Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dolphins Riccione 57 - International Imola 69

Di Ufficio Stampa Dolphins Basket Riccione

Pagina 1 di 1

22/02/2022

Dolphins Riccione 57 - International Imola 69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BASKET SERIE D - Gir. C Emilia Romagna

Dolphins Riccione 57 - International Imola 69

Chiude il weekend di basket la sfida della nostra prima squadra contro International Imola, 7 gara di ritorno.

Pronti-via, diversi gli errori da entrambe le squadre anche se gli avversari mostrano subito la loro propensione al canestro piazzando diverse triple e portandosi in testa 15-20 alla fine del primo quarto.

Ci tiene a galla un buon "Bebo" Sabbioni che segna e prende rimbalzi, consentendoci di arrivare all'intervallo con solo 6 punti di scarto.

Nella ripresa i nostri sembrano litigare con il canestro mentre gli avversari continuano a sparare da 3 con estrema precisione. Noi, in parte scoraggiati, concediamo anche troppo in difesa consentendo loro di prendere dei tiri comodi.

Il terzo quarto finisce con Imola che sfiora il ventello di vantaggio (43-61).

Nella ripresa, scatto di orgoglio di capitan Amadori che sprona i suoi ad alzare la testa e non darsi per spacciati. Stringiamo le maglie della difesa e mettiamo energia su tutti i palloni e riusciamo a tornare in singola cifra, ci crediamo, ma ancora pecchiamo di precisione al tiro e non riusciamo ad agguantare l'avversario che, ormai in vista del traguardo riesce a controllare la partita.

Segnali positivi dai nostri Under Sabbioni, Gardini e Renzi che mettono in campo energia ed anche punti.

I tabellini:

Amadori 10, Migani ne, Renzi 2, Gardini 12, Gobbi, Bomba 7, Solazzi 4, Zanotti, Protti ne, Nori ne, Calegari 6, Sabbioni 16

I parziali:  15-20; 33-39; 43-61

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Riccione 

 

Basket Riccione vs International Basket Imola Curti 57-69

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

21/02/2022

Basket Riccione  vs   International Basket Imola Curti   57-69

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie D: La Curti Imola ritrova il sorriso a Riccione

Basket Riccione  vs   International Basket Imola Curti   57-69

Parziali: 15-20; 33-39; 43-61

International Imola: Recchia 8, Poloni, Mondini 7, Fussi 19, Tellarini n.e., Poli 12, Totaro 10, Sangiorgi 5, Fini, Sassi, Ginevri 8. All. Dirella. Ass. Bracciale.

Basket Riccione: Amadori 10, Migani n.e., Renzi 2, Gardini 12, Gobbi, Bomba 7, Solazzi 4, Zanotti, Protti n.e., Nori n.e., Calegari 6, Sabbioni 16. All. Ferro.

Pronto riscatto per la Curti Imola dopo il brutto ko interno contro Castel San Pietro, che sbanca il centro sportivo Nicoletti di Riccione 69-57 con una partita solida e guidata dal primo all’ultimo minuto, grazie a una buona difesa del collettivo. Un Ginevri pimpante imprime l’accelerazione in avvio con 8 dei primi 10 punti di squadra, poi sale in cattedra un ispiratissimo Fussi che centra 5 triple su 7 tentativi. Le giocate individuali di Mondini, Poli, Totaro e Recchia contribuiscono infine a mantenere il vantaggio fino al 40′.

La settima vittoria stagionale dell’International vale il 4° posto in solitaria, a 4 punti di distanza da Villanova Basket Tigers e Selene Sant’Agata ma con una partita in meno giocata. E il prossimo turno di campionato prevede proprio lo scontro diretto con la Selene di coach Dalpozzo, attesa alla Ravaglia nella serata di venerdì 25 febbraio, una interessante prova di maturità per la formazione allenata da Carlo Dirella.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'