Di Ufficio Stampa Dolphins Basket Riccione
Pagina 1 di 1
11/12/2022
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Serie D Gir. D
Basket Club Russi 75 - Agenzia Generali Dolphins Riccione 67
Scendiamo in campo a Russi senza la necessaria convinzione e non riusciamo a ad avere l'intensità necessaria per dare continuità al nostro gioco ed alterniamo fasi positive nelle quali ci avviciniamo agli avversari ad momenti di scarsa concentrazione nei quali buttiamo via quello che fino a quel momento si era costruito.
Partiamo bene facendo nostro il primo quarto ma, fatali saranno per noi i periodi centrali dove subiamo i parziali che decideranno l'esito del match.
Migliore marcatore della nostra partita Enrico Cortini che mette in campo la grinta necessaria annotando ben 21 punti sul suo tabellino e da segnalare anche la prestazione di Matteo Chistè con 7 rimbalzi e 6 palle recuperate.
Purtroppo si fa ancora sentire la mancanza di Raffaelli e delle sue triple che sconta ancora i postumi della scavigliata rimediata nell'incontro contro Artusiana.
Questa sconfitta, purtroppo, ci relega nelle parti basse della classifica ma dobbiamo cercare di non pensarci e fare del nostro meglio giornata dopo giornata e le conclusioni si trarranno a gennaio.
Appuntamento venerdì 16 Dicembre presso il Pala Nicoletti dove affronteremo la Selene Basket di S.Agata.
Basket Club Russi - Agenzia Generali Dolphins Riccione 75 – 67
(16-22; 36-33; 58-49)
Basket Club Russi : Kertusha 14, Laghi 1, Cervellera 15, Laghi 4, Catenelli 5, Pirini 2, Senni 9, Porcellini 13, Licchetta 4, Vistoli 8, Samorì, Ceccarelli. All. Tesei.
Agenzia Generali Dolphins Riccione : Procaccio 17, Cortini 21, Bomba 3, Chistè 7, Calegari 10, Amati, Gardini 9, Protti, Migani ne. All. Ferro
Area Comunicazione e Stampa
Dolphins Riccione
Di Ufficio Stampa Basket Club Russi
Pagina 1 di 1
13/12/2022
Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA
Basket Club Russi - Dolphins Basket Riccione 75-67 (16-22; 36-33; 58-49)
Torniamo a vincere tra le mura domestiche, sostenuti da un pubblico come sempre fantastico e caloroso nonostante il ponte dell’Immacolata. Vittoria di squadra… tutti i ragazzi coinvolti dal nostro Coach Tesei hanno portato il loro mattoncino. E’ proprio la maggiore possibilità di ruotare che si è dimostrata vincente contro un Riccione mai domo, nelle cui fila è proprio l’ex di turno Enrico “James” Cortini l’uomo di punta che con 21 realizzati diventa anche il top scorer della serata. Tra le nostre fila invece da segnalare la bella prova di Leonardo Cervellera che con 15 punti, 4/5 da due, 1/1 da tre e 4/4 ai liberi dimostra finalmente tutto il suo valore. Speriamo per Leo (spesso frenato da dolori alla schiena) e per noi, che sia solo l’inizio. Complimenti però anche ai nostri avversari che pur privi del loro miglior tiratore Raffaelli non mollano mai la presa e ci costringono fino alla fine a tenere alta la concentrazione. Questa bella vittoria ci permette ancora di sperare… quindi testa alla prossima di Sabato sul difficile campo dell’Artusiana Forlimpopoli, dove per uscire col foglio rosa servirà un’impresa.
Basket Club Russi - Kertusha 14, Laghi 1, Cervellera 15, Laghi 4, Catenelli 5, Pirini 2, Senni 9, Porcellini 13, Licchetta 4, Vistoli 8, Samorì, Ceccarelli. All. Tesei.
Dolphins Basket Riccione: Procaccio 17, Cortini 21, Bomba 3, Chistè 7, Calegari 10, Amati, Gardini 9, Protti, Migani ne. All. Ferro.
Area Comunicazione e Stampa
Basket Club Russi
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati