Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

OraSì Ravenna di nuovo in campo, al Pala De Andrè arriva Cividale

Di Luca Bolognesi

Pagina 1 di 1

07/01/2023

OraSì Ravenna di nuovo in campo, al Pala De Andrè arriva Cividale

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

OraSì Ravenna di nuovo in campo, al Pala De Andrè arriva Cividale

Torna in campo al Pala De Andrè l’OraSì Ravenna e lo fa dopo 4 giorni dalla bellissima vittoria contro Chieti, che ha aperto il 2023 giallorosso nel migliore dei modi. La squadra di Coach Lotesoriere, che si è scrollata di dosso l’ultimo posto in classifica, proverà a prolungare la striscia di vittorie casalinghe contro una delle sorprese di questa prima parte di campionato: la UEB Gesteco Cividale, neopromossa che si è guadagnata con un basket solido la prima metà della classifica, già prima di aggiungere il talento americano di Clarke a novembre. Nel match di andata i friulani ebbero la meglio per 80-70.

La palla a due è in programma alle ore 18 di domenica 8 gennaio. Arbitri della partita saranno Stefano Wassermann di Trieste, Pasquale Pecorella di Trani (BT) e Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE).

Il pre partita di Coach Alessandro Lotesoriere

“Ci attende un banco di prova difficile e importante. Cividale è una delle squadre più solide del girone e fa del gioco di squadra la propria forza: in attacco sono sempre tutti coinvolti, in difesa le statistiche parlano più di qualsiasi commento. Sarà una gara totalmente diversa da quella di mercoledì, ma dovremo mostrare lo stesso approccio umile e di sacrificio, evitando passaggi a vuoto che Cividale non perdona. Dovremo farci trovare pronti innanzitutto dal punto di vista delle energie nervose e puntiamo sulla spinta del nostro pubblico per trovare quella continuità di risultati di cui oggi abbiamo bisogno”.

Le altre partite della 16° giornata di Serie A2 Girone Rosso

Staff Mantova – HDL Nardò (ore 12)

Caffè Mokambo Chieti – Tassi Group Ferrara

Fortitudo Kigili Bologna – Allianz Pazienza San Severo

Apu Old Wild West Udine – Umana Chiusi

Giorgio Tesi Group Pistoia – Unieuro Forlì

RivieraBanca Basket Rimini – Tramec Cento

La classifica

Unieuro Forlì, Tramec Cento, Giorgio Tesi Group Pistoia 24, Apu Old Wild West Udine 20, UEB Gesteco Cividale, Fortitudo Kigili Bologna, HDL Nardò 16, Tassi Group Ferrara 14, RivieraBanca Basket Rimini 12, Allianz Pazienza San Severo, Staff Mantova, Umana Chiusi 10, OraSì Ravenna 8, Caffè Mokambo Chieti 6.

Biglietteria

La biglietteria del Pala De Andrè aprirà dalle ore 17 di domenica 8 gennaio, così come i cancelli del palazzetto.

I biglietti sono disponibili in prevendita presso il Bar Revenge, in via Aldo Bozzi 5, a Ravenna, e anche sul sito ( https://www.vivaticket.com/it/Ticket/bkt-ravenna-p-manetti-s-dil-a-r-l-vs-cividale/200809 ) e in tutti i punti vendita Vivaticket ( https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv ).

Questi i prezzi:

Poltrona: 22 euro

Biglietto unico in promozione: 10 euro

Biglietto omaggio (atleta Basket Ravenna e under 6 anni)

Live match

Diretta streaming LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/).

Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Luca Bolognesi 

OraSì Basket Ravenna – UEB Gesteco Cividale 50-65 (17-10, 30-29, 37-46)

Di Luca Bolognesi

Pagina 1 di 1

09/01/2023

OraSì Basket Ravenna – UEB Gesteco Cividale 50-65 (17-10, 30-29, 37-46)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

L’OraSì Ravenna  si inceppa, Cividale passa al Pala De Andrè

L’OraSì non riesce a dare continuità alla bella vittoria di mercoledì contro Chieti e, dopo un’ottimo avvio, cede il passo per 50-65 alla Gesteco Cividale. La squadra giallorossa gioca un eccellente primo quarto e in avvio di secondo trova anche la doppia cifra di vantaggio sul 21-10, ma si blocca in attacco realizzando appena 29 punti nel resto della partita. Gli ospiti grazie a tanta fisicità e una prestazione attenta in difesa e a rimbalzo strappano il successo trascinati da Pepper (21) e Dell’Agnello (doppia doppia da 18 punti e 13 rimbalzi), mentre per Ravenna l’ultimo a mollare è il giovane Nicola Giordano, migliore dei suoi con 10 punti.

