Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Baltur Cento vs Tramarossa Vicenza, il prepartita

Pagina 1 di 1

25/11/2017

Baltur Cento vs Tramarossa Vicenza, il prepartita

A poco meno di un mese dalla fine del girone di andata, che qualificherà le prime due di ciascun girone per le finali di Coppa Italia in programma per il 2, 3 e 4 marzo in quel di Jesi (AN), la Baltur ospita al Pala Ahrcos la Tramarossa Vicenza in uno degli incontri di cartello della decima giornata, la cui palla a due è in programma per le ore 18 di domenica. A sei giornate dal giro di boa la situazione vede la Baltur in vantaggio, dati i 18 punti sin qui racimolati e i quattro incontri da giocare sul campo amico, mentre Piacenza ne ha tre e Lecco soltanto due. Cento, di contro, è però l’unica ad avere due scontri diretti in calendario: se sabato 2 dicembre affronterà infatti Rombaldoni e soci al “Franzanti”, sabato 23 dicembre chiuderà la prima fase del campionato ricevendo la squadra allenata da coach Meneguzzo al Pala Ahrcos. Senza dimenticare che i bianco/rossi dovranno prima fare i conti con la Tramarossa Vicenza, formazione che si presenta a questo appuntamento da quarta forza del girone, dato un ruolino di marcia da sei vittorie e tre sconfitte. I berici, in particolare, sono reduci dalla terza vittoria consecutiva, un successo impreziosito dal rango degli avversari (Faenza) e dalle assenze degli infortunati Chinellato e Corral. Fondata nel 2012 e approdata in B nel 2015, la Pallacanestro Vicenza è una società che, dopo un brillante campionato da matricola, si è appena lasciata alle spalle un difficile secondo anno in categoria, incominciato con buoni propositi ma culminato in una drammatica gara tre di play-out in quel di Sestu, dove Demartini e soci si sono guadagnati la permanenza in categoria. E proprio dal playmaker rodigino, ex di turno e giocatore con brillanti trascorsi anche ai piani superiori, dagli esterni Chinellato e Montanari e dai fratelli Andrea e Umberto Campiello, è partita la ricostruzione di una squadra affidata al confermato Marco Silvestrucci e completata dagli argentini Svoboda, esterno che Giovanni Benedetto ha allenato sia a Latina che a Trapani, e Corral, centro nato a Salliquelo (Buenos Aires) e con precedenti in A2 ma proveniente da Omegna. In rotazione anche due “Under 21” pescati a Ferrara: l’esterno Chemello e il lungo Kekovic. La sfida sarà diretta da Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE) e Daniele Sidoli di Vezzano sul Crostolo (RE),

 

Con cortese richiesta di diffusione e/o pubblicazione; nella foto, CARLO CANTONE.

 

BALTUR CENTO

Michele Manni

 

Baltur Cento vs Tramarossa Vicenza 83-51

Pagina 1 di 1

28/11/2017

Baltur Cento vs Tramarossa Vicenza 83-51

 

Al Pala Ahrcos la capolista Baltur archivia la pratica Vicenza col minimo sforzo, agevolata dalle altrui assenze e rinfrancata dal rientro in rotazione di capitan Benfatto, consolidando la propria leadership in classifica e lasciandosi alle spalle il primo terzo di stagione regolare con un impressionante ruolino di marcia da dieci successi e zero sconfitte. In principio la formazione ospite, che si presenta con Chinellato e Corral in borghese mentre Demartini e Montanari sono in panchina ma soltanto per onor di firma, cerca di rendere difficile la vita ai locali coi canestri di Andrea Campiello e Svoboda (14-15, 8’). Il parziale seguente, aperto da Piunti e proseguito da Benfatto, consente però ai padroni di casa di prendere il largo (26-15, 14’), L’ingresso in campo di Ba, innescato sistematicamente dalle sapienti mani di Cantone, amplifica successivamente la forbice tra le due squadre e accende il pubblico con due schiacciate consecutive (34-19). In apertura di ripresa la Baltur vola a “+23” (48-25) e un nervosissimo Svoboda si fa fischiare un fallo tecnico che, sommato all’antisportivo rimediato nel primo tempo, lo costringe ad abbandonare anzitempo il campo e manda i titoli di coda su una partita che successivamente scivola via senza particolari spunti di cronaca. Nel finale Cento tocca il “+38” (72-34) e poi rallenta, Benedetto può far respirare i titolari e concedere il campo ai più giovani, mentre sugli spalti è già festa. Alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo, la Baltur conserva dunque due punti di vantaggio su Piacenza, che nel frattempo sbanca il parquet di Scandiano e ottiene la ottava vittoria consecutiva, mentre Lecco espugna Olginate e si mantiene in scia a centesi e piacentini.

 

baltur cento-tramarossa vicenza 83-51

PARZIALI: 18-15, 21-10, 21-7, 23-19.

CENTO: Ba 12, Piunti 7, Vico 11, Chiera 11, Graziani 4, Pasqualin 11, D’Alessandro 7, Govoni, Benfatto 11, Cantone 4, Mastrangelo, Rizzitiello 5. All. Benedetto.

VICENZA: Mezzalira, Contrino 8, Svoboda 9, Demartini NE, Montanari NE, Chemello, Kedzo 2, Rigon 2, Elio 9, Kekovic 3, U. Campiello 5, A. Campiello 13. All. Silvestrucci.

ARBITRI: Cassinadri, Sidoli.

 

 

BALTUR CENTO

Michele Manni

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'