Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Imolese-Rimini: 5-2

Imolese da copertina, cinquina al Rimini

Pagina 1 di 1

12/11/2017

Imolese-Rimini: 5-2

 

 

Monologo dell’Imolese al Romeo Galli nel big match della 14°giornata del torneo contro la capolista Rimini (5-2). Prova di forza della squadra del presidente Spagnoli che riscatta l’opaca prestazione di Fiorenzuola con una domenica da applausi scroscianti. Un giro di lancette e sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Rimini passa in vantaggio, decisiva la deviazione di Giua al termine di un’azione convulsa al centro dell’area (0-1). Al quarto d’ora i rossoblù perdono Garics che si infortuna dopo uno splendido intervento in scivolata. Il cuore dell’Imolese si materializza al 18’ con un proiettile di Gustavo Ferretti dalla trequarti dopo l’incertezza di Montanari, Scotti è mezzo metro fuori dai pali e la parabola dell’argentino non lascia scampo (1-1). Il ribaltone dei padroni di casa si completa al 29’: angolo dalla sinistra di Belcastro e girata di testa imprendibile del capitano (2-1). L’occasione del tris arriva un minuto più tardi quando Titone, scattato tutto solo sul filo dell’off side, indirizza il rasoterra sul piede destro di Scotti. L’appuntamento con la festa è soltanto posticipato al 37’ quando Belcastro da fuori area fredda il portiere avversario con una parabola velenosa (3-1). Primo tempo straordinario della squadra di Gadda che reagisce allo svantaggio iniziale sfoderando un’autentica lezione di calcio ai riminesi. Al 47’ la spinta di Guiebre ai danni di Valentini frutta il calcio di rigore che super Gustavo Ferretti trasforma indirizzando al centro della porta la sfera (4-1). Il Rimini ci prova con Cicarevic e Variola, Mastropietro dice no. Al 60’ un fallo di mano in caduta di Checchi procura il penalty per i biancorossi che Buonaventura si fa parare da Mastropietro con un bel tuffo sulla destra. Prima del gong c’è tempo per la marcatura della doppietta personale di Belcastro, per una sfortunata autorete di Checchi e per il ritorno in campo di Raffaele Franchini (5-2).   

Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Boccadamo, Checchi, Torta, Garics (15’Ferretti S.), Pellacani, Miotto (87’Galanti), Valentini, Belcastro (80’Franchini), Ferretti G. (69’Borrelli), Titone. A disp.: Rossi, Montanaro, Scalini, Salvatori, Gavoci. All.: Massimo Gadda

Rimini Football Club: Scotti, Brighi, Giua (73’Mazzavillani), Petti, Viti (52’Simoncelli), Guiebre, Variola, Montanari (76’Valeriani), Cicarevic (69’Righini), Buonaventura, Ambrosini (46’Arlotti). A disp.: Cavalli, Pasquini, Cola, Valeriani, Di Stefano. All.: Simone Muccioli

Arbitro: Sig.Claudio Panettela (Bari)

Marcatori: 1’Giua (Ri), 18’Ferretti G. (I), 29’Ferretti G. (I), 37’Belcastro (I), 48’Ferretti G. (I, rigore), 67’Belcastro (I), 70’aut.Checchi (Ri)

Ammoniti: Buonaventura (Ri), Torta (I), Belcastro (I), Titone (I), Giua (Ri), Checchi (I), Guiebre (Ri), Franchini (I)

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Imolese vs Rimini, la vigilia di mister Muccioli

Pagina 1 di 1

11/11/2017

Imolese vs Rimini, la vigilia di mister Muccioli

 

 

