Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sporting Argenta - Sesto Imolese 1-3

Pagina 1 di 1

28/01/2018

Sporting Argenta - Sesto Imolese 1-3

Andrea Ortolani

 

 

 

 

 

SPORTING ARGENTA: Seck, Kourouma (30’ st Ripari), Drammeh, Papa, Kanate, Mba, Sanogo, Jadama, Idahosa, Diaby (20’ st Bangoura). A disp. Dansoko, Dembele, Kone. All. Patelli.

 

SESTO IMOLESE: Zocca, Forni (37’ st Cloroformio), Giunchedi, Casolini, Addis (41’ st Ravaglia), Bertaccini, Vincenti (28’ st Conti), Polidori (37’ st Maleh), Ortolani, Naldi (1’ st Mariani), Tassi. A disp. Montroni, Facchini. All. Tinti.

 

Arbitro: Zarba di Finale Emilia.

 

Reti: 14’ pt Sanogo, 18’ pt Ortolani, 5’ st Mariani, 26’ st Ortolani.

 

Note. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Vincenti, Diaby, Papa. Angoli 2-5. Recupero 1’ e 3’.

 

Santa Maria Codifiume - Lo Sporting Argenta sfiora la conquista dei primi punti del suo campionato ma alla fine si deve arrendere 1-3 al Sesto Imolese, bravo nella ripresa ad uscire con i tre punti dopo un primo tempo irto di difficoltà.

 

La prima frazione viene letteralmente dominata dallo Sporting Argenta che inizia benissimo la contesa e schiaccia i rivali – alla ricerca di punti salvezza – nella propria metà campo Dopo 8’ un contropiede ben orchestrato porta Jadama al tiro, ma il destro del centrocampista e abbondantemente fuori. Lo Sporting fa girar bene la palla e 1’ dopo è Sanogo a imbeccare Idahosa che in velocità supera la difesa e, a tu per tu col portiere, lo scavalca con un pallonetto ma la palla è alta di un soffio. Al 10’ ecco la prima occasione per il Sesto Imolese ma Papa salva su Vincenti che calcia a colpo sicuro dall’interno dell’area di rigore. Lo Sporting, però, spinge a fondo e trova il gol del vantaggio con Sanogo al 14’. L’angolo di Diaby arriva sul secondo palo al limite dell’area dove Junior Sanogo fa partire un gran tiro che si insacca nel sette alla sinistra di Zocca. Il Sesto Imolese è frastornato e rischia di subire la seconda rete ma Idahosa (17’) calcia alto dall’interno dell’area di rigore. Lo stesso attaccante un attimo prima era stato steso appena entrato in area da Forni ma per l’arbitro Zarba è tutto regolare. Poteva essere il crollo del Sesto, invece la squadra di Tinti trova a sorpresa il gol del pareggio con Ortolani (18’). L’azione si sviluppa sulla destra, nessuno dello Sporting riesce a contrastare Vincenti che crossa sul secondo palo dove, lo stesso Ortolani calcia di piattone sul palo lungo e insacca a fil di palo. Malgrado la doccia fredda del pareggio, lo Sporting Argenta non si arrende e torna a spingere non rischiando praticamente mai in difesa. Al 37’ un cross dalla destra di Jadama viene toccato a centro area da Idahosa, sulla palla si avventa Sanogo che insacca, ma – pur partito in posizione regolare al momento dell’assist di Jadama – è fuorigioco al momento del tocco del compagno di reparto. I padroni di casa spingono ancora e trovano (39’) un clamoroso incrocio dei pali con Drammeh di sinistro: la palla torna a centro area dove Idahosa, di testa, mette fuori a porta spalancata. Al 45’ l’ultima occasione del primo tempo è ancora dello Sporting con Sanogo che calcia sull’esterno della rete da posizione defilata, invece di passare ai compagni liberi a centro area.

 

Nella ripresa, però, il Sesto Imolese entra in campo con ben altra determinazione e prova subito a mettere in difficoltà i padroni di casa che non riescono più ad uscire palla al piede dalla loro metà campo come nel primo tempo e si rifugiano in inutili lanci lunghi, facile preda della difesa ospite. Così al 5’ arriva il gol del vantaggio: Ortolani sul filo del fuorigioco si invola sulla sinistra e arriva in area, calciando a botta sicura. Seck, però, compie il miracolo e respinge ma a centro area dove il più lesto di tutti ad accompagnare l’azione è Mariani che insacca nella porta sguarnita. Al 22’ una bella combinazione Tassi-Ortolani su azione d’angolo, porta il centravanti al tiro ma la palla è fuori di un soffio. Al 26’ gli ospiti mettono al sicuro il risultato: ancora Ortolani in contropiede entra in area e appena entrato in area vince il contrasto con Kanate e lascia partire un tiro a giro che si insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Lo Sporting ora accusa e fa fatica a rendersi pericoloso mentre al 45’ il Sesto Imolese potrebbe segnare la quarta rete con Mariani la cui fucilata di destro da distanza ravvicinata è alzata in angolo con una gran parata d’istinto da Seck.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'