Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Borgo Panigale-Sporting Argenta 1-0

Pagina 1 di 1

04/02/2018

Borgo Panigale-Sporting Argenta 1-0

Andrea Tavolari

Bologna - Alla fine vince il Borgo Panigale contro lo Sporting Argenta ma quanti brividi per la squadra di Melotti che forse era frenata dall’importanza dei tre punti in palio, peraltro contro una squadra che non ne ha mai conquistati sin qui. Pareggiare sarebbe stato certamente un contraccolpo psicologico preoccupante. Invece i tre punti hanno premiato lo sforzo del Borgo su un campo al limite della praticabilità. Lo Sporting Argenta gioca una buona prova difensiva ma paga qualche minuto di distrazione e di deconcentrazione culminati col gol che però era nell’aria già da qualche azione.

 

La prima grande occasione è proprio dello Sporting Argenta dopo 3’: su angolo di Konate, il difensore centrale Papa salta più alto di tutti e di testa mette verso la porta ma Piccirilli vola sulla sua sinistra e respinge. Un minuto dopo è ancora Papa protagonista, ma questa volta nell’area dello Sporting: il difensore svirgola un cross per anticipare Orsini e la palla sorvola di poco la traversa andando in angolo. Al 7’ è Teglia di testa a mettere alto da posizione favorevole. Dopo un fallo sulla fascia sinistra il Borgo Panigale batte una punizione che Luppi insacca di testa ma partendo da una posizione di fuorigioco. Al 25’ Idahosa vola sulla fascia sinistra, si accentra e calcia di destro un passo dentro l’area ma la palla si perde a lato alla sinistra del portiere.

 

Nel secondo tempo il Borgo Panigale inizia con più determinazione in campo e al 5’ sfiora la rete. Su punizione dalla destra Orsini si trova a tu per tu con col portiere ma tocca piano in porta invece di colpire la palla e Seck para senza difficoltà. Al 6’ Todaro se ne va sulla fascia sinistra non contrastato da Bangoura e, una volta arrivato sul fondo, lascia partire un tiro-cross che accarezza la traversa, poi esce. Al 9’ lo Sporting arretra un po’ troppo e al limite dell’area Orsini ha la palla buona sul destro ma Seck vola alla sua sinistra e para con un buon intervento. Il Borgo ora ci crede e insiste: dopo 11’ Tondi ha la palla buona sul destro dal limite dell’area. Il gesto tecnico è ottimo ma la conclusione molto lontano dai pali. Ancora Tondi ha una palla buona al 26’ su azione d’angolo ma il tiro non è preciso. Il Borgo Panigale diventa un po’ più frenetico perché i tre punti sono fondamentali mentre lo Sporting Argenta inizia ad accusare un po’ la fatica mentale più che fisica e commette alcuni importanti errori in uscita dalla difesa. E proprio da uno di questi il Borgo Panigale passa in vantaggio: è il 34’ e Drammeh si dimentica a centro area Tavolari e sul cross dalla sinistra il capitano biancorosso mette la palla in rete, eludendo anche l’uscita di Seck. Il Borgo legittima il gol e si rende pericoloso altre due volte: al 39’ Zambon tutto solo al limite dell’area tira male mentre al 46’ Tondi scheggia la traversa con un bel tiro dai sedici metri. Un minuto dopo lo Sporting Argenta si distende bene in contropiede e l’assist di Konate per il tiro in corsa di Papa è ottimo ma la conclusione, per quanto potente, da dimenticare. Arriva così il fischio finale e i tre punti, fondamentali, per il Borgo che lancia la sfida-salvezza alle rivali.

 

 

BORGO PANIGALE: Piccirilli, Lieti (19’ st Salemme), Todaro, Ravaglia, Fiorito, Tavolari, Luppi (26’ pt Zambon), Tondi, Orsini (43’ st Magnoni), Teglia (28’ st Negrini), Gombia. A disp. Pozzi, Bonora, Giuliani. All. Melotti.

 

SPORTING ARGENTA: Seck, Kourouma (1’ st Bangoura), Drammeh (40’ st Ripari), Papa, Kanate, Ndong (4’ st Diaby), Sanogo (41’ st Jadama), Konate, Idahosa, Mba (36’ st Camara), Desiderio. A disp. Dansoko, Dembele. All. Patelli.

 

Arbitro: Bardolini di Modena.

 

Rete: 34’ st Tavolari.

 

Note. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Kourouma, Kanate, Sanogo, Idahosa. Angoli 10-1. Recupero 2’ e 5’.

 



Ugo Bentivogli
Sporting Argenta

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'