Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Atletico Basket - BSL San Lazzaro 76-70

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

27/10/2019

Atletico Basket - BSL San Lazzaro 76-70

BSL: Salvardi 3, Cempini 26, Tugnoli 5, Betti Andrea. 10, Governatori n.e., Verardi 7, Marega 5, Fabbri 4, Torriglia 3, Naldi n.e., Betti Marco. 7, Omicini, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.
Atletico Borgo: Conidi 4, Serra 5, Veronesi Gregorio 16, Paolucci 2,  De Simone 6, Martelli 2, Pedroni, Veronesi Giacomo 6, Campanella 10, Tognazzi 2, Cuppi, Artesi 21. All. Guidetti.

Parziali: 17-23; 37-38; 58-49; 76-70

La BSL San Lazzaro griffata Mister Tigella non riesce ad infrangere il tabù trasferta neppure in casa dell'Atletico Borgo che conquista i primi due punti della stagione battendo la truppa biancoverde 76-70. Il punto di svolta per i padroni di casa, che hanno letteralmente dominato alla voce dei rimbalzi d'attacco conquistandone ben 24, è stato il terzo quarto in cui hanno eretto un muro difensivo, prendendo fiducia e piazzando un parziale di 21-11 che come detto ha di fatto indirizzato in maniera decisiva le sorti del match. La BSL infatti nel quarto quarto ha avuto un importante scatto d'orgoglio ed è risalita fino al -2 sbagliando persino il canestro del sorpasso ma alla fine non è riuscita a piazzare il colpo di reni vincente.

Sfruttando i canestri di Fabbri, Salvardi e Andrea Betti, la BSl ha provato già nel corso del primo quarto, concluso sul 17-23 esterno, a dettare i ritmi di gara ma l'Atletico ha avuto il merito di non mollare e nella seconda frazione ha stretto in maniera molto importante le maglie della difesa. Un cambio di passo che ha dato fiducia anche all'attacco dei biancorossi che, spinti da Gregorio Veronesi e Artesi, hanno addirittura messo la testa avanti sul 37-35. Un vantaggio che si è rivelato estemporaneo perché la BSL è riuscita con le unghie e con i denti ma soprattutto con i punti portati i cascina da Tugnoli e Verardi a riconquistare la testa del match e ad andare negli spogliatoi sul +1 (37-38).Dopo la pausa lunga però c'è stato il vero cambio di passo dell'Atletico che, riconquistata la parità a quota 45, ha messo la quinta e ha allungato fino al +11 (58-47) approfittando del buon lavoro fatto a rimbalzo e delle giocate di Veronersi e Artesi (58-47). In apertura di ultima frazione l'ex biancoverde Serra ha addirittura alzato l'asticella del massimo vantaggio fino al +12 (61-49) ma poi è arrivata la reazione della BSL: Cempini si è infatti caricato sulle spalle l'attacco dei biancoverdi riportandoli a -2 a 1' dalla fine. Dall'altra parte Giacomo Veronesi ha provato a rintuzzare la rimonta della BSl che però si è persino trovata tra le mani il canestro del possibile sorpasso sbagliato proprio da Torriglia. Un errore che ha fatto partire i titoli di coda del match.    

Matteo Airoldi - Responsabile Area Comunicazione BSL

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'