Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dulca Angels Santarcangelo – 4 Torri Ferrara: 66-60 (20-11; 44-30; 51-45)

Di Ufficio Stampa Angels Basket Santarcangelo

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Dulca  Angels Santarcangelo – 4 Torri Ferrara: 66-60 (20-11; 44-30; 51-45)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Dulca Santarcangelo 66 – 4 Torri Ferrara 60

Vittoria per la Dulca Santarcangelo fra le mura amiche del Pala SGR contro una 4 Torri Ferrara mai doma del tutto.

Nel primo quarto gli Angels, spinti da un grande caloroso pubblico, partono subito forte in difesa concedendo solo 11 punti al fronte dei 20 messi a referto. La presenza di Quaglia sotto le plance e la voglia di combattere fa sì che la Dulca Santarcangelo domini a rimbalzo nei primi 10 minuti in ambedue le metà campo.

Nel secondo quarto la squadra di casa continua a spingere sull’acceleratore mostrando una grande fase offensiva, i punti nel solo secondo quarto saranno 24.

Si va all’intervallo sul punteggio di 44 a 30 a favore della Dulca Santarcangelo.

Al ritorno dagli spogliatoi la squadra ospite tenta la rimonta approfittando anche delle basse percentuali al tiro dei locali e accorcia le distanze.

Inizia l’ultimo quarto e Ferrara si è riavvicinata prepotentemente.

Le due squadre si rispondono colpo su colpo dando vita a un’avvincente spettacolo.

Ma alla fine la Dulca Santarcangelo, spinta da una bellissima cornice di pubblico riesce a restare a debita distanza portando a casa il foglio rosa.

La partita si conclude con il punteggio di 66 a 60 per i santarcangiolesi.

La prossima gara sarà in trasferta il 2 novembre alle 21:15 contro San Lazzaro si ritornerà poi al Pala SGR sabato 5 alle ore 21.00.

 4 Torri Ferrara  - Ghirelli M. 13, Gavagna 11, Monaldi 5, Ghirelli D. 11, Marongiu 3, Ghirelli L. 6, Zaharia 4, Pevere 7, Scuderi, Cavazzoni, D’Onofrio, Leopizzi. All.: Tarquini

Dulca  Angels Santarcangelo   -  Buzzone 15, Pesaresi NE, Rivali 1, James 4, Quaglia 15, Mulazzani 6, Rossi 4, Macaru 8, Bonfè 10, Benzi, Lombardi, Panzeri 3. All.: Bernardi Ass.: Porcarelli, Miriello

Dulca  Angels Santarcangelo – 4 Torri Ferrara: 66-60 (20-11; 44-30; 51-45)

 

Area Comunicazione e Stampa

Dulca Angels Santarcangelo 

 

Dulca Angels Santarcangelo 66 – 60 Despar 4 Torri Ferrara

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Dulca Angels Santarcangelo 66 – 60 Despar 4 Torri Ferrara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

C Silver, la Despar ci prova ma arriva un’altra sconfitta

Dulca Angels Santarcangelo 66 – 60 Despar 4 Torri Ferrara

(20-11; 44-30; 51-45)

Dulca Santarcangelo: Benzi, Mulazzani 6, Bonfè 10, Pesaresi (c) n.e., Macaru 8, Buzzone 15, Rossi 4, Rivali 1, Lombardi, James 6, Quaglia 13, Panzeri 3, All.: Bernardi.

Despar 4 Torri: Marongiu 3, Scuderi, Ghirelli L. 6, Cavazzoni, Ghirelli M. (c) 13, Pevere 7, Monaldi 5, Ghirelli D. 11, D’Onofrio, Zaharia 4, Leopizzi, Gavagna 11. All.: Tarquini.

Arbitri: Mazza, Zanetti.

Serviva grinta e intensità per reggere l’urto in un Pala SGR caldo per il gran tifo del pubblico di casa: un primo tempo sottotono, però, ha condannato una Despar di carattere, ma solo nei secondi venti minuti, alla quinta sconfitta stagionale, nonostante una grande rimonta contro una squadra ben organizzata e fisicamente superiore.

