Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Audace Bombers Bologna – Cesena Basket 2005 50 – 61

Di Ufficio Stampa Cesena Basket 2005

Pagina 1 di 1

22/02/2022

Audace Bombers Bologna – Cesena  Basket 2005   50 – 61

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Audace Bombers Bologna – Cesena  Basket 2005   50 – 61

Audace Bombers Bologna – Cesena Basket 2005     50 – 61 (7 – 23, 25 – 41, 37 – 47)

Audace Bombers Bologna: Grilli 10, Lamborghini 11, Branchini 10, Avellini 4, Carasso 4, Albertazzi 10, Grilli, Poli 2, Skocaj 4, Guozzo 9. All. Scandellari.

Cesena Basket 2005: Ricci, Rossi 14, Santoro 8, Zoboli 9, Montalti 5, Domeniconi 1, Ravaioli 6, Pezzi 5, Sanzani 2, Scarpellini 2, Gennari, Frabegoli 9. All. Solfrizzi.

Arbitri: Linzalone e Mazzarini di Ferrara

Le gigantesche cotolette alla bolognese trangugiate dalla pattuglia di ”desperados” al Mulino Bruciato di Bologna nel dopo partita, probabilmente sono state digerite meglio rispetto agli ultimi 15/20 minuti di gioco appena prodotti, impossibili da digerire per qualunque stomaco pur in salute. Sì perchè con le premesse ampiamente dimostrate sul campo nei primi due quarti qualcuno, stropicciandosi gli occhi, aveva immaginato alla possibilità di scrivere un record per distacco nel punteggio finale, o quella di passare finalmente un pomeriggio in trasferta di assoluta tranquillità, tanto è stato il divario visto fra le due squadre ad inizio match. Un inizio blando e soporifero è stato subito squarciato da una furibonda accelerazione che ha scavato un solco enorme far le due squadre già prima del gong del primo intervallo con Darione Farabegoli a giganteggiare sotto le plance e a mettere due triple, fortocopiate da Pezzi, Rossi e Zoboli. Sul 23 a 7 nessuno avrebbe scommesso un centesimo non solo sulla vittoria dei Bombers, ma anche su un loro possibile riavvicinamento che invece già nel secondo quarto è sembrato meno improbabile. Coach Scandellari si rifugia nella zona e chiede ai suoi più concretezza ottenendo una reazione più che apprezzabile che ha il merito di non far allargare la forbice, riuscendo nell’impresa di pareggiare (18 a 18) il secondo quarto. Il pugno nello stomaco, arriva in avvio del terzo quarto, ed è in realtà un vero e proprio hara-kiri per la truppa di uno sconsolato Solfrizzi, che vede i suoi spegnersi letteralmente soprattutto nella testa, cambiando l’approccio mentale ad una partita evidentemente considerata già data per vinta, anzi stravinta. Succede che l’Audace piazza un parziale di 12 a 0 ed arriva a – 6, mentre sul campo vagano i fantasmi di quei romagnoli scintillanti di poco prima, e che riescono a far peggio di quanto prodotto dai padroni di casa nel primo quarto, mettendo a referto soli 6 punti. Con un piccolo sforzo mentale riprendiamo a produrre qualche buona giocata e il gap torna subito oltre la doppia cifra, che si mantiene senza nuovi sussulti fino al gong finale, arrivato come una liberazione dalle ombre minacciose tornate ad offuscare la mente di ”quei bravi ragazzi” che potrebbero spaccare il modo se solo usassero meglio la testa, e che invece spesso si fanno del male da soli; meditate gente, meditate.

 

Area Comunicazione e Stampa

Cesena Basket 2005

Selene Basket Sant'Agata vs Polisportiva Stella Rimini 64 – 48

Di Ufficio Stampa Selene Basket Sant'Agata

Pagina 1 di 1

22/02/2022

Selene Basket Sant'Agata  vs Polisportiva Stella Rimini  64 – 48

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Timidi segni di miglioramento… potrebbe essere questo il titolo, se la partita di stasera ne richiedesse uno! La squadra di coach Dalpozzo batte senza troppi patemi 64-48 la Stella Rimini in una partita che sulla carta poteva presentare notevoli insidie. In realtà questa sera l’approccio è stato da subito quello giusto, con una crescita costante che ha toccato l’apice sul + 21 a fine terzo quarto. Nell’ultima frazione le ampie rotazioni è un po’ di rilassamento permettono agli ospiti di riavvicinarsi, chiudendo a -16 la gara.

Buona prova di Raphael Bessan, concreto in attacco e in difesa, solido e concentrato, con 8 punti con l’80% dal campo, rimbalzi, palle recuperate e tanta qualità. Il solito Christian Piazza, top scorer della gara con 17 punti, merita una menzione per la crescita continua che sta mostrando in questa seconda parte di stagione. Infine capitan Valgimigli, dopo due mesi di stop per un serio infortunio, ha dimostrato per la seconda partita consecutiva di essere sulla strada giusta per tornare ai suoi livelli, segnando 11 punti tutti in momenti decisivi. Molto bene anche Matteo Montigiani, concreto soprattutto in difesa, non la valutazione migliore della gara, +25.

Prossimo impegno venerdì 25/02 ore 21.15 a Imola contro International.

Selene Basket Sant'Agata  vs Polisportiva Stella Rimini  64 – 48

(21-13; 31-20; 50-31)

Selene Basket Sant'Agata : Piazza 17, Scaccabarozzi 2, Valgimigli 11, Vecchi 2, Cristofani 9, Montigiani 6, Del Zozzo 4, Bessan 8, Dovganyuk 2, Dal Pozzo M. 3. All. Dal Pozzo D.

Poilisportiva Stella Rimini : Calderone, Gori 8, Naccari 10, Pulvirenti 4, Chirizzi, Ferrini 1, Guziur 7, Frisoni, Frattarelli 18. All. Casoli, Polverelli, Padovani. All. Casoli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Selene Basket Sant'Agata

Selene Sant’Agata 64 – 48 Pol. Stella (21 – 13, 31 – 20, 50 – 31)

Di Ufficio Stampa Polisportiva Stella Basket Rimini

Pagina 1 di 1

19/02/2022

Selene Sant’Agata 64 – 48 Pol. Stella (21 – 13, 31 – 20, 50 – 31)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Non è facile ritrovare l’assetto. Arriva ancora una sconfitta per i ragazzi di Coach Casoli, tanta fatica in questo momento di ripartenza a ritrovare l’assetto giusto per concretizzare.

Selene Sant’Agata 64 – 48 Pol. Stella (21 – 13, 31 – 20, 50 – 31)

Pol Stella: Calderone, Gori 8, Naccari 10, Pulvirenti 4, Chirizzi, Ferrini 1, Guziur 7, Frisoni, Frattarelli 18. All. Casoli, Polverelli, Padovani.

Selene Sant’Agata: Piazza 17, Scaccabarozzi 2, Valgimigli 11, Vecchi 2, Cristofani 9, Montigiani 6, Del Zozzo 4, Bessan 8, Dovganyuk 2, Dal Pozzo 3. All. Dal Pozzo, Mazzotti.

La partita

Bastano i numeri per fotografare l’incontro. Sant’Agata 12 – Stella 0, questo il numero di bombe messe a segno nella partita. Un chiaro segnale che se le cose non girano fai fatica ad arrivare alla fine.

Non sono più una novità, anzi si tratta di una certezza di questo campionato: le assenze. In casa Stella ai già preventivati Gianluca Verni, Stefano Curcio e Valerio Accardo si aggiunge Andrea Serpieri. Mentre si registra il rientro post covid di Simone Chirizzi e l’esordio per Carlo Guziur che porta in dote 7 punti e 10 rimbalzi (6 in attacco).

La squadra di casa gioca bene, attacca con ordine le difese della Stella che alterna uomo, tre-due e due-tre. Ma gli attacchi casalinghi riescono spesso a liberare il giocatore giusto, andando a segno con ottime percentuali. Nella Stella tutti i giocatori provano a segnare dalla distanza ma realizzano uno 0 su 12, che inquadra alla perfezione l’andamento della partita.

Altra fotografia della partita sta nel numero di tiri liberi tirati: 26 per la Stella, 2 per i padroni di casa che si muovono principalmente sul perimetro e vanno a segno senza troppe difficoltà.

Quarto dopo quarto la Stella vede aumentare la distanza dagli avversari, ma non molla riuscendo ad avvicinarsi nell’ultima frazione.

I numeri della partita

Sempre positivo Alessandro Gori che gioca con la solita intensità (13 rimbalzi e 4 falli subiti), va in doppia cifra il capitano Andrea Naccari, Riccardo Frattarelli è nuovamente il miglior marcatore della Stella, oggetto di particolari attenzioni da parte dei difensori.

Prossimi appuntamenti

La squadra di Rimini spera di recuperare alcuni elementi nel corso della prossima settimana anche in funzione della competitività negli allenamenti. È importante ritrovare l’assetto giusto, soprattutto in previsione di venerdì, quando i ragazzi di Coach Casoli riceveranno in casa i Tigers di Villa Verucchio oramai un classico degli ultimi anni.

 

Area Comunicazione e Stampa

Polisportiva Stella Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'