Forte del primato in graduatoria, in coabitazione con Fiorenzuola e Villabiagio, domani il Rimini sarà di scena nella tana dell’Imolese (fischio d’inizio ore 14.30), formazione a inizio stagione partita con i favori del pronostico e in questo momento in ritardo di 7 lunghezze dal terzetto al comando del girone. Così mister Simone Muccioli alla vigilia del big-match della 14esima giornata. “Affrontiamo una formazione ritenuta da tutti come la più attrezzata, quella che avrebbe dovuto dominare il campionato. Fino a questo momento stiamo facendo molto bene, sarà una partita difficile alla quale però arriviamo nel momento migliore possibile. Siamo consapevoli della forza dell’avversario ma, allo stesso tempo, stiamo attraversando un buon momento. I ragazzi sono stati bravi a costruirsi la possibilità di andarsi a giocare questa partita, a viso aperto, senza fare calcoli, cercando di imporre il nostro gioco e portare a casa il massimo, quello che del resto proviamo a fare ogni domenica”. Il tecnico biancorosso fa le carte alla partita. “Mi aspetto due squadre che cercheranno di giocare a calcio. Arrivano da una brutta batosta, hanno tanti giocatori esperti e dunque l’orgoglio e la voglia di rivalsa non mancherà loro. Dal canto nostro, pur rispettandoli, andremo a Imola senza alcun timore cercando di ottenere il massimo”. L’ultimo pensiero riguarda la spinta dei tifosi che, come di consueto, anche domani saranno numerosi al seguito dei biancorossi (218 i tagliandi venduti in prevendita al botteghino del “Romeo Neri”, 166 relativi al Settore ospiti e 52 di Tribuna centrale. Domani, allo stadio “Galli”, saranno disponibili sono quelli per la Centrale). “I nostri supporter rappresentano per noi un’arma importante, sia sul nostro campo che lontano dalle mura amiche dove sembra di essere a casa. Il fatto ci seguano tante persone e che queste ci incitino per tutta la partita ci dà una grande forza, fino a questo momento ci ha aiutati a raggiungere risultati preziosi. Domani, vista anche l’importanza della sfida, sono convinto sarà ancora così”. 

 

Sergio Cingolani - Ufficio stampa Rimini F. C.

 

Imolese contro il Rimini per un pronto riscatto

Pagina 1 di 1

11/11/2017

 

 

 

 

Da una capolista all’altra. Un inizio mese all’insegna delle sfide ad alta quota per l’Imolese che domenica 12 novembre (ore 14.30) ospiterà tra le mura domestiche del Romeo Galli il Rimini. Dopo l’inattesa battuta d’arresto contro il Fiorenzuola, gli uomini di Mister Gadda meditano il tempestivo riscatto nel derby romagnolo per non perdere contatto dalla vetta della classifica. Massima concentrazione nella settimana di allenamenti al centro tecnico Bacchilega dove il gruppo lavora coeso registrando l’indisponibilità degli acciaccati Guatieri e Tattini. Non sarà della contesa anche Alessandro Garattoni, appiedato dal giudice sportivo per un turno dopo l’espulsione rimediata in terra piacentina. Tra i convocati si rivedrà Raffaele Franchini e ci sarà la prima chiamata per il nuovo innesto Gian Maria Rossi. Neopromossa dall’Eccellenza dopo il “triplete” 2016/2017 (campionato, Coppa Italia Dilettanti Emilia-Romagna, Supercoppa Emilia-Romagna) e con una gloriosa storia calcistica alle spalle, la capolista Rimini attracca sulle rive del Santerno con il vento in poppa grazie alle recenti sei affermazioni consecutive. Trenta punti (9 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta) e l’attacco più prolifico del torneo (27 centri), con il contributo dell’ex rossoblù Alex Buonaventura (10 reti), inseriscono la compagine di Mister Simone Muccioli (ex timoniere del Romagna Centro) tra le principali candidate al salto di categoria. Nelle fila biancorosse vantano trascorsi ad Imola anche Alex Ambrosini (22 goal nella scorsa annata), Pietro Protino e Luca Righini oltre ad un rapido passaggio a livello di settore giovanile di Alessio Petti. Dirigerà l’incontro il Sig.Claudio Panettella (Bari) coadiuvato dagli assistenti Davide Stringini  (Avezzano) e Gianluca Roca (Foggia).

 

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Si tratta chiaramente di una partita importante perché affrontiamo una delle tre squadre di vertice del torneo che attraversa un evidente momento di forma. Nonostante la sconfitta di Fiorenzuola, arriviamo molto tranquilli all’appuntamento casalingo perché in settimana abbiamo canalizzato la nostra concentrazione sugli allenamenti evitando di disperdere energie preziose in parole. Siamo convinti di fare bene; ho chiesto ai ragazzi di non soffermarsi troppo sulla lettura della classifica, il campionato è molto lungo e questo incontro non rappresenta l’ultima spiaggia. La forza di un collettivo si affina lavorando giornalmente sulla percezione dei propri valori che, in questa squadra, sono evidenti. Confido in una bella risposta della tifoseria e della città, questi derby si giocano anche sugli spalti”. 

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'