Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Novellara - Vis Nova Elevators Persiceto 79-56

Pagina 1 di 1

05/02/2018

Pallacanestro Novellara - Vis Nova Elevators Persiceto 79-56

 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2017/18

Domenica 4 Febbraio 2018 – ore 18.00

Pallacanestro Novellara - Vis Nova Elevators Persiceto 79-56

Parziali: 23-16; 44-29; 57-46.

Tabellini 

-NOVELLARA: Margini 9, Folloni 7, Rinaldi 2, Morgotti 10, El Ibraimi 4, Carpi 7, Ciavolella (K) 13, Aguzzoli, Bartoccetti 15, Dilas 3, Astolfi 9, Pietri. All. Spaggiari, vice Bertazzoni.

-NOVA ELEVATORS: Carpani 1, Verardi 9, Baccilieri 6, Scagliarini, Papotti 13, Pasquini (K.) 12, Zappoli 5, Rusticelli 5, Almeoni 5. All. Berselli, Vice Buratti.

Arbitri: Resca A. (FE) - De Palo T. (FE)

Seconda giornata di ritorno che vede la Vis Persiceto impegnata nella complicata trasferta di Novellara, contro una delle formazioni più attrezzate del campionato. 

Il match ha inizio con gli ospiti che prendono bene le misure e si affidano alla coppia Pasquini-Zappoli per scardinare la difesa avversaria dall'interno del pitturato. Novellara però resiste e inizia ad ingranare con qualche minuto di ritardo, raggiungendo e poi superando i biancoblu. Il primo quarto si chiude 23-16. 

Nel secondo periodo viene messa in mostra tutta la differenza tra le due formazioni con Persiceto che non demorde ma può oggettivamente poco contro il talento dei padroni di casa. Novellara segna in ogni modo e riesce a limitare i tentativi della Vis, andando all'intervallo sul 44-29.

I ragazzi di coach Berselli approcciano bene anche a questo nuovo inizio e raggiungono il -9, ma sbagliano diversi attacchi consecutivi per riaprire davvero la partita. Quando sale in cattedra il terzetto Ciavolella-Bartoccetti-Astolfi la Vis può solo guardare e prendere appunti che saranno sicuramente utili per il futuro di una squadra neopromossa e che per la prima volta in stagione mette veramente la testa sotto la sabbia. 

Nell'ultimo periodo Novellara si limita a gestire, anche se la Vis non muore mai. Tuttavia la percentuale del 34% dal campo per i persicetani rende vana ogni speranza. Nel finale la capolista allarga la forbice del divario concludendo il match sul 79-56.

Nel prossimo turno la Vis torna a Persiceto, dove arriverà Cavriago, mentre Novellara ospiterà Anzola nel big match di giornata. 

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'