Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Sutor Basket Montegranaro - Verso la sfida con la Curti Imola

Presentata dall’ex Alessandro Alberti

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

25/02/2022

Sutor Basket Montegranaro   - Verso la sfida con la Curti Imola

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

MONTEGRANARO – Ancora dieci battaglie sportive prima di conoscere il prorio destino. Domenica, alle ore 18.00, la Sutor Montegranaro sarà di scena ad Imola contro la Curti in una gara molto difficile contro quella che è stata definita la vera sorpresa del girone C. Imola, al momento occupa l’ottava posizione in classifica, è dentro ai playoff e spera do poter arrivare alla post season per coronare davvero un bel sogno. La Sutor Montegranaro dal canto suo sta dimostrando in questo girone di ritorno di potersi giocare ogni sfida al pari dell’avversario, la dea bendata non è stata benevola con i calzaturieri che hanno perso le ultime due partite in volata con un solo punto di differenza. Speriamo che la ruota prima o poi possa girare a favore anche dei veregrensi, il match con l’Andrea Costa, sulla carta sembra essere proibitivo però la squadra di Cagnazzo ha dimostrato in questo momento della stagione di poter essere competitiva contro tutti. 

L’unico ex in campo sarà Alessandro Alberti con il quale abbiamo provato a presentare questa contesa. 

Alberti, che settimana è stata questa prima della sfida con la Curti Imola? 

“In questo ultimo periodo ci sta mancando solo la vittoria, ma sono convinto che prima o poi la troveremo, magari anche contro Imola, non si sa mai”. 

Cosa si aspetta contro l’Andrea Costa che è stata definita una delle più belle realtà di questa stagione? 

“Sicuramente sarà una partita a ritmi alti dove tutte le due squadre vorranno fare bene per portarsi a casa i due punti. Per noi sarebbe fondamentale vincere”. 

Da ex tornare ad Imola da avversario, cosa significa? 

“Una bella esperienza, un partita che sentirò e giocherò con il cuore per dare il massimo alla squadra”. 

Vi manca sempre un centesimo per fare una lira. Quando arriverà l’ulteriore salto di qualità?

“In settimana lavoriamo molto bene e credo che ci manchi davvero poco per arrivare a qualche vittoria che sarebbe fondamentale per noi. Ad esempio contro Teramo sopra di quattro lunghezze se avessimo realizzato un canestro avremmo potuto chiudere il discorso sulla gara, non è andata così e adesso continuiamo a lavorare per poter arrivare preso al successo”. 

Mancano dieci partite al termine della stagione regolare, per essere tranquilli e giocarsi un playout più agevole sarebbero sufficienti due, tre vittorie? 

“Penso proprio di si e noi faremo il possibile per poter agguantare il playout in una buona posizione”. 

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Matteo Luchi di Prato e Irene Frosolini di Grosseto. 

TV – La partita Curti Imola - Sutor Montegranaro andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Sutor Basket Montegranaro - La sconfitta di Imola analizzata da coach Damiano Cagnazzo.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

28/02/2022

Sutor Basket Montegranaro  - La sconfitta di Imola analizzata da coach Damiano Cagnazzo.

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT   

 

MONTEGRANARO – Complimenti, bella partita! E’ questo che si sono sentiti dire dagli avversari i giocatori della Sutor  Montegranaro dopo lo stop inferto a loro dalla Curti Imola. Con i complimenti però la classifica non si muove e ora, complice anche la vittoria di Civitanova, la Sutor è tornata ad occupare l’ultimo posto. E’ vero, la squadra è migliorata molto in questo periodo però, manca tanto una vittoria per il morale e la classifica e i veregrensi devono cercare subito, già domenica prossima in casa contro Cesena di ottenerla per arrivare poi alla pausa per le final eight e ricaricare le pile per lo sprint finale. Finalmente si è visto anche il vero Montanari capace di andare a segno, conquistare rimbalzi ed essere parte integrante della manovra, un giocatore che darà più di una mano a questa squadra. Adesso c’è bisogno di tutti, d’ora in avanti non si potrà più sbagliare perché arrivare ai playout è un primo passo per poi cercare la salvezza tramite la post season. Con i se e con i ma non si va lontano, adesso arrivano le sfide per uomini duri pronti a tutto. 

Coach Damiano Cagnazzo che partita è stata secondo lei quella con Imola? 

“Abbiamo disputato una buona gara con dei momenti di discontinuità. La squadra ha approcciato bene al match poi, ha accusato un calo nel secondo periodo. Successivamente è stata nuovamente sul pezzo esprimendo una buona prestazione sia difensiva che offensiva poi, è arrivato un altro calo nella fase finale che ci ha precluso di giocarcela fino in fondo. E’ stata tutto sommato una buona prestazione che però non ci ha permesso di portare a casa i due punti”. 

Nell’ultimo quarto Imola ha alzato l’intensità difensiva mettendovi le mani addosso, li è cambiata la partita? 

“Loro hanno alzato la fisicità in difesa e sono stati bravi a farlo in cinque, gli arbitri in quel momento hanno concesso questo a loro e noi non siamo stati bravi ad adeguarci. Questo ci deve essere da lezione anche per le prossime partite perché sappiamo che questo è un torneo fisico da parte di tutte le squadre e noi dobbiamo essere pronti ad adeguarci. Nel corso della partita siamo stati bravi sotto questo aspetto nel quale siamo mancati nel finale”. 

La Sutor è stata brava a rimbalzo dove ha conquistato 13 possessi in più il tutto vanificato dalle 19 palle perse. Come giudica questa chiave di lettura del match? 

“Le palle perse sono state il punto negativo della nostra partita. Ne abbiamo prodotte troppe e tante nemmeno forzate dalla loro difesa. Nei momenti importanti ne sono arrivate molte che poi hanno prodotto oltremodo canestri facili per i nostri avversari. Questo è un dato che ha segnato l’esito della partita a favore dei nostri avversari”. 

I complimenti fanno piacere, ma non muovono la classifica. Adesso sarebbe meglio giocare male e vincere perché non si può più sbagliare. E’ d’accordo? 

“Sì. Bisogna fare punti anche se si produce una prestazione meno buona rispetto alle ultime 5 partite disputate. In questo momento, chiunque sarà il nostro avversario, noi dovremo scendere in campo per conquistare i due punti in palio, è arrivato il momento di muovere la classifica e bisogna farlo in fretta”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro

Roberto Cicchinè  

Andrea Costa Basket Curti Imola - Sutor Montegranaro 83-75

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 2

28/02/2022

Andrea Costa Basket  Curti Imola - Sutor Montegranaro  83-75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Una buona  Sutor Basket Montegranaro:  cede solo nel finale ad Imola. La Curti vince per 83-75

Andrea Costa Basket  Curti Imola - Sutor Montegranaro  83-75

 

Curti Imola: Wiltshire 9, Fazzi, Guidi ne, Fussi ne, Trapani 1, Carnovali 26, Calabrese 7, Corcelli 11, Vigori 9, Cusenza 10, Trentin 10. All: Grandi. 

Sutor Montegranaro: Masciarelli 9, Galipò 18, Montanari 10, Korsunov 11, Alberti, Re, Ambrogi ne, Barbante ne, Verdecchia ne, Mariani ne, Botteghi 10, Crespi 17. All: Cagnazzo.  

Arbitri: Luchi di Prato e Frosilini di Grosseto. 

Note. Parziali: 20-19, 39-32, 58-58. Tl: Curti 5/11, Sutor 10/13.Tiri da 3 punti: Curti 12/32, Sutor 7/16. Rimbalzi: Curti 31, Sutor 44.  

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'