Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Chemifarma Baskérs Forlimpopoli vs Foppiani Fulgor Fidenza 78-76

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Chemifarma  Baskérs Forlimpopoli vs Foppiani Fulgor Fidenza   78-76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

29/10/22   5a GIORNATA D’ANDATA 

Chemifarma  Baskérs Forlimpopoli vs Foppiani Fulgor Fidenza   78-76

(PARZIALI: 17-24; 49-39; 62-54)

CHEMIFARMA: Benedetti 14, Brighi 16, Biandolino, Naldini n.e., Agatensi 8, Rossi 9, Chiari 16, Donati 3, Lazzari n.e., Ruscelli 9, Farabegoli 3. All.: Agnoletti

FOPPIANI: Kumer n.e., Sichel 14, Ramponi 3, Fainke, Marchetti 2, Galli 7, Di Noia 8, Massari 10, Obiekwe 13, Miaschi, Beltadze n.e., Markovic 19. All.: Bertozzi 

Arbitri: Colinucci e Gaudenzi

Note - usciti per 5 falli: Chiari (37’13”). Fallo tecnico a Di Noia (33’36”). Infortunio alla caviglia sinistra per Farabegoli al 4’, non più rientrato.

Spettatori: 100 circa.

FORLIMPOPOLI – Per avere ragione della capolista serviva la cosiddetta partita perfetta e così è stato. Pur perdendo Gorini per un incidente domestico alla vigilia e Farabegoli dopo 4’ per una forte scavigliata, finalmente con Donati nel motore al debutto stagionale dopo le noie al ginocchio, i Baskérs gioiscono per la prima volta davanti al pubblico amico superando l’imbattuta capolista Fidenza.

E dire che, ad epilogo di una gara ben giocata e condotta anche largamente per lunghi tratti (60-48 al 27’), la beffa pareva dietro l’angolo quando un gioco da tre punti del rientrante Massari (10 nell’ultimo periodo) riportavano il punteggio al 73-76. Prima Donati fa 1/2 dalla lunetta poi a -40” la tripla di Brighi risulterà decisiva perché i tentativi a seguire di Sichel e Marchetti a rimbalzo saranno vani. Sul ribaltamento dopo il fallo tattico Benedetti sbaglia volutamente il secondo senza prendere il ferro; dopo il timeout con rimessa in attacco la tripla di Obiekwe è corta e parte il tripudio artusiano.

Evidente il fatto che la chiave del match è stato l’attento atteggiamento difensivo (gialloneri tenuti 10 punti sotto media) ma anche un secondo quarto da 32-15 ha inciso non poco sull’andamento della gara. Da rimarcare la notevole prestazione di Chiari che schierato in quintetto ha ripagato alla grande la fiducia del coach con tre bombe quasi consecutive e la faccia tosta del sedicenne forlimpopolese Ruscelli, faccia tosta da vendere e malizia di un veterano per sparare un 3/3 dall’arco.

Dopo un avvio di torneo alquanto complicato una immane boccata d’ossigeno per i Baskèrs, attesi ora da una serie importante di scontri diretti che potrebbero lasciare il segno nella loro stagione; ripartendo da una grande prestazione e con la solita consapevolezza dei propri mezzi.

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli 

 

 

 

 

 

Chemifarma Forlimpopoli - Foppiani Fulgor Fidenza 78 – 76

Di Ufficio Stampa Fulgor Fidenza 2014

Pagina 1 di 1

01/11/2022

Chemifarma Forlimpopoli  - Foppiani Fulgor Fidenza 78 – 76

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Passo falso per la Fulgor che, dopo un buon primo quarto, subisce la difesa dei Baskérs e non concretizza in attacco. Recupero di cuore sul finale ma gli ultimi minuti e gli ultimi tiri premiano Forlimpopoli. 

Chemifarma Forlimpopoli  - Foppiani Fulgor Fidenza 78 – 76

(17-24; 49-39; 62-54)

Chemifarma Forlimpopoli : Benedetti 14, Brighi 16, Biandolino, Naldini ne, Agatensi 8, Rossi 9, Chiari 16, Donati 3, Lazzari ne, Ruscelli 9, Farabegoli 3. All. Agnoletti.

Foppiani Fulgor Fidenza: Kumer ne, Sichel 14, Ramponi 3, Fainke, Marchetti 2, Galli 7, Di Noia 8, Massari 10, Obiekwe 13, Miaschi, Beltadze ne, Markovic 19. All. Bertozzi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Foppiani Fulgor Fidenza

Prewiev Baskèrs Forlimpopoli - Fulgor Fidenza

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

27/10/2022

Prewiev Baskèrs Forlimpopoli - Fulgor Fidenza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Prewiev Baskèrs Forlimpopoli - Fulgor Fidenza

Intascati con merito i primi due punti stagionali, i Baskérs tornano sul parquet amico per affrontare la prima della classe ovvero quella Fulgor Fidenza che assieme a Ferrara guarda tutti dall’alto a punteggio pieno.

Sfruttando un calendario per ora abbordabile i parmensi si sono subito attestati sulle vette grazie al miglior attacco che produce ben 86 punti ad allacciata, dato notevolissimo per la categoria. Se sul parco degli esterni ci sono state minime novità, solo negli under, i nuovi ingressi si riscontrano nel pitturato: dopo i saluti a Perego ed Allodi i gialloneri hanno ingaggiato l’atletico Obiekwe (campionato vinto a Montecatini) ed il totem Markovic, atleta bidimensionale nonostante la stazza.

La squadra di coach Bertozzi denota una forte propensione offensiva e di contro può essere vulnerabile nella propria metacampo. In casa artusiana prosegue il graduale recupero ed inserimento di Donati mentre il gruppo ha tratto un forte sussulto al morale dopo lo scalpo della Pertini.

La sfida di sabato prossimo (palla a due ore 18, dirige la coppia Colinucci-Gaudenzi) ha tutti i crismi della mission impossible ma i galletti vorranno sbloccarsi davanti al pubblico amico e provare a lanciarsi nella confort zone.

Le altre gare della 5a d’andata sono:

Ferrara (8)-Bologna Bk. (6)

Anzola (4)- S.g. Fortitudo Bo (4)

Castel S. Pietro (6)-C.M.P. Global (0)

Molinella (0)-Zola Predosa (6)

Reggio Emilia (4)-Castelnovo (4)

Guelfo (2)-Montecchio (2)

 

Cristian Lega

Area Comunicazione e Stampa Baskérs Forlimpopoli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'