Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

VTB Aredici Bologna-Galaxy Volley Inzani 1 - 3

Di Ufficio Stampa VTB Aredici Bologna

Pagina 1 di 1

16/01/2023

VTB Aredici Bologna-Galaxy Volley Inzani 1 - 3

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

VTB Aredici Bologna-Galaxy Volley Inzani 1 - 3

Buona difesa di Boruzzi in bagher, attenta nella copertura e precisa nell’intervento: la VTB Aredici Bologna ricostruisce e va a punto, 4-3. Tocco morbido di Bongiovanni che beffa la difesa di Galaxy Volley Inzani. Capponcelli-Branchini, che feeling: il Capitano svetta e colpisce di potenza. De Paoli boom, Bologna è avanti di 2 punti. Bongiovanni non può volare ma non lo sa e vola lo stesso: la 10 si prende gli applausi del PalaLercaro dopo una super schiacciata. De Paoli incubo della difesa ospite: va a punto in pipe. Attacco veloce di Mantovani che fissa il parziale sul 13 pari. Dalle parti di Bedetti non si passa, muro punto della centrale con il 16 sulle spalle. Fuori Capponcelli e Branchini, dentro Dini e Simoni quando il parziale è 16-18. Dini disegna per Mantovani che attacca in primo tempo e va a punto. Partita bellissima, in cui i sestetti danno spettacolo. Il primo set è nostro: 25-23.

Inizio di secondo set in perfetto equilibrio: 7 pari alla palestra Pallavicini. De Paoli prima schiaccia e poi sull’azione successiva mura: vantaggio VTB. Le ospiti trovano il pareggio ma Bedetti non è d’accordo: alzata di Capponcelli per il primo tempo della centrale bolognese. Ancora Bedetti, che stavolta pulisce sul net. Si va al time-out sul 15-16. Fuori Bedetti, Capponcelli e Simoni, dentro Ballestra, Dini e Branchini. Il set è della Galaxy Volley Inzani: 21-25.

Il team ospite approccia meglio al terzo set, portandosi sull’1-5. Reazione rossoblu con Simoni che attacca e va a punto. Super Boruzzi che difende, in bagher, una potentissima schiacciata delle avversarie. Tarantino in, De Paoli out. Palla a Mantovani e ci abbracciamo: ace per la 12. Bongiovanni is on fire: due punti di fila per la schiacciatrice. Galaxy Volley Inzani prende il largo: 11-18. Capitan Branchini prima attacca la parallela, poi stringe la diagonale e dà la scossa al Volley Team. Magia di Dini, che alza una gran palla per l’attacco veloce di Bedetti. Ancora in evidenza la 14, brava a diversificare gli attacchi: sceglie Bongiovanni e la 10 non delude, attaccando in pipe. Ma non basta, calano i titoli di coda sul terzo set: 17-25.

All’alba del quarto set è Bologna a farla da padrona, con un turno in battuta per Bedetti che fa danni nella metà campo avversaria: 5-1. Di-ni! Muro punto della 14. Piovono bombe al PalaLercaro: Branchini prima, De Paoli poi. La Galaxy Volley Inzani aumenta il distacco: 11-15. Cattiveria e potenza, Simoni attacca ed accorcia le distanze. Bologna la ribalta: 21-20. Finale al cardiopalma, passano le ospiti: 29-31.

Coach Luca Penazzi ha commentato così al termine della sfida valida per la tredicesima giornata del girone F di Serie B2: "Stiamo giocando bene in B2, continuiamo ad offrire bellissime prestazioni contro squadre forti, ma purtroppo non riusciamo ancora a spuntarla. Bene la crescita della squadra. Ho finalmente tutte le ragazze disponibili, ci siamo allenate e ci siamo messe in ritmo. Avere, di nuovo, le due palleggiatrici, Dini e Capponcelli, a completa disposizione mi consente l'intercambiabilità sia delle alzatrici che delle attaccanti nel corso della gara. Tutte le ragazze sono importanti e ci danno il loro apporto. Mercoledì giocheremo una partita davvero importante a Ravenna : fare risultato lì sarebbe il top. Poi la successiva sarà il derby contro San Giovanni in Persiceto, che verrà qui con la voglia di riscattare quanto accaduto all'andata. Sarà un'altra bella battaglia in cui dovremo dare il massimo".

Di seguito il tabellino del match.

Finali set: 25-23, 21-25, 17-25 e 29-31.

VTB AREDICI BOLOGNA: Ballestra 0, Bedetti 13, Bongiovanni 15, Boruzzi (L1) Branchini 7, Capponcelli 0, De Paoli 13, Dini 1, Mantovani 9, Simoni 3 e Tarantino 0.  N.e. Giannoni e Grava (L2).

GALAXY VOLLEY INZANI: Bisi, Bratoni, Brunazzi, Bussi, Candio, Ciarlini, Enoh, Ferrari, Giannace, Neroni, Notaroberto, Pradella (L) e They. 

 

Area Comunicazione e Stampa

VTB Aredici Bologna

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'