Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Le interviste nel dopo gara di CBF Balducci HR e Vero Volley Milano

Di Ufficio Stampa CBF Balducci HR Macerata

Pagina 1 di 1

12/02/2023

Le interviste nel dopo gara di CBF Balducci HR e Vero Volley Milano

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Le interviste nel dopo gara di CBF Balducci HR e Vero Volley Milano

Laura Dijkema (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): "Abbiamo iniziato molto male la gara, giocando con un po' di paura. Nel secondo set peccato non aver concretizzato, perché non abbiamo sfruttato una buona possibilità a nostra disposizione. Nonostante le tante sconfitte dobbiamo continuare a restare positive, abbiamo bisogno di tornare prima possibile alla vittoria".

Silvia Fiori (libero CBF Balducci HR Macerata): “Oggi abbiamo fatto una buona partita a tratti però ci manca il passettino finale come nel secondo set. Nel primo set siamo partite troppo contratte ma qualcosa di positivo si è visto, dobbiamo ripartire da qui e colmare quel gap che ci manca per riuscire a chiudere i set”.

Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Di certo il servizio di Milano è stato determinante nei momenti importanti, non ci hanno fatto entrare in partita nel primo set creandoci difficoltà enormi. E allo stesso modo ci hanno rimontato nel secondo set battendo davvero bene. Si vede che stiamo nel match anche contro squadre così importanti con Milano per anche oltre un set ma anche stasera non raccogliamo nulla. Sulla carte era un partita proibitiva ma speravamo di creare loro difficoltà”.

 

 Ufficio stampa HR Volley Macerata

CBF Balducci HR Macerata - Milano impone la sua forza al Banca Macerata Forum: arancio-nere ko 0-3

Di Ufficio Stampa CBF Balducci HR Macerata

Pagina 1 di 1

12/02/2023

CBF Balducci HR Macerata - Milano impone la sua forza al Banca Macerata Forum: arancio-nere ko 0-3

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Milano impone la sua forza al Banca Macerata Forum: arancio-nere ko 0-3

La CBF Balducci HR non regge alla forza d’urto del Vero Volley Milano che passa al Banca Macerata Forum in tre set nell’anticipo della quinta giornata di Serie A1 femminile. Dopo un inizio dominato dalle ragazze di Gaspari, c’è partita vera soltanto nel secondo set, quando le arancio-nere sembrano avviarsi al successo del parziale prima di subire la veemente rimonta delle lombarde guidate dalla neo entrata Begic, e nella seconda parte del terzo set con Fiesoli e compagne che provano a resistere ma non riescono nell’impresa di prolungare la gara e devono cedere alla voglia di tre punti del Vero Volley. MVP di giornata la regista Alessia Orro (anche 7 punti a segno per lei), top scorer delle maceratesi Symone Abbott con 11 punti. A fare la differenza anche gli 8 ace di Milano e i 10 muri messi a segno dalle lombarde.

Coach Paniconi cambia molto nel sestetto di partenza, Dijkema in regia con Okenwa opposto, Aelbrecht-Cosi centrali, Chaussee-Fiesoli schiacciatrici (esordio da titolare per la schiacciatrice USA), Fiori libero. Coach Gaspari sceglie Orro-Stysiak palleggiatrice-opposto, Stevanovic-Candi al centro, Davyskiba-Larson in banda, Parrocchiale libero.

Un doppio errore in attacco di Davyskiba dilapida il primo vantaggio di Milano (3-4) ma le arancio-nere restituiscono subito il favore con Aelbrecht e Okenwa che non trovano il campo (3-7). Il muro del Vero Volley si fa sentire due volte con Stevanovic e anche il servizio lombardo manda in crisi la ricezione arancio-nera con Davyskiba (ace del 4-12 e ancora del 4-14). Le ragazze di Gaspari non incontrano ostacoli (8-20), entra Abbott per Chaussee, arriva l’ace di Cosi (10-20) ma l’inerzia del set non cambia, si chiude 14-25. Stevanovic e Davyskiba 5 punti a testa.

Abbott resta in campo nel secondo set, la CBF Balducci HR sembra scuotersi e va sul 6-4 proprio con un gran colpo della schiacciatrice statunitense, che replica ancora in pipe (9-5) sfruttando la buona correlazione muro-difesa delle arancio-nere. Stysiak fa riavvicinare le lombarde da posto due (10-8), Cosi in contrattacco e l’errore di Davyskiba portano la CBF Balducci HR sul 13-8, Abbott inchioda a terra il 15-9. Stevanovic non trova il campo (17-10), Gaspari gioca le carte Thompson e Begic, entra Molinaro per Aelbrecht, Orro ferma Fiesoli (18-13) poi la centrale serba firma due ace e riporta la Vero Volley al -2 (18-16). Ci pensa un muro di Cosi a rilanciare la arancio-nere (20-16) che però si fermano in attacco (Okenwa murata due volte) ed è 20-20. Orro piazza l’ace del sorpasso (20-21), Thompson allunga in contrattacco (20-22), la CBF Balducci HR resta lì (23-24) ma Milano chiude 23-25. Non bastano i 6 punti di Abbott nel parziale.

Stessa formazione del secondo set per coach Paniconi, Gaspari conferma Thompson e Begic in campo. C’è ancora equilibrio ma il primo break è di Milano (6-9 con Fiesoli che non trova le mani del muro). Sul 10-14 entra Malik per Okenwa ma il Vero Volley non smette di spingere sull’acceleratore per chiudere prima possibile il discorso: ecco l’ace di Begic (11-17) ad allungare ancora, Thompson sbaglia (14-19) e Fiesoli mura il -4 (15-19). Rientra Stysiak per Thompson, la CBF Balducci ci prova e arriva fino al -3 (19-22), Milano sbaglia ancora ed ecco il 21-23, le lombarde non perdono la concentrazione e chiudono 21-25.

IL TABELLINO

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Cosi 6, Fiori (L), Abbott 11, Napodano (L), Chaussee 1, Ricci, Quarchioni n.e., Okenwa 4, Molinaro, Fiesoli 7, Malik 2, Poli n.e., Aelbrecht 3, Dijkema 1. All. Paniconi

VERO VOLLEY MILANO: Stysiak 8, Badini n.e., Folie n.e., Orro 7, Parrocchiale (L), Begic 6, Thompson 4, Rettke n.e., Stevanovic 12, Negretti (L), Sylla n.e., Davyskiba 9, Larson 7, Candi 7. All. Gaspari.

Parziali: 14-25 (19’), 23-25 (27’), 21-25 (29’)

Arbitri: Mesiano (BO), Bassan (BS)

Note: spettatori 600. Macerata 8 battute sbagliate, 3 ace, 5 muri vincenti, 31% in attacco, 39% in ricezione (16% perfette). Milano 10 battute sbagliate, 8 ace, 10 muri, 44% in attacco, 55% in ricezione, 33% perfette).

 

 

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'