Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Veni Basket San Pietro In Casale – BSL San Lazzaro Acqua Cerelia 63 – 65

Di Francesco Evangelisti

Pagina 1 di 1

17/01/2023

Veni Basket San Pietro In Casale  – BSL San Lazzaro Acqua Cerelia  63 – 65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

La Veni Basket San Pietro In Casale  lotta, ma cede in casa 63-65 contro BSL San Lazzaro

Veni Basket San Pietro In Casale  – BSL San Lazzaro Acqua Cerelia  63 – 65

(19-21; 33-34; 44-56)

Veni Basket San Pietro In Casale : Pastore 22, Ghedini 9, Boughattas, Miolli ne, Lenzi, Frignani ne, Bondioli 1, Bulgarelli 3, Zanellati 7, Tucci ne, Ramzani 21. All. Castriota.

BSL San Lazzaro: Negroni 2, Micheli 10, Baldi 15, Gamberini 17, Domenichelli 8, Comastri, Vanti ne, Pontieri 4, Rossi 2, Tapia 7. All. Nieddu.

Non riesce la rimonta negli ultimi minuti ai nostri ragazzi nel primo match in casa del 2023: alla fine esce vincitore BSL con il punteggio di 63-65.

La partita rimane sempre in equilibrio, ma nell’ultimo quarto perdiamo un po’ di terreno finendo anche a -9. Come detto i ragazzi di coach Castriota non si danno per vinti e provano fino alla fine la rimonta, sbagliando il tiro per andare all’overtime a fil di sirena. Importante comunque non aver mollato: Ora testa alla prossima!

Sempre forza Veni!

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Veni Basket San Pietro In Casale 

Francesco Evangelisti

 

Veni Basket San Pietro In Casale - BSL San Lazzaro 63-65

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

14/01/2023

Veni Basket San Pietro In Casale  - BSL San Lazzaro 63-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Veni Basket San Pietro In Casale  - BSL San Lazzaro 63-65

Veni Basket: Pastore 22, Ghedini 11, Boughattas, Miolli, Lenzi, Frignani, Bondioli 1, Bulgarelli 3, Tucci, Ramzani. All. Castriota, ass. Bonvicini.

BSL Acqua Cerelia: Negroni 2, Micheli 10, Baldi 15, Gamberini 17, Domenichelli 8, Comastri, Vanti, Pontieri 4, Rossi 2, Tapia 7. All. Nieddu, ass. Zavatta e Giuliani.

La BSL Acqua Cerelia rialza immediatamente la testa dopo il ko con la capolista Correggio e conquista il suo primo successo nel 2023 battendo a San Pietro in Casale il Veni Basket 65-63. Un successo maturato dopo 40’ in cui i biancoverdi hanno a lungo tenuto in mano le redini del match, arrivando a toccare le sedici lunghezze di vantaggio per poi, pur con qualche brivido nel finale, resistere alla generosa rimonta dei padroni di casa. La palma di top scorer biancoverde è andata a Federico Gamberini, arrivato a quota 17 punti e seguito da Filippo Baldi con 15. Sul fronte sanpierino, invece, in evidenza la coppa composta da Pastore (22 punti) e da Ramzani (21).

Dopo un quarto d’apertura decisamente combattuto, la BSL tenta di piazzare un primo allungo deciso, ma concede troppi rimbalzi offensivi al Veni e finisce per essere risucchiata in punto a punto che la porta al solo +1 alla pausa lunga (33-34). Al rientro in campo, però, l’Acqua Cerelia ci riprova, questa volta in maniera più decisa e puntando su una difesa solida e i canestri di Baldi e Tapia: il risultato è un +16 (45-61) che non manda comunque al tappeto le ambizioni dei padroni di casa. I ragazzi del Veni riordinano infatti le idee e canestro dopo canestro, trascinati da Pastore e Ramzani, risalgono nuovamente la china toccando il -2 palla in mano a 17” dalla fine. L’aggancio, però, non arriva e la BSL può sull’ultimo errore tattico in lunetta a 2” dalla sirena che sancisce la fine della gara.

 

 Matteo Airoldi Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'