Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La Sutor Basket Montegranaro affronta domenica in casa la Luiss Roma.

La Presentazione affidata a Dario Masciarelli.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 2

11/02/2022

La Sutor Basket Montegranaro affronta domenica in casa la Luiss Roma.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

MONTEGRANARO - Con la voglia e la consapevolezza di poter far bene, la Sutor Montegranaro affronterà sul parquet amico la Luiss Roma, domenica, con palla a due alle ore 18.00. Una sfida intrigante che i calzaturieri vogliono vincere per dimostrare di essere una formazione in crescita che ad Ancona ha reso la vita molto difficile alla Luciana Mosconi. Contro i dorici, pur privi di Montanari e Re, i gialloblù sono stati pienamente in partita per 38’ e quindi ripartire dalla buona prestazione fornita al PalaPrometeo, sarà l’imperativo assoluto della compagine di Cagnazzo. 

Gli universitari arrivano a questa sfida dopo la dura lezione subita sul campo della capolista Liofilchem Roseto, al momento sono quintultimi in classifica con 12 punti e cercheranno in queste restanti 12 partite di poter raggiungere la salvezza diretta. In trasferta la Luiss ha vinto in due occasioni a Giulianova e Senigallia mentre, gli altri 8 punti sono arrivati tutti in casa. All’andata, la Sutor riuscì a violare il PalaLuiss con il punteggio finale di 70-62. 

Con Dario Masciarelli che è il miglior terminale d’attacco della Sutor abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Masciarelli, che sfida sarà quella con la Luiss Roma? 

“Una partita molto impegnativa perché in palio ci saranno due punti pesanti che servono a tutte e due le squadre. Credo che in campo sarà un match combattuto e duro”. 

Cosa invidia di più degli universitari? 

“Tutto sommato nulla. Domenica ad Ancona abbiamo dimostrato di essere una squadra in crescita e questo mi porta a pensare, in questo momento, che ce la possiamo giocare alla pari con tutti”. 

Cosa le ha lasciato in dote la bella prestazione contro Ancona?

“Tanto! Ci siamo portati a casa sia il buono che il negativo. Siamo stati in partita per 38’ e nel finale, viste le scarse rotazioni, ci è mancata la lucidità necessaria per poterla portare a casa”. 

Sutor Basket Montegranaro: Il giorno dopo la battuta d’arresto in volata con la Luiss Roma.

L’analisi affidata al vice allenatore Emanuele Mazzalupi.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

14/02/2022

Sutor Basket Montegranaro: Il giorno dopo la battuta d’arresto in volata con la Luiss Roma.

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Il giorno dopo la battuta d’arresto in volata con la Luiss Roma. L’analisi affidata al vice allenatore Emanuele Mazzalupi. 

MONTEGRANARO – Il giorno dopo fa ancora più male. Analizzare lo stop casalingo della Sutor con la Luiss Roma arrivato all’overtime rende onore alla compagine gialloblù che ha giocato una grande partita decisa da alcuni episodi sfavorevoli. Quest’anno era già successo ad Ozzano e in casa con la Real Sebastiani, in volata la Sutor ha sempre perso però, stavolta la sconfitta ha un sapore diverso per una squadra che ha provato ancora una volta a gettare il cuore oltre l’ostacolo, senza riuscirci. I gialloblù hanno giocato bene in attacco, meno in difesa concedendo troppo ad una squadra che grazie ai suoi piccoli ha trovato risorse importanti. I veregrensi però hanno dimostrato ancora una volta di essere in crescita e hanno trovato anche la giusta consapevolezza che potrà essere fondamentale da qui in avanti. 

Emanuele Mazzalupi ha diretto bene la squadra dalla panchina chiamato a questo compito per sostituire Damiano Cagnazzo alle prese con un problema di salute. 

Coach Mezzalupi, che partita è stata secondo lei? 

“Quella con la Luiss è stata un gara dal punto di vista dell’agonismo bellissima perché entrambe le squadre non si sono risparmiate nella ricerca della vittoria. Non è stata una sfida bella a livello tecnico che è stata decisa dagli episodi. Episodi che non ci hanno premiato, sia nel finale dei regolamentari che nel overtime. Sarebbe bastato poco di più per portare a casa la vittoria, non ci siamo riusciti e ora bisogna resettare prima possibile questo risultato e tuffarci in palestra per il lavoro quotidiano che ci deve permettere di preparare al meglio la prossima partita in casa con Teramo”.  

