Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Coach Lardo alla vigilia della sfida con Ragusa

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

19/02/2022

Virtus Segafredo Bologna - Le parole di Coach Lardo alla vigilia della sfida con Ragusa

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBF, 20^ giornata | Lardo: “Tanta fiducia e molta concentrazione consapevoli del fatto che questa è una partita importantissima”

Passalacqua Ragusa vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 20 febbraio, ore 17.00, Palaminardi (Ragusa).

Diretta in chiaro LBF TV e Canale 411.

Arbitri: ALMERIGOGNA, NOCERA, PALLAORO.

Le parole di Coach Lardo alla vigilia della sfida con Ragusa: “Giocheremo la terza partita consecutiva in trasferta di un cliclo che ci vedrà successivamente giovedì sempre in trasferta contro Schio. E’ una gara importante che ci dà grandi motivazioni sotto tanti aspetti, sia per il valore dei nostri avversari che per la classifica. Ci piace pensare di poter ribaltare il risultato della partita giocata all’andata nella quale disputammo un secondo tempo insufficiente e che consegnò la vittoria a Ragusa. Ci sono tutti i presupposti per poter fare una grande prestazione sempre tenendo conto delle nostre condizioni generali, ma non vogliamo cercare nessun alibi, dobbiamo solo essere concentratissime. La Passalaqua si sta dimostrando una compagine di altissimo livello, sarà una trasferta molto dura, ma da adesso in avanti vogliamo pensare di poterci allenare con continuità e questo è fondamentale per la seconda parte del nostro campionato. Tanta fiducia e molta concentrazione consapevoli del fatto che questa è una partita importantissima.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF | A Ragusa la miglior prova stagionale dall’arco e season high per Francesca Pasa

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

22/02/2022

LBF | A Ragusa la miglior prova stagionale dall’arco e season high per Francesca Pasa

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

LBF | A Ragusa la miglior prova stagionale dall’arco e season high per Francesca Pasa

La vittoria della Virtus Segafredo Bologna femminile sul campo di Ragusa è stata la terza vittoria consecutiva dopo la “sosta forzata” del mese di gennaio, vittoria che ha permesso alle ragazze di coach Lardo di mantenere l’imbattibilità lontano da Bologna in LBF.

Seppur contro una squadra rimaneggiata a causa degli infortuni, la Segafredo ieri è riuscita nell’obiettivo di mantenere la giusta intensità per tutti i 40′ di gioco, così come aveva chiesto coach Lardo. È stata innanzitutto la migliore prova dall’arco delle bianconere, che hanno tirato 14/23 da tre punti grazie soprattutto al 100% di Pasa e Tassinari (3/3 della prima, 2/2 della seconda), al 4/5 di Zandalasini e al 3/4 di Cinili. Seconda miglior prova in tutto il campionato, invece, alla voce assist: ieri con Ragusa sono stati 26 i passaggi vincenti della squadra bianconera (5 a testa per Pasa e Hines-Allen) che meglio ha fatto solo nella vittoria dell’andata contro Sassari. La difesa bianconera ha concesso alla squadra siciliana solo 57 punti (quarta miglior prova stagionale) e l’intensità nella propria metà campo ha permesso a Turner e compagne di rubare 13 palloni, meglio solo contro Lucca, Faenza e Moncalieri.

A livello individuale, invece, ieri Francesca Pasa ha realizzato la miglior prova in maglia Virtus: season high con 11 punti con 3/3 da tre, 2 rimbalzi, 2 recuperi e 5 assist in 22′ di gioco.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Il post partita di coach Lino Lardo

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

21/02/2022

Virtus Segafredo Bologna - Il post partita di coach Lino  Lardo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

LBF, 20^ giornata | Il post partita di coach Lardo: “Complimenti alle mie ragazze che hanno giocato con intensità per 40 minuti”

