Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs Fabbrico 1-1

Pagina 1 di 1

05/02/2018

Riese vs Fabbrico 1-1

 

Rio Saliceto (RE). Derby sentitissimo a Rio Saliceto fra Riese e Fabbrico, rovinato da una terna arbitrale assolutamente non all'altezza e che alla fine ha pesantemente influito sullo svolgimento dell'incontro. Su un campo in ottime condizioni nonostante le copiose piogge di questi giorni, le premesse ci sarebbero state tutte per assistere ad un bello spettacolo. Il condizionale è dovuto in quanto la terna ha fatto tutto quello che non si deve fare per dirigere una partita di calcio. Ma veniamo alla cronaca. Al 16', da una punizione da metacampo, arriva palla a Spinazzi che controlla bene ma conclude fuori a tu per tu con Rufo. Poco dopo i locali protestano per un atterramento in area dello stesso Spinazzi. Al 18' si fa vedere il Fabbrico con Beccaria che si destreggia bene e fa partire un tiro angolatissimo che Accialini devia con un miracolo. Al 21' viene annullato un gol ad Okpebholo per un fuorigioco che tale non pareva proprio. Al 27' gran conclusione di Visentini da lontano che esce di poco. Al 28' è Rufo a superarsi su tiro nell'angolo di De Luca. Al 37' arriva il vantaggio rossonero con Addae bravissimo ad infilare Rufo nell'angolo alla sua destra. Passa un minuto e il signor Liccardo si erge ad assoluto protagonista: dopo aver assegnato una punizione per la Riese, estrae un cartellino rosso all'indirizzo di De Luca (colui che aveva subito il fallo) e poi addirittura inverte la punizione con un errore tecnico lampante. Riese in dieci ingiustamente. Al 43', per un mani di Ficarelli, l'arbitro non ha esitazioni ed assegna in penalty che Beccaria trasforma magistralmente.  I locali sono imbufaliti ed è chiaro che il secondo tempo dovrebbe essere di assoluta sofferenza ed invece la partita sarà comunque equilibrata fino alla fine. Al 9' Negrelli spreca un'ottima occasione da centroarea. Al 17' è Corongiu ad impegnare Accialini. Poco dopo Okpebholo viene falciato duramente a centrocampo da Corongiu mentre si invola in contropiede: stavolta a combinarla grossa è il primo collaboratore Piro che, rassicurando la panchina locale di aver visto tutto e facendo intendere di propendere per un rosso a carico del giocatore del Fabbrico, richiama con la bandierina l'arbitro e poi fa espellere prima mister Pellacani e poi il massaggiatore Gianaroli. Da non credere! Al 29' è Nazzani, autore di una gran prestazione nonostante penalizzato da una frattura ad un dito del piede, con una punizione spettacolosa a giro a colpire in pieno il palo. Al 33' é Saturno ad impegnare Accialini con un tiro a giro. Al 41' è Addae di sinistro a mettere i brividi a Rufo. La partita finisce lì, con dirigenza e pubblico locale inferociti.

 

Reti: al 37' Addae, al 43' Beccaria su rigore.

RIESE: Accialini, Bizzarri (dal 75' Debar), Spinazzi (dal 77' Fornetti), Okpebholo, Ficarelli, Negrelli (dal 72' Stermieri), Visentini, Addae, Owusu, De Luca.  A disp: Nasi, Borghi, Folloni, Saguatti.  All: Pellacani.

FABBRICO: Rufo, Rinaldi, Marastoni, Ferrari (dal 55' Sarzi Amade'), Coghi, Pucillo (dal 68' Saturno), Barbieri, Corongiu, Beccaria, Nazzani, Dominici.  A disp: Carpi, Baldini, Fino, Attolini, Magro.  All: Vullo.

Arbitro: Liccardo di Ferrara, assistenti Piro e D'Andrea di Parma.

Note: 200 spettatori, ammoniti Accialini, Visentini, Ferrari, Sarzi Amade', Pucillo, Corongiu, Nazzani, espulso De Luca al 38' pt.

Riese SCR

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'