Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Arcetana vs Virtus Camposanto 2-1

Il presidente Spaggiari: "Vittoria che dedichiamo ad Aldi Shpijati, con i migliori auguri per un'efficace guarigione"

Pagina 1 di 1

04/02/2018

Arcetana vs Virtus Camposanto 2-1

Alex Benarbei

ARCETANA - VIRTUS CAMPOSANTO 2 - 1

RETI: 13'pt Cassoli (V), 22'st rig. Spallanzani (A), 42'st Bernabei (A).
ARCETANA: Pè, Pacella (dal 6'st Fontanesi), Lucano, Tonelli (dal 39'st Bernabei), Francia, Torelli, Greco, Hoxha (dal 16'st Ferrari), Spallanzani (dal 26'st Bianchini), Borziani (dall' 11'st Montanari), Messori. A disp.: Coppola, Moggi. Allenatore: Lauro Bonini.
VIRTUS CAMPOSANTO: Aloè, Lionetti, Di Natale, Bongiovanni, Lanzellotto, Ruspaggiari, Caniglia, Natali, Baltazhi, Buganza (dal 30'st Graziosi), Cassoli. A disp.: Barbieri, Ghidini, Luppi, Gozzi, Carpeggiani. Allenatore: Andrea Barbi.
ARBITRO: Rashed di Imola (assistenti Finori di Ferrara e Caggiano di Reggio Emilia).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Lucano e Tonelli (A), Bongiovanni e Baltazhi (V). Espulso al 10'st Greco (A) per pesante intervento su Natali. 

 

Arceto, 4 febbraio 2018 - "Oggi il risultato agonistico passa inevitabilmente in subordine, e non potrebbe essere altrimenti: è una vittoria che dedichiamo ad Aldi Shpijati, con i migliori auguri di efficace e rapida guarigione da parte della società". Le prime parole del presidente biancoverde Alex Spaggiari sono di incoraggiamento nei confronti del nostro attaccante, che questa notte è rimasto vittima a Scandiano di un accoltellamento all'addome: ora Aldi si trova ricoverato al Santa Maria Nuova di Reggio e dopo l'operazione è fuori pericolo, tuttavia la prognosi resta ancora riservata. "Conosciamo Shpijati da ormai due anni, e lui con noi si è sempre comportato in modo più che mai corretto - prosegue Spaggiari - Taciturno ma presente in modo costante agli allenamenti, lui da sempre ripone grande impegno nel suo lavoro all'interno della squadra. La notizia di stanotte ci ha colti di sorpresa e ci ha davvero costernati: ora incrociamo le dita per lui, sperando che questa vittoria possa essergli di buon auspicio".

 

Passando a parlare di tematiche strettamente sportive, oggi la formazione di mister Bonini ha centrato il quarto successo consecutivo: la sofferta ma comunque preziosa vittoria maturata in via Caraffa, contro la Virtus Camposanto, ha permesso all'Arcetana di consolidare ulteriormente il terzo posto in classifica nel girone B di Promozione. 

Per la cronaca, primo tempo denso di difficoltà per i padroni di casa: i modenesi spadroneggiano e chiudono la prima frazione in vantaggio di un gol, ma il margine favorevole agli ospiti avrebbe potuto essere ben più largo. Si parte al 4', con Buganza che impegna Pè direttamente da calcio d'angolo. Al 13' i biancoverdi d'oltre Secchia sono già in vantaggio: Caniglia serve Cassoli, e quest'ultimo trova lo spunto vincente con una sciabolata in diagonale da pochi passi. La Virtus Camposanto insiste anche al 18': il corner di Buganza ispira il colpo di testa di Ruspaggiari, e la sfera finisce di un niente alta slulla traversa. Al 29' Baltazhi elude la sorveglianza di Tonelli, e sferra una conclusione dal limite che sembra avere i crismi della pericolosità: tuttavia la conclusione si rivela debole, e facile preda dell'estremo avversario. Alla mezz'ora, l'Arcetana manifesta segnali di risveglio: la pregevole triangolazione Hoxha-Pacella-Spallanzani si chiude con il tiro da centroarea del numero 9 di casa, conclusione intercettata con prontezza da Aloè. Poco dopo, punizione di Borziani da posizione angolata: Aloè si salva con i pugni, non senza qualche affanno. Sugli sviluppi del successivo angolo di Tonelli, Messori spizza di testa da posizione ravvicinata: sfera di poco a lato, a destra dell'estremo modenese. 