La partita

Alla palla a due Coach Lotesoriere conferma il quintetto con capitan Musso, Anthony, Bonacini, Petrovic e Lewis. Proprio il lungo americano parte forte e propizia il primo allungo dei padroni di casa. La tripla di Bonacini vale il 15-8 in favore dell’OraSì, che difende bene e attacca con pazienza chiudendo il primo quarto sul 17-10 dopo essere stata anche a +9.

In avvio di secondo parziale Ravenna trova la doppia cifra di vantaggio sul 21-10, ma gli ospiti chiudono la difesa riempiendo l’area e l’attacco giallorosso si inceppa. I ragazzi di Coach Lotesoriere sbagliano anche molti tiri aperti e incassano un parziale di 0-9 griffato dai primi 5 punti della gara di Pepper. Alla tripla di Bartoli (24-19) risponde Dell’Agnello e Cividale pareggia la gara a quota 24. Gli ospiti trovano il primo vantaggio sul 28-29, ma Musso allo scadere manda le squadre all’intervallo lungo con Ravenna avanti 30-29.

Al rientro dagli spogliatoi la tripla di Musso vale il 33-31, ma la risposta di Pepper riporta avanti la Gesteco (33-34). Il parziale ospite si estende fino a 0-11, con una tripla di Dell’Agnello e ancora Pepper sugli scudi (33-42), poi nel finale l’OraSì prova a reagire ma non riesce a ricucire il divario, con il punteggio che all’ultimo intervallo è 37-46.

Il quarto periodo si apre con 4 punti di Dell’Agnello che portano avanti Cividale in doppia cifra. I giallorossi non ritrovano il filo offensivo e la partita scivola via con gli ospiti che pian piano scappano via. La tripla di Cassese vale il 43-58 e la Gesteco tocca il massimo vantaggio sul +16 (45-61). Nel finale spazio anche per il giovanissimo ravennate Giovannelli, con il punteggio finale che dice 50-65.

Il post-partita

“Abbiamo fatto un primo tempo positivo – commenta Coach Lotesoriere – soprattutto dal punto di vista difensivo e lottando bene a rimbalzo. La gara si stava incanalando bene anche se il finale del secondo quarto aveva visto gli avversari rientrare in partita. Sapevamo sarebbe stata una partita tosta dal punto di vista fisico e mentale e purtroppo proprio le energie mentali ci sono venute a mancare nella seconda parte della gara.

Siamo stati penalizzati anche da alcuni episodi ai quali non siamo stati bravi a reagire, come ad esempio i tanti buoni tiri aperti che sono stati sputati dal ferro. Oggi facciamo mea culpa proprio per non essere riusciti a reagire dal punto di vista mentale più che tecnico ai momenti di difficoltà. Le prossime partite passeranno da questa crescita mentale, perché quando le partite si mettono bene come quella con Chieti andiamo sulle ali dell’entusiasmo, ma è nei momenti di difficoltà che si vedono le squadre toste e a noi oggi manca questo step”.

Il tabellino

OraSì Basket Ravenna – UEB Gesteco Cividale 50-65 (17-10, 30-29, 37-46)

Ravenna: Anthony 4, Giordano 10, Musso 7, Bartoli 5, Oxilia, Onojaife ne, Giovannelli 1, Petrovic 6, Minardi ne, Bonacini 9, Lewis 8. All.: Alessandro Lotesoriere. Ass.: Giovanni Piastra, Roberto Villani.

Cividale: Miani 8,Cassese 2, Rota 4, Muaha 4, Cuccu, Battistini 8, Clarke ne, Pepper 21, Micalich, Nikolic, Dell’Agnello 18. All.: Stefano Pillastrini. Ass.: Federico Vecchi, Alessandro Zamparini.

Arbitri: Stefano Wassermann di Trieste, Pasquale Pecorella di Trani (BT) e Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE).

 

 

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Luca Bolognesi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'