Gli Angels provano a condurre il match fin dalle battute iniziali, con i canestri di Quaglia (13 punti) vicino al ferro e con le conclusioni da lontano di Buzzone (15 punti) e Mulazzani. Arriva subito una tegola in casa 4 Torri: dopo nemmeno 4 minuti di gioco, Cavazzoni è costretto a lasciare il parquet per infortunio alla caviglia sinistra. Nonostante tutto, la Despar rimane incollata alla Dulca. Luca Ghirelli e Zaharia hanno il loro gran da fare nelle sportellate sotto canestro contro la batteria di lunghi avversaria, che si fa sentire nei rimbalzi offensivi. Monaldi prova ad accorciare, ma sotto i ferri i granata soffrono e i romagnoli, sfruttando le alte percentuali al tiro, scappano sul 20-11 della prima sirena, con canestro allo scadere di Buzzone su mancato tagliafuori granata. La Despar continua a litigare con i ferri del Pala SGR, Santarcangelo invece è trascinata dalle triple di Bonfè e Macaru, che ricacciano indietro la Despar, quando prova a riavvicinarsi con i canestri di Daniele Ghirelli e Gavagna (11 punti a testa). Ed è proprio Daniele, il più giovane dei granata a referto, a suonare la carica, a lui fanno eco il fratello Matteo (13 punti) e Marongiu: dopo il -15, massimo divario del match, la Despar è di nuovo a 6 lunghezze di distacco; però Macaru è scatenato e mette 5 punti in fila, permettendo ai suoi di rimanere in controllo sulla doppia cifra di vantaggio: palle perse ospiti e qualche errore di troppo sotto canestro e in difesa fanno sì che gli Angels chiudano 44-30 la prima metà di partita. Entrano però morbidi sul parquet i padroni di casa nella ripresa, e così la Despar ha un’altra faccia, mette aggressività in ogni punto del campo: Luca Ghirelli fa impazzire James e lo stoppa, indice della maggiore fisicità espressa dalla 4 Torri, che punto dopo punto risale fino al 45-40 con il tap-in vincente di Monaldi. La Dulca trova il primo canestro dal campo con 4 minuti e 15 sul cronometro, e sono i 2 punti di Rossi; ma ancora Daniele Ghirelli e il fratello Luca riportano gli ospiti a -2: 47-45. Zaharia (10 rimbalzi) e Leopizzi sono delle furie sotto canestro: è partita aperta sul 51-45 di fine terzo periodo. Gli Angels non possono fare altro che affidarsi al veterano Quaglia, mentre dall’altra parte è Pevere a far male alla difesa avversaria (7 punti nel quarto). Stanchezza e tensione si fanno sentire: Buzzone trova l’unica tripla del secondo tempo per gli Angels, che tirano con percentuali bassissime, e James infila i suoi 6 punti della partita che chiudono il match. La Despar prova a restare a contatto con la tripla di capitan Ghirelli, ma il cronometro è tiranno: termina 66-60 una partita molto combattuta.

In un match che si è complicato dall’inizio, la 4 Torri ha messo in campo la forza del gruppo, rimontando su un campo difficile e dimostrando tutte le qualità dei singoli giocatori: ma manca qualcosa in più per trovare necessariamente la prima vittoria di stagione. L’opportunità è dietro l’angolo: nel turno infrasettimanale di mercoledì la Despar accoglie al Pala 4T la Pallacanestro Novellara. Restano solamente da valutare le condizioni di Cavazzoni per la partita.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

La 4 Torri Despar Ferrara nel fortino degli Angels Santarcangelo

Di Nicolò Govoni

Pagina 1 di 1

27/10/2022

La 4 Torri Despar Ferrara  nel fortino degli Angels Santarcangelo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La 4 Torri Despar Ferrara  nel fortino degli Angels Santarcangelo

Trasferta dal sapore proibitivo quella che attende una Despar 4 Torri ancora a caccia del primo successo stagionale: per chiudere il mese di apertura del campionato i granata dovranno fare visita sabato sera agli Angels di Santarcangelo di Romagna, in un Pala SGR che è a tutti gli effetti un fortino. Tra le mura amiche la Dulca, infatti, ha giocato una solo partita, ma ha messo a segno ben 124 punti, prova della confidenza che i ragazzi di coach Bernardi hanno con i ferri del Pala SGR, campo da sempre caldo e difficile. L’ultima visita della Despar a Santarcangelo risale ai play-off della scorsa stagione: vinsero i padroni di casa in volata 71-63. Le squadre sono oggi diverse, però, con gli Angels che hanno trovato un punto di riferimento in Francesco Quaglia, centro esperto con anni di Serie A1 e A2 alle spalle, che viaggia a 21 punti di media in stagione. La Despar invece è ancora alla ricerca della propria identità, ma è chiamata a una prova di grinta e di carattere per sbloccare lo 0 in classifica. Palla a due sabato 29 alle 21:00 al Pala SGR di Santarcangelo di Romagna.

Nella quarta giornata d’andata la Dulca si è arresa a Parma sul campo del neopromosso Magik Basket, rivelazione del campionato e in vetta alla classifica, con il risultato di 82-70. Continua la corsa delle altre prime della classe: vince Correggio contro Casalecchio (65-54) e Medicina contro Lugo (80-75). In fondo alla classifica si sblocca invece Bertinoro, vittorioso contro Omega (65-53), mentre rimangono senza vittorie, insieme alla Despar, San Lazzaro e Rebasket.

Giornata 4 andata

Gaetano Scirea Bertinoro 65 – 53 Omega Basket

Despar 4 Torri 65 – 74 Veni Basket

Pallacanestro Correggio 65 – 54 CVD Casalecchio

BSL San Lazzaro 63 – 73 Pallacanestro Scandiano

Scuola Basket Ferrara 64 – 52 Grifo Imola

Rebasket 77 – 83 Pallacanestro Novellara

Virtus Medicina 80 – 75 Basket Lugo

Magik Parma 82 – 70 Angels Santarcangelo

Giornata 5 andata

Pallacanestro Scandiano – Scuola Basket Ferrara

Omega Basket – Grifo Imola

Rebasket – Gaetano Scirea Bertinoro

Basket Lugo – Magik Parma

Virtus Medicina – BSL San Lazzaro

Angels Santarcangelo – Despar 4 Torri

CVD Casalecchio – Veni Basket

Pallacanestro Novellara – Pallacanestro Correggio

Classifica: Pallacanestro Correggio, Magik Parma, Virtus Medicina 8; Pallacanestro Scandiano, Veni Basket 6; Angels Santarcangelo, Basket Lugo, Omega Basket, CVD Casalecchio, Pallacanestro Novellara, Scuola Basket Ferrara 4; Grifo Imola, Gaetano Scirea Bertinoro 2; BSL San Lazzaro, Despar 4 Torri, Rebasket 0.

 

Area Comunicazione e Stampa

4 Torri Despar Ferrara

Nicolò Govoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'