Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Domenica trasferta in Campania, la Pompea Mantova sfida lo Sporting Club Caserta.

Di Pall. Mantovana

Pagina 1 di 1

30/11/2019

Domenica trasferta in Campania, la Pompea Mantova sfida lo Sporting Club Caserta.

DOMENICA TRASFERTA IN CAMPANIA, LA POMPEA SFIDA LO SPORTING CLUB JUVECASERTA!
11^ giornata girone Est
Sporting Club Juvecaserta-Pompea mantova
Domenica 1 dicembre 2019 – ore 18:00
Campo di gioco: PalaMaggiò, Ss 87 Loc. Pezza Delle Noci, Castel Marrone (CE)

Arbitri: Cappello, Maschio, Nottola

Mario Ghersetti:
“Abbiamo tante motivazioni e siamo consapevoli che dobbiamo tenere i piedi ben saldi a terra. Stiamo lavorando molto e con moltissima intensità. Dobbiamo avere molta umiltà e sappiamo che dietro ai nostri risultati c’è un lavoro enorme, dunque rilassarsi adesso sarebbe un grandissimo errore. Perciò dobbiamo continuare a lavorare ancora di più. Sappiamo il potenziale che ha Caserta e dunque sarà una gara molto dura, è una squadra con giocatori di grandissimo spessore, esperienza e talento. Credo che loro faranno una grande partita e noi stiamo lavorando per fare la nostra, di serietà e intensità.”

Alessandro Finelli:
“Caserta è una squadra con un organico importante, probabilmente il suo rendimento è stato limitato all’inizio del campionato da qualche problema fisico che ha interessato alcuni suoi giocatori. Ha un organico completo di dieci giocatori che vanno sul campo. Giuri è un play leader che è un lusso per questa categoria, Cusin un centro importante: insieme creano un asse play-pivot di altissimo livello. Poi ci sono due americani con punti nelle mani. Poi ancora sei italiani con esperienza che danno profondità e anche struttura fisico-atletica.”

Media:
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Ufficio Stampa
Pall. Mantovana

 

Gli Stings crollano a Caserta, i padroni di casa si impongono 77 - 61

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

02/12/2019

Gli Stings crollano a Caserta, i padroni di casa si impongono 77 - 61

GLI STINGS CROLLANO A CASERTA, I PADRONI DI CASA SI IMPONGONO 77-61
Dopo cinque successi consecutivi si interrompe la striscia positiva della Pompea che stecca la gara sul parquet della Juvecaserta.
Biancorossi subito avanti 0-5 con i canestri di Ghersetti e Clarke ma la partita avanza punto a punto fino all’11 pari. Da qui i padroni di casa piazzano un parziale di 19-5 negli ultimi 5′ del primo quarto con ottime percentuali, soprattutto nel tiro da tre. In avvio del secondo periodo ci si aspetta una reazione degli Stings che però continuano enormemente a trovare la via del canestro avversario. Le mani dei campani invece sono ancora caldissime e una tripla di Hassan al 17′ regala il +21 ai bianconeri (47-26). Alla sirena di metà gara Caserta è saldamente avanti sul 51-28.
Dopo la pausa lunga la musica non cambia, l’attacco dei ragazzi guidati da coach Finelli non riesce ad ingranare mentre la difesa sembra un po’ più tosta. I padroni di casa toccano il massimo vantaggio al 26′ (+28 58-30) con i biancorossi che sembrano proprio alle corde. Una bomba di Maspero riduce un po’ le distanze sul finire del terzo quarto ma il match è ancora saldamente tra le mani dei campani (62-41). La rimonta impossibile non si concretizza negli ultimi 10′, Mantova tocca il -13 al 39′ con il gioco da tre punti messo a segno da Clarke, Carlson chiude definitivamente i giochi con un’altra tripla.
La prossima gara per la Pompea sarà domenica 8 dicembre, sul parquet di casa della Grana Padano Arena, contro la capolista OraSì Ravenna.

Sporting Club Juvecaserta-Pompea Mantova 77-61
(30-16; 51-28; 62-41)
Sporting Club Juvecaserta: Paci 17, Giuri 15, Sousa 13, Hassan 11, Carlson 11, Turel 5, Bianchi 3, Valentini 2, Mastroianni, Del Vaglio n.e., D’Aiello n.e., Gervasio n.e.. All. Gentile
Pompea Mantova: Clarke 15, Lawson jr. 14, Ghersetti 10, Sarto 8, Raspino 6, Maspero 6, Ferrara 2, Poggi, Vigori, Visconti n.e.. All. Finelli

Ufficio Stampa
Stings Pall. Mantovana
Giacomo Negri

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'