Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Forlì – Sammaurese 1 - 0

Pagina 1 di 1

05/11/2017

Forlì – Sammaurese   1 - 0

 

Forlì (4-2-3-1): Bianchini, Croci, Rrapaj, Marini, Romano (75’ Cavallari), Maioli, Boilini, Sabbioni, Graziani, Ferri Marini (70’ Marchetti), Longato (81’ Dall’Ara)

A disposizione: Baldassarri, Maini, Sedioli, Battistini, Vago, Luzzi

Allenatore: Eugenio Benuzzi

 

Sammaurese (4-4-3): Passanti, Pesaresi (74’ Pieri), Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Nicoli, Scarponi (92’ Lucchese), Jogan, Bonandi, Sapucci

A disposizione: Azzolini, Giulianelli, Gaiani, Filippucci, Senja, Louati, Lamin

Allenatore: Stefano Protti

 

Arbitro: Matteo Dallapiccola (Trento)

 

Reti: 53’ Graziani

 

Ammoniti: Romano, Ferri Marini, Rrapaj, Maioli (espulso per doppia ammonizioni), Bonandi, Venturi, Boilini, Lombardi, Nicoli

 

Angoli: 7 Sammaurese, 2 Forlì

 

Azioni:

 

18’ Sapucci si avvicina pericolosamente alla porta ma tira fuori

38’ Nicoli tira in porta ma Bianchini lo anticipa

40’ Romano tira la punizione ma Lombardi stoppa 

Il secondo tempo si apre con il gol di Graziani all’8’ minuto, su cross di Boilini e i biancorossi passano in vantaggio.

57’ Bonandi tira in porta ma Bianchini para

67’ Bianchini para il rigore di Jogan, causato dal fallo di Maioli in area di rigore

Al minuto 70’ Marchetti sostituisce Ferri Marini

74’ esce Pesaresi entra Pieri

75’ esce Romano entra Cavallari

79’ Scarponi tira in porta ma Bianchini prontamente para

Al minuto 80’ viene espulso Maioli per doppia ammonizione

81’ esce Longato entra Dall’Ara

83’ Bianchini non delude e para di nuovo un pericoloso tiro di Jogan

92’ Entra Lucchese esce Scarponi

93’ entra Maini ed esce Graziani

91’ Rosini tenta l’ultimo tiro in porta ma Bianchini para,

 

Il Forlì vince 1 a 0 contro gli avversari!!

 

 

 

 

Oggi allo stadio Morgagni i Galletti hanno affrontato il derby contro la Sammaurese.

Il match della 13’ giornata di campionato in serie D si è concluso con la bellissima vittoria dei nostri biancorossi.

 

A fine partita abbiamo raccolto le dichiarazioni del mister Benuzzi: “Oggi abbiamo dimostrato di avere gli attributi; siccome quando perdo accetto il risultato del campo e lo rispetto, faccio così anche quando vinco.

Secondo me è stata una vittoria giusta, noi abbiamo gonfiato la rete e gli altri no, il calcio è questo. Dovremmo discutere su un calcio di rigore ma non voglio farlo, noi abbiamo compiuto una bellissima azione”. 

 

“Dobbiamo lavorare sui rigori – prosegue il mister - sono contento che Bianchini abbia parato il tiro ma non è possibile che nelle ultime tre o quattro partite abbiamo subito rigori”.

 

L’allenatore ha notato dei miglioramenti nella squadra rispetto a mercoledì, la squadra: “Possiamo contare su tanti giocatori: Battistini sta facendo benissimo ed è un 99, Sabbioni è un 2000 e ha fatto benissimo oggi, per cui non abbiamo avuto paura. È entrato Cavallari, tutti hanno notato che ha fatto il mediano e mercoledì aveva fatto il terzino. Questa grande disponibilità dei miei ragazzi per me è una grande risorsa”.

 

Il secondo tempo è stato molto più movimentato rispetto al primo: “I miei ragazzi sono di cuore, sono sensibili; avrei voluto più faccia tosta, spero che in breve tempo cambino questo lato del carattere. Se dicessi che non sentivamo la partita sarei ipocrita: penso che siano stati meravigliosi contro una squadra a cui faccio i complimenti. L’ho vista giocare nel derby contro il Rimini e meritava di vincere; ha subito un gol in contropiede ma poi gli ha apparecchiato in testa. È una squadra ben allenata che non merita la posizione e l’abbiamo affrontata con rispetto. A un certo punto abbiamo deciso di ruotare il triangolo di centrocampo proprio per trovare le soluzioni diverse”.

 

“La mia testa è già proiettata nella partita contro la Sangiovannese – conclude Benuzzi - Vorrei che i giocatori sapessero interpretare la partita: io non devo dare dei moduli ai ragazzi, gli devo dare la possibilità di risolvere i problemi che il campo pone loro e sapere muoversi in tante situazioni. Così facendo secondo me facciamo il bene del Forlì e dei ragazzi”.

 

Forlì FC

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'