Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Benedetto XIV Tramec Cento - Il prepartita di Coach Andrea Cotti

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

09/02/2023

Benedetto XIV  Tramec Cento  - Il prepartita di Coach Andrea Cotti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Benedetto XIV  Tramec Cento  - Il prepartita di Coach Andrea Cotti

Le parole di Coach Andrea Cotti nel prepartita di Next Nardò-Tramec Cento, che si disputerà al Palazzetto S.Giuseppe da Copertino sabato 11 febbraio alle 20:45.

“D’ora in poi dovremo cercare di difendere tutto quello che ci siamo costruiti fino ad oggi, dovremo cercare di difendere la vetta della classifica che ci siamo guadagnati, bisogna continuare a lavorare cavalcando il momento perché sappiamo che queste situazioni possono cambiare da un momento all’altro.

Finché la matematica non fissa la classifica è ancora tutto aperto: Udine è a sei punti da noi, è vero che abbiamo lo scontro diretto ma ci sono in palio dodici punti. 

Sabato andiamo a Nardò che sicuramente non sarà una trasferta semplice, poi avremo Pistoia e Forlì in casa.

Nardò, soprattutto nell’ultimo periodo, ha dovuto far fronte a diversi infortuni abbastanza importanti. Si sono presentati a Forlì e a Pistoia senza Poletti e Borra che non era in condizione, dovendo presentare quintetti parecchio rimaneggiati che diversi da quelli che coach Di Carlo aveva pensato ad inizio stagione. Stanno cercando di recuperare Borra e Ceron, fuori da lungo tempo, e nell’ultima partita con Cividale avevano fuori Parravicini che è un bel play titolare. 

Ci aspettiamo una Nardò agguerrita che vorrà uscire da questo periodo, riscattarsi e cercheranno di metterci in difficoltà con la loro fisicità.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV  Tramec Cento

Giulia Artoni

 

 

 

Next Nardò- Benedetto XIV Tramec Cento 100-86 (Q1 21-20; Q2 48-38; Q3 Q4 100-86)

Di Giulia Artoni

Pagina 1 di 1

12/02/2023

Next Nardò- Benedetto XIV Tramec Cento 100-86 (Q1 21-20; Q2 48-38; Q3 Q4 100-86)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

La  Benedetto XIV Tramec Cento  cade in Puglia . Nardò vince  100-86

Per l’ottava giornata del girone di ritorno la Tramec si ritrova ad affrontare Nardò in una trasferta che vede i biancorossi sfidare l’unica avversaria che è stata in grado di espugnare la Milwaukee Dinelli Arena nel girone d’andata. 

Primo quarto: La Tramec parte eseguendo bene in attacco con la tripla di Marks, ma qualche disattenzione difensiva costa canestri facili per Nardò. L’inizio è vivo e combattuto per entrambe le squadre. Il primo tentativo di allungo è di Nardò e arriva con due triple consecutive di Smith, poi una tripla di Baldasso porta gli orogranata in vantaggio sul 15-9. 

I ritmi sono molto elevati e la tripla di Mussini riporta Cento a meno 4. Coach Mecacci chiama il primo time-out del match dopo aver visto la squadra in difficoltà. Il primo quarto continua sull’equilibrio e termina 21-20 per Nardò. 

Secondo quarto: Il quarto inizia con qualche errore per entrambe le squadre. Dopo due minuti, Nardò chiama time out che porta frutti al rientro con una palla rubata a metà campo e una persa di Cento che riporta i pugliesi sul +7. L’attacco di Cento produce solo 3 punti nei primi 4 minuti del quarto. Per Cento continua il momento di difficoltà e Nardò ne approfita.

Al Pala San Giuseppe il risultato finale dopo il primo tempo è 48-38 in favore di Nardò. 

Terzo quarto: Nardò rientra carica dagli spogliatoi ma Cento risponde; i ritmi sono elevati anche in questo quarto. Con Smith ispirato al tiro da tre come tutta la sua squadra, la Tramec scivola a meno 11. Marks, Mussini e Archie riportano Cento a -2 a tre minuti dalla fine. Nardò rientra dal suo time out con due triple di La Torre e Stojanovic, riportandosi a +8 a questo punto coach Mecacci è costretto a fermare nuovamente il gioco. 

Il quarto si chiude 76-67 per Nardò. 

Quarto quarto: Negli ultimi dieci minuti Nardò dilaga; la difesa di Cento non riesce a fermare le penetrazioni delle guardie di Nardò ed anche i rimbalzi sono tutti in mano ai lunghi pugliesi permettendo azioni con più possessi.  Il divario arriva fino ai venti punti poi nel finale Cento si riavvicina e la partita si chiude sul 100-86.

Next Nardò- Benedetto XIV Tramec Cento 100-86 (Q1 21-20; Q2 48-38; Q3 Q4 100-86)

Next Nardò: La Torre 10, Baldasso 10, Donda 12, Stojanovic 15, Smith 32, Poletti 21, Boccassino 0, Buscicchio 0, Ceron ne, Antonaci ne, Parravicini ne, Borra ne

Tramec Cento: Zilli 17, Marks 24, Tomassini 16, Kuuba 2, Berti 5, Mussini 6, Moreno 2, Archie 14, Baldinotti ne, Ulaneo ne

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Giulia Artoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'