Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bsl San Lazzaro 76 – Guelfo Basket 78 ( 17-26 31-51 51-62 )

Di Ufficio Stampa Guelfo Basket

Pagina 1 di 1

27/02/2022

Bsl San Lazzaro 76 – Guelfo Basket 78 ( 17-26 31-51 51-62 )

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Guelfo Basket vince a San Lazzaro

I nostri ragazzi ritrovano la vittoria a San Lazzaro sul campo di una buona Bsl combattiva e mai doma.

Partita dai due volti che termina 76-78, nei primi due quarti netta supremazia degli ospiti che dopo un buon avvio arrivano all’intervallo lungo con un vantaggio di 20 punti, frutto di ottime giocate e del contributo di lunghi e piccoli sia vicino sia lontano da canestro.

Nei secondi due quarti forte reazione dei padroni di casa che rimarginano il distacco e portano la partita a decidersi nei secondi finali col rischio di una beffa per i nostri ragazzi che non sono mai stati in svantaggio nel match.

Sapevamo bene che per differenti motivazioni la squadra ha patito la sosta e questi ultimi due mesi, per cui c’era solo da rimboccarsi le maniche e reagire agli ultimi risultati non favorevoli.

Pertanto ripartiamo con fiducia dall’approccio e dai primi due quarti, sicuramente di livello contro una squadra che si è dimostrata molto competitiva, e rituffiamoci in palestra per lavorare con serenità e cercare di migliorare passo dopo passo, canestro dopo canestro, difesa dopo difesa.

All’inizio era inimmaginabile arrivare a questo punto del campionato già certi dell’accesso alla successiva fase del girone promozione, ma ora come non mai il coach Conti ed i ragazzi tutti vogliono proseguire la via del miglioramento individuale e di squadra che è stata la nostra stella polare e che lo continuerà ad essere, proprio perché i risultati saranno per noi semplicemente una conseguenza ed una verifica del percorso.

 

Bsl San Lazzaro 76 – Guelfo Basket 78 ( 17-26 31-51 51-62 )

Bsl: Stojkov 14, Nanni 2, Domenichelli 2, Micheli 12, Negroni 3, Lanzarini 23, Comastri 11, Omicini 6, Scheda 1, Glinos. All. Rocca

Guelfo Basket: Misljenovic 17, Agriesti 6, Torreggiani 1, Conti 16, Sinatra ne, Goi 16, Avoni ne, Frassineti, Cervati ne, Naldi 11, Santini 7, Piazza 4. All. Conti

 

Area Comunicazione e Stampa

Guelfo Basket

BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 76-78

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

26/02/2022

BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 76-78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

BSL San Lazzaro - Guelfo Basket 76-78

BSL Roberto Nuti Group: Negroni 3, Stojkov 14, Micheli 12, Nanni 2, Domenichelli 2, Glinos, Scheda 1, Lanzarini 25, Comastri 11, Omicini 6. All. Rocca, ass.ti Tomaselli e Zavatta.

Guelfo Basket: Avoni, Agriesti 6, Torreggiani 1, Conti 16, Sinatra, Goi 16, Ceruati, Naldi 11, MIsljenovic 17, Santini 7, Piazza 4. All. Conti

Parziali: 17-26: 31-51: 51-62; 76-78

A testa altissima ma con tantissimo rammarico per non essere riuscita per un soffio a coronare una straordinaria rimonta. E’ così che una BSL Roberto Nuti Group da applausi è uscita dal parquet del PalaRodriguez dopo essere stata battuta 78-76 dal Gulfo Basket al termine di un match dai due volti: nel primo tempo, trascinata da Conti, Misljenovic e Goi, la formazione ospite ha infatti dominato la contesa sul piano del gioco dell’intensità, arrivando a toccare le venti lunghezze di vantaggio. Nella ripresa è però arrivato lo strepitoso cambio di passo della BSL che, aiutata da una difesa ritrovata e dalle prove maiuscole di Alessandro Lanzarini e Stevan Stojkov, è riuscita di fatto a colmare tutta la distanza tra sé e Guelfo. Nel finale, però, la “Dea Bendata” ha un po’ voltato le spalle ai ragazzi di coach Rocca, facendo sputare dal ferro il tiro del possibile overtime di Lollo Scheda.

Guelfo è partita con grandissima intensità difensiva e un parziale di 6-19 suggellato dalla tripla di Conti. La BSL è però riuscita a rialzarsi dopo questa iniziale spallata e, con i canestri di Micheli e riuscita a rientrare a -4 (15-19) prima essere di nuovo respinta a -9 da Guelfo in chiusura di quarto (17-26). Dopo la prima mini-pausa, è arrivata la nuova sgasata di Guelfo che con un 10-0 ha tentato di annichilire i biancoverdi e indirizzato le sorti del secondo quarto, arrivando al +19, diventato addirittura +20 all’intervallo lungo grazie all’ennesima bomba di Conti (31-51). Al rientro in campo dopo lo stop di metà gara, però, la BSL ha letteralmente cambiato volto, spinta dalla ritrovata grinta della difesa – schierata a tratti anche a zona – e alle triple di Micheli, Stojkov e Negroni che hanno via via dimezzato lo scarto (51-62 al 30’). La rincorsa biancoverde è poi proseguita – nonostante i tentativi di respingerla fatta nei minuti conclusivi dall’ex Naldi e da Conti – fino all’aggancio a quota 76, operato a 18” da un Lanzarini glaciale in lunetta. Dall’altra parte, però, è stato altrettanto preciso dalla linea della carità Goi che in lunetta ha fissato il risultato sul 76-78, dal momento che il ferro ha sputato l’ultimo coraggioso tentativo di Scheda.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'