Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Trasferta bolognese per il Fumara Everest: sabato l’appuntamento è a Persiceto

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

10/02/2023

Trasferta bolognese per il Fumara Everest: sabato l’appuntamento è a Persiceto

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Trasferta bolognese per il Fumara Everest: sabato l’appuntamento è a Persiceto

 

Il Fumara Everest atteso da Calanca Persiceto: per le biancoblu di coach Mazzola l’appuntamento è fissato per sabato alle 21 per la prima delle due trasferte bolognesi del girone di ritorno. Il morale in casa MioVolley non può che essere elevato visto il ruolino di marcia finora impeccabile ed un appuntamento che arriva dopo la rotonda, ma per nulla scontata, vittoria su Collecchio. A commentare lo stato di forma biancoblu è la schiacciatrice Irene Ducoli che è scesa in campo nell’ultima sfida.

«Galaxy ha avuto una crescita degna di nota durante il corso di questo campionato: non era assolutamente la squadra che abbiamo incontrato ad inizio anno - commenta la banda camuna - A prescindere dall’essere titolare o no, la partita doveva essere affrontata con convinzione e determinazione, così come abbiamo fatto, anche se a tratti».

La partita con Persiceto, attualmente al penultimo posto in graduatoria, non deve comunque essere sottovalutata. Per continuare a marciare a pieno ritmo e mantenere un ruolino di marcia unico nel suo genere. «Dovremo porci degli obiettivi che ci devono permettere di non abbassare la soglia di attenzione; durante il campionato, compreso sabato scorso contro Galaxy, si è visto un calo verso la seconda parte del match: il nostro obiettivo è quello di raggiungere una continuità tale che ci permetta di esprimere il nostro gioco al meglio anche verso la fine delle partite».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Il Fumara Everest passa anche con Persiceto

quindicesimo sigillo per le biancoblu

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

12/02/2023

Il Fumara Everest passa anche con Persiceto

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Fumara Everest passa anche con Persiceto: quindicesimo sigillo per le biancoblu

 

CALANCA PERSICETO-FUMARA EVEREST MIOVOLLEY 0-3 (27-29; 22-25; 13-25)

CALANCA PERSICETO: Lodovisi, Ben Ameur 8, Besteghi 1, Nepi, Fiorani 5, Sarego 8, Lopez Delgado 5, Bonora 1, Zaniboni 16, Maiorelli, Capasso (L). NE: Kacimi, Romani. All. Puzzo-Finocchiaro

FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 1, Hodzic 16, Cornelli 8, Ducoli 6, Scarabelli 5, Guaschino 13, Nedeljkovic 5, Molinari 1, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

Il Fumara Everest passa anche a San Giovanni in Persiceto conquistando la quindicesima vittoria stagionale: la squadra di coach Mazzola supera le bolognesi in tre set toccando quota 44 punti in vetta al girone F di serie B2.

Non è un avvio di gara facile per le biancoblu che subiscono il servizio delle padrone di casa: Persiceto duella pallone su pallone riuscendo a trascinare il primo set ai vantaggi, non capitalizzando anche una palla set. Si chiude sul 27-29.

Complesso per il MioVolley anche il secondo parziale dove il distacco tra le due formazioni resta minimo in termini di score. I due sestetti si fronteggiano con l'equilibrio che resta sovrano in campo fino all'allungo finale del Fumara Everest che la spunta 22-25.

Decisamente più in discesa il terzo ed ultimo parziale per il MioVolley: la formazione biancoblu ritrova maggiore compattezza in seconda linea dando così continuità in attacco e chiudendo definitivamente la partita 13-25 per lo 0-3 finale.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'