciso ingresso in zona play off a quattro lunghezze dalla vetta. Al 6’ padroni di casa già in vantaggio: cross teso dalla destra di Belcastro e stacco di testa indisturbato di capitan Gustavo Ferretti all’interno dell’area piccola (1-0). La risposta degli ospiti è nella punizione di Mortaro che impegna Mastropietro. Al 17’ splendida serpentina sulla destra di Titone che conclude addosso a David poi Belcastro, innescato da Montanaro, colpisce il palo. Il meritato raddoppio arriva alla mezz’ora: Ferretti prolunga la traiettoria aerea della sfera, Valentini di prima intenzione colpisce il montante ma sulla ribattuta Belcastro non perdona (2-0). Al 34’Mastropietro sbaglia la misura del rinvio e serve Mencagli che calibra il pallonetto sul quale l’estremo difensore mette una pezza. Rossoblù vicinissimi al tris al 38’ con la rovesciata dell’attaccante argentino che chiama all’intervento David. E’ solo questione di tempo, quattro giri di lancette più tardi Ferretti illumina per Garattoni che salta l’uomo scaraventando un missile sotto alla traversa (3-0). La ripresa si apre con una paratissima di Mastropietro sul calcio di punizione di Mortaro, il pallone perfora la barriera ma l’ex Roma è reattivo. Al 69’ una topica dell’estremo difensore aretino David regala la gioia del ritorno al goal a “Super Mario” Titone (4-0). E’ una Imolese show perché il tiro da centrocampo di Gustavo Ferretti costringe al colpo di reni in rincorsa David, applausi scroscianti al Galli. Gavoci accarezza più volte la possibile cinquina, la mira difetta soltanto di qualche centimetro. Domenica 5 novembre (ore 14.30) è tempo di big match al velodromo “Attilio Pavesi di Fiorenzuola. 

 

 

Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Montanaro (75’Boccadamo), Checchi, Torta, Garattoni, Garics, Pellacani (67’Galanti), Valentini, Belcastro (70’Ferretti S.), Ferretti G. (78’Gavoci), Titone (87’Salvatori). A disp.: Fonsato, Graziano, Scalini, Garavini. All.: Massimo Gadda

 

Vivi Altotevere Sansepolcro: David, Beers, Pilleri (9’Macagno, 67’Carbonaro), Bianchini (43’Dida), Piccinelli, Bonfini, Catacchini, Mattia (46’Villa), Malentacchi (46’Fabbri), Mortaro, Mencagli. A disp.: Giorgi, Andreani, Farinelli, Smacchi. All.: Marco Schenardi  

 

Arbitro: Virgilio Daniele (Trapani) 

 

Marcatori: 6’Ferretti G. (I), 30’Belcastro (I), 42’Garattoni (I), 69’Titone (I)

 

Ammoniti: Mencagli (Sa), Bonfini (Sa), Garattoni (I), Villa (Sa)

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Imolese non c’è pausa, nel giorno dei Santi arriva il Sansepolcro

Pagina 1 di 1

31/10/2017

Imolese non c’è pausa, nel giorno dei Santi arriva il Sansepolcro

 

 

Altra settimana da tripla sfida per l’Imolese che dopo il pari esterno raccolto a Correggio tornerà al Romeo Galli il 1° novembre (ore 14.30) contro il Vivi Altotevere Sansepolcro. Un antipasto al big match con la capolista Fiorenzuola da tradurre in tre punti per gli uomini di Mister Gadda desiderosi di non perdere terreno dai principali competitors da vertice. Regolari sedute di allenamento mattutine al Bacchilega nella mini fase preparatoria al match del giorno della festività. Qualche defezione di troppo nell’organico rossoblù perché Borrelli e Guatieri non recupereranno dai guai muscolari post Correggese raggiungendo nei box il terzetto Miotto-Tattini-Franchini. Nato nel 1921 come Biturgense Calcio ma rifondato nel 1982 e 2014 (con l’attuale denominazione), il Sansepolcro vanta il record di permanenza consecutiva in serie D (24 anni) nonostante una retrocessione con ripescaggio nell’annata 2015/2016. Sono 13 gli attuali punti in classifica del sodalizio toscano (3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte) che indossa però la maglia nera per la peggior retroguardia del girone (20 reti al passivo). Nono posto conclusivo al termine della passata stagione (girone G) per i bianconeri che nella storia annoverano un paio di partecipazioni alla serie C2 (1979/80-1980/81) ed uno scudetto Juniores Nazionale (2008/2009). In panchina siede Marco Schenardi, ex calciatore di Bologna, Brescia, Reggiana e Vicenza. Dirigerà l’incontro il Sig. Daniele Virgilio (Trapani) coadiuvato dagli assistenti Armando Ongarato (Castelfranco Veneto) e Simone De Nardi (Conegliano).

 

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Torniamo in campo a due giorni di distanza dal match di Correggio, non c’è davvero il tempo per respirare e recuperare qualche acciaccato dall’infermeria. Il Sansepolcro è una squadra giovane e molto quadrata che sta disputando un buon campionato, sarà come al solito una partita impegnativa. La possibilità di giocare in casa davanti al nostro pubblico rappresenta però l’occasione da cogliere al volo per alzare ulteriormente l’asticella e trasformare la striscia positiva di risultati in un bottino di punti ancora più corposo”. 

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'