Dopo la vittoria sul campo di Ragusa ha parlato coach Lino Lardo: “Volevamo vincere anche ribaltando la differenza canestri, contro una squadra che ovviamente che aveva delle defezioni e proprio per questo motivo avevo chiesto alle ragazze di affrontare la partita con concentrazione, senza pensare che sarebbe potuta essere una partita facile. Faccio i complimenti alle ragazze di Ragusa perché hanno fatto il possibile. Complimenti anche alle mie ragazze però, che hanno giocato con intensità per tutti i 40′: sono due punti importantissimi, abbiamo ribaltato anche il risultato dell’andata e per questo stiamo molto contenti. Una dedica per questa vittoria va anche al nostro fisioterapista Carlo Sartorio, che ha praticamente giocato in casa e ci teneva che facessimo bella figura.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF, 20^ giornata | Passalaqua Ragusa vs Virtus Segafredo Bologna: 57 – 84

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

20/02/2022

LBF, 20^ giornata | Passalaqua Ragusa vs Virtus Segafredo Bologna: 57 – 84

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

 Passalaqua Ragusa vs Virtus Segafredo Bologna: 57 – 84

(Q1 16-31; Q2 30-44; Q3 43-63)

Passalaqua Ragusa: Chessari, Romeo 11, Di Fine ne, Kacerik, Tagliamento 19, Terrone,  Bucchieri 2, Sammartino, Tumeo, Santucci 11, Kuier 12.  Coach: Recupido

Virtus Segafredo Bologna: Hines – Allen 6, Pasa 11, Tassinari 8, Ciavarella 2, Barberis 10, Dojkic 7, Battisodo 2, Turner 12, Zandalasini 15, Cinili 11.  Coach: Lardo

Arbitri: Almerigogna, Nocera, Pallaoro.

Ventesima giornata di Regular Season del Campionato di Serie A, la Virtus è di scena in trasferta, per la terza volta consecutiva, sul difficile campo della Passalaqua Ragusa.

Il primo vantaggo della Segafredo è marcato dalla tripla di Zandalasini, seguita dalle giocate vincenti di Hines-Allen e Pasa e che obbligano Coach Recupido a chiamare il time out (2-10). Al rientro in campo Tagliamento prova ad accorciare le distanze ma il duo Pasa-Allen funziona e Zandalasini prova a scappare sfruttando la soluzione dall’arco, +10 Segafredo a 5′ dalla prima sirena (5-15); partenza aggressiva della squadra di Coach Lardo, i giochi in attacco funzionano e la difesa non lascia respiro alle avanzate di Kuier e compagne, la Virtus in questo primo quarto rimane concentrata e chiude i primi 10′ di gioco segnando 31 punti, tripla di Cinili prorpio sulla sirena, e +15 (16-31). La reazione di Ragusa non si fa attendere, Santucci e Tagliamento riportano a -9 le siciliane (6 a 0 di parziale), lo scambio vincente di Turner per Hines Allen ferma per un momento il break bianco-verde, ma Tagliamento Romeo provano ad accorciare lo svantaggio -8 (25-33) a 5′ e 30” dall’intervallo lungo; Bologna non ci sta, mette il piede sull’accelleratore e si riporta nuovamente sul +14 quando inizia l’ultimo minuto del primo tempo. Sirena e squadre negli spogliatoi sul punteggio di 30 a 44 per la Segafredo. Terzo quarto sempre ad altissimo ritmo per le ragazze di Coach Lardo che non lasciano nessun spazio di manovra alle proprie avversarie, davanti Zandalasini e compagne girano alla perfezione, 13 a 19 il parziale del terzo periodo, toccano anche il +23 e chiudono alla fine dei 30′ di gioco sul punteggio di  43 a 63. Ragusa non ha più le forze per tentare una rimonta, Kuier prova a lottare sotto i tabelloni, Barberis segna dai 6 e 75 a cui risponde per inerzia Tagliamento. La Passalaqua ormai non crede più nella rimonta e schiera le under a disposizione, prova magistrale della Segafredo alla sua prima e storica vittoria in terra sicula, al Palaminardi finisce 57 a 84.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'