Nella ripresa, al 2' la punizione di Tonelli innesca il tentativo di Messori da pochi passi: Aloè non ha problemi, e sull'immediato rovesciamento di fronte Cassoli calcia fuori da posizione angolata in area. Al 14' Baltazhi ci prova da posizione ravvicinata, con un ficcante diagonale: Pè risponde di piede. Al 18' Bongiovanni serve bene Baltazhi e quest'ultimo potrebbe piazzare l'inzuccata vincente da centroarea, ma il colpo di testa è clamorosamente debole e inoffensivo. Al 22', in maniera un po' inaspettata, l'Arcetana perviene al punto del pari: Natali si rende autore di un plateale mani in area sul lancio di Messori, e l'arbitro non incontra esitazioni nell'assegnare il rigore poi trasformato da Spallanzani. La Virtus Camposanto prova a reagire al 29', con il velleitario tentativo da lontano firmato da Buganza: bersaglio fallito a sinistra di Pè. Lo stesso Pè è attento quattro minuti dopo, sulla fiondata da fuori area del neoentrato Graziosi: al 37' è invece Fontanesi a rendersi pericoloso con un diagonale dal limite, che per un niente non inquadra lo specchio della porta. I biancoverdi di casa mettono a segno il gol partita al 42': un rimpallo difensivo modenese sul tiro di Fontanesi favorisce Bernabei, che ha buon gioco nello sferrare un pallonetto da centroarea capace di beffare Aloè. L'ultimo brivido per l'Arcetana arriva al 46': Baltazhi, ben pescato da Lionetti, conclude da ottima posizione in area con Pè che tuttavia interviene di piede per sventare la minaccia.

 

"E' una partita dove i fatti extracalcistici hanno senza dubbio avuto il loro peso - commenta a fine gara Vincenzo Nasi, viceallenatore dell'Arcetana - Per quanto ci si possa sforzare di non pensare a certe cose, ciò che è accaduto ad Aldi risulta davvero impossibile da ignorare. Una certa deconcentrazione si è notata soprattutto nel primo tempo, dove non siamo affatto riusciti a esprimere il tipo di calcio che in genere ci caratterizza: nel secondo tempo è poi venuta fuori la nostra tempra caratteriale. Anche stavolta, il nostro atteggiamento coriaceo e determinato ci ha permesso di ribaltare una situazione che stava diventando molto problematica per noi. Di certo non è stata la migliore Arcetana della stagione - aggiunge Nasi - Ad ogni modo si tratta di tre punti molto preziosi, e per capirlo basta dare un'occhiata alla classifica. Considerando inoltre che abbiamo giocato per quasi metà partita in 10 contro 11, a causa dell'espulsione di Greco che riteniamo quantomeno dubbia, questo successo contro il Camposanto assume ancora più valore". Nell'associarsi alla dedica nei confronti di Aldi Shpijati, Nasi rivolge uno sguardo a domenica prossima: "Noi continuiamo a lavorare con concretezza e senza alcun tipo di proclama. A Campagnola, contro la capolista, ci attende una sfida che metterà a durissima prova le nostre potenzialità".

"Il pareggio sarebbe stato ben più giusto - commenta invece Andrea Barbi, tecnico della Virtus Camposanto - Peccato in particolar modo per il 1° tempo, dove avremmo potuto finalizzare molto di più: inoltre, anche durante la ripresa siamo riusciti ad accumulare alcune buone occasioni per andare in gol. In poche parole, per noi si è trattato di una sfida caratterizzata da tante occasioni perse: comunque sia sono contento per la prova che abbiamo fornito, contro un'Arcetana che senza dubbio è tra le squadre meglio attrezzate del girone". 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'