Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Caffè Mokambo Chieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

22/10/2022

Caffè Mokambo Chieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Foto:Riccardo Lolli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Caffè Mokambo Chieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita

Si scende in campo domani al PalaTricalle di Chieti, ore 18:00, per affrontare la Caffè Mokambo. Antimo Martino e Todor Radonjic hanno presentato la partita.

Antimo Martino: “Giocheremo contro una squadra che in queste tre partite, ha dimostrato di essere molto combattiva, rispecchiando così le caratteristiche del loro allenatore, che conosco bene e che rivedrò domenica con grande piacere. Dobbiamo avere molto rispetto di Chieti, ma da parte nostra vogliamo dare continuità al buon inizio di campionato, e per fare questo dovremo mantenere la concentrazione e giocare con la giusta energia: questo campionato ci insegna che, in tutte le trasferte, è sempre importante tenere la soglia di attenzione molto alta”.

Todor Radonjic: “Una delle chiavi sarà iniziare la partita con tanta intensità e portare la gara dove vogliamo noi: affrontiamo una squadra fisica, con buoni tiratori e lunghi pericolosi quindi dovremo essere bravi a non fargli giocare la partita che vorrebbero. Da parte nostra, veniamo da tre vittorie consecutive e, ovviamente, vogliamo continuare così ed allungare la striscia positiva con la quale abbiamo iniziato il campionato”. 

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, quarto numero della stagione del magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita, il punto sul campionato, i racconti dei nostri eventi,  e poi altre foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.

MEDIA: Diretta su LNP Pass. Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 4° GIORNATA

Chieti – Unieuro

Udine – Cento

Fortitudo – Chiusi

Rimini – Ferrara

Pistoia – Cividale

Ravenna – Nardò

Chieti – Forlì

Mantova – San Severo (30/11)

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

 

Caffe' Mokambo Chieti - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 59-70 (13-15; 28-29; 42-41)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

23/10/2022

Caffe' Mokambo Chieti  - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  59-70 (13-15; 28-29; 42-41)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Caffe' Mokambo Chieti  - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  59-70 (13-15; 28-29; 42-41)

Vince l’Unieuro, e vince la quarta partita in altrettante gare di campionato. La schiacciata di Gazzotti su assist di Pollone che si è appena tuffato a recuperare il pallone, è la cartolina della gara: è il canestro del 46-62, che chiude un parziale di 21-4 con la quale l’Unieuro ha iniziato il quarto periodo e indirizzato la vittoria. La quarta di fila, rimanendo imbattuti.

LA CRONACA. Martino comincia con Valentini, Raivio, Pollone, Adrian e Gazzotti: il primo quarto è abbastanza contratto da entrambe le parti e i biancorossi in avvio si affidano ai canestri di Valentini e Adrian tra un sorpasso e l’altro. Chieti tocca il 13-10, ma l’Unieuro nel finale di quarto è brava a non concedere nulla e sorpassare con la tripla di Cinciarini, che chiude il primo quarto sul 13-15. La partita fatica a decollare, Chieti prova ad allungare ma i biancorossi recuperano con i canestri di Gazzotti e Benvenuti. Nell’ultimo minuto succede di tutto: Penna segna 4 punti di fila che portano al 28-26 e, sulla sirena, arriva il buzzer beater di Adrian, che permette all’Unieuro di chiudere avanti il primo tempo, 28-29.

Chieti comincia meglio il secondo tempo e arriva fino al 36-32, ma la reazione Unieuro è immediata: Adrian, Cinciarini e Benvenuti guidano un parziale di 0-7 che riporta avanti i biancorossi al 25 esimo. Nella seconda metà del quarto, Chieti risponde al parziale e chiude avanti al 30esimo, 42-41. Si dice spesso che l’energia offensiva nasca dalle giocate difensive, e la prova arriva ad inizio quarto periodo: l’Unieuro che approccia gli ultimi 10 minuti è una squadra diversa che impone il suo ritmo, il suo gioco e la sua qualità. Tra il 30 esimo e il 34 esimo, si concede un solo canestro dal campo e, come detto, l’attacco ne giova, arrivando a costruire un parziale di 19-5 con le triple di Raivio, Pollone e Radonjic, 46-60. Nonostante il margine creato, la partita non è finita, ma l’Uniuero rimane in controllo e mantiene il margine di vantaggio: il punto esclamativo è il canestro di Valentini, quello che vale il 59-70!

Di seguito le statistiche dei punti segnati, soggette a revisione a causa di un problema tecnico ad inizio partita:

Caffè Mokambo Chieti: Vrankic 11, Alibegovic, Mastellari 7, Reale 3, Bartoli 8, Pichierri NE, Jackson 17, Serpilli 6, Boev NE, Ancellotti 7. All: Rajola.

Unieuro Forlì: Cinciarini 6, Gazzotti 4, Valentini 22, Adrian 9, Pollone 4, Munari NE, Radonjic 4, Penna 6, Benvenuti 5, Flan NE, Raivio 10. All: Martino.

ARBITRI: Dori, Ferretti, Cassinadri.

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'