Quando avete scelto di difendere a zona siete stati puntualmente puniti dalla Luiss, come giudica questa fase del match? 

“Questo è un adeguamento che stiamo iniziando a provare da qualche settimana con il coach Damiano Cagnazzo e al momento non è ancora oliato al 100%. Qualche risultato positivo con la zona c’è stato con certi quintetti e quando in campo non c’era Pasqualin. In altre occasioni non ci ha dato i frutti sperati e per questo motivo che non ho insistito più di tanto con la zona visto che ancora non ci fidiamo di questa cosa. Abbiamo provato a giocarcela uomo contro uomo però questo non è bastato per vincere”. 

Come aveva disegnato l’ultimo attacco che poi ha portato Botteghi al tiro finito sul ferro? 

“Non avevo a disposizione dei time out e quindi non è stato possibile provare a disegnare un attacco a 7” dalla fine. Hanno deciso i ragazzi in campo come giocarsi questa ultima azione, prima di questa avevano trovato ottime soluzioni e per questo non mi sento di condannare nessuno. Forse ci è mancata un po' di lucidità in quella occasione, con il senno del poi Botteghi avrebbe potuto anche segnarlo quel tiro. Nessuno e ribadisco nessuno in quel frangente si è tirato indietro, è andata in questo modo però tutti hanno provato a costruire qualcosa di importante in quella azione”. 

E’ arrabbiato? 

“Molto perché i ragazzi ci tenevano tanto a conquistare questi due punti in palio. A fine partita tutti erano amareggiati per l’epilogo. Adesso dobbiamo essere bravi a resettare e ripartire nuovamente”. 

Vuole salutare coach Damiano Cagnazzo, cosa si sente di dirle? 

“Lo saluto volentieri perché credo che abbia sofferto più di noi davanti allo schermo. Colgo l’occasione per salutare tutto lo staff che mi ha supportato in questa settimana e aiutato a preparare al meglio questa sfida. Per il sottoscritto è stata una settimana molto intensa, da domani torniamo in palestra per preparare al meglio la sfida con Teramo”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Sutor Montegranaro – Luiss Roma 91-92 (dts)

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 2

14/02/2022

Sutor Montegranaro – Luiss Roma  91-92 (dts)

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT

 

Sutor Montegranaro – Luiss Roma  91-92 (dts)

 Sutor Basket Montegranaro: Masciarelli 29, Galipò 18, Montanari ne, Korsunov 9, Alberti 9, Re 2, Ambrogi ne, Barbante ne, Verdecchia ne, Botteghi 9, Mariani ne, Crespi 15. All: Mazzalupi. 

Luiss Roma: Murri 14, Jovovic 11, Pasqualin 21, D’Argenzio 24, Di Francesco, Gellera 7, Zini, Buzzi, Van Velsen ne, Tolino 4, Di Bonaventura, Legnini 11. All: Paccariè.   

Arbitri: Begami di San Pietro in Casale (Bo) e Di Mauro di Bologna.  

Note: Parziali: 23-23, 44-42, 66-62, 84-84. Tl: Sutor 28/34, Luiss 10/16. Tiri da 3 punti: Sutor 11/28, Luiss 10/26. Rimbalzi: Sutor 46, Luiss 44. 

MONTEGRANARO – Una sconfitta in volata arrivata dopo un overtime. La Sutor Montegranaro è stata battuta a domicilio dalla Luiss Roma per 91-92 dopo una battaglia sportiva durata 45’ e con l’ultimo tiro di Botteghi che ha ballato sul ferro prima di uscire. E’ difficile poter recriminare, gli episodi hanno condannato i calzaturieri che hanno giocato una buona gara anche se a volte avrebbero potuto fare scelte migliori sia in attacco che in difesa. Senza Damiano Cagnazzo in panchina visto che non stava bene e con Montanari a referto per onor di firma, i calzaturieri ci hanno provato sempre spinti da un super Masciarelli autore di 29 punti, ma questo non è bastato per evitare la terza sconfitta in volata di questa stagione dove in certe situazioni, non tutto ha girato nel miglior modo possibile. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'