Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

ABC Santarcangelo - BSL San Lazzaro 63-74

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

23/02/2023

ABC Santarcangelo - BSL San Lazzaro 63-74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

ABC Santarcangelo - BSL San Lazzaro 63-74

Dulca Angels Santarcangelo: Buzzone 8, Pesaresi 4, Rivali, James 6, Bedetti 5, Mulazzani 4, Rossi 8, Macaru 3, Bonfè, Mari, Saltykov 25, Benzi NE. All. Bernardi, ass.ti Evangelisti, Miriello.

BSL Acqua Cerelia: Micheli 1, Sibani 2, Baldi 13, Domenichelli, Nanni 17, Casarini, Comastri 5, Vanti, Pontieri 2, Ceccato 3, Rossi 11, Tapia 20. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani.

Parziali: 17-17; 33-32; 54-48; 74-63

Con una prestazione magistrale, la BSL Acqua Cerelia sbanca Santarcangelo 74-63 nel turno infrasettimanale e coglie un successo di importanza capitale per il morale e anche per la classifica, in vista del delicatissimo match casalingo di sabato contro Omega. Il cuore, il carattere e una grande difesa sono stati i tratti distintivi di una BSL che nei 10’ minuti conclusivi ha saputo colmare un gap di 6 punti e si è presa la partita con un parziale di 26-9. Sugli scudi, sul fronte biancoverde, Dorjan Tapia con 20 punti, Riccardo Nanni con 17 e Tommaso Rossi, ma sono da segnalare anche la prestazione di Francesco Pontieri, che nel momento chiave con grande sacrificio si è francobollato a Saltykov cercando di limitarlo nonostante il gap di centimetri, e quella di Mattia Ceccato, all’esordio in prima squadra.

Il copione è rimasto sostanzialmente invariato nei primi due quarti, nei quali a regnare sovrano è stato l’equilibrio: la BSL, pur faticando nel tiro da fuori, è riuscita a tenere il passo di Santarcangelo che ha cercato di fare la differenza a rimbalzo. Chiuso il primo tempo sul 33-32, Santarcangelo ha provato ad alzare i ritmi e dare la spallata con le giocate di Saltykov, ma la fiammata di Tapia in chiusura di terzo quarto ha limitato i danni (54-48). La BSL ha quindi avuto la forza di restare aggrappata agli Angels e a 5’ dalla fine ha accelerato con le triple di Nanni, Tapia e i liberi di Rossi, che le hanno consentito di prendersi definitivamente l’inerzia del match.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

Angels Basket Dulca Santarcangelo 63 – BSL San Lazzaro 74

Di Ufficio Stampa Angels Basket Santarcangelo

Pagina 1 di 1

23/02/2023

Angels Basket Dulca Santarcangelo  63 – BSL San Lazzaro 74

luca pesaresi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

Angels Basket Dulca Santarcangelo  63 – BSL San Lazzaro 74

Turno infrasettimanale per i Dulca Santarcangelo che ospitano BSL.

Nel primo quarto Santarcangelo parte contratta, non riesce a trovare la via del canestro e in difesa regala troppi secondi tiri agli ospiti. BSL alza l’intensità con una difesa molto fisica che sporca il gioco dei locali. Un piccolo risentimento ferma Rivali in panchina. Ampie rotazioni da subito per coach Bernardi che cerca la concentrazione nei propri ragazzi. Al termine dei 10’ il punteggio è di 17 pari.

Nei secondi 10 minuti gli Angels si portano subito avanti di 4 lunghezze costringendo Coach Nieddu al time-out. Tornati in campo San Lazzaro torna a difendere in maniera aggressiva e a sfruttare le disattenzioni dei padroni di casa. Rientra in campo Rivali dopo un check medico. La Dulca mette il muso avanti all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi gli Angels sembrano ripartire, seppur privi di Rivali che non tornerà più in campo. Tapia trascina la BSL e torna subito pari punti. Saltykov si carica la squadre sulle spalle e trascina i suoi sul +6 prima dell’inizio dell’ultimo quarto di gioco. San Lazzaro stringe le maglie in difesa su Ilia scommettendo sul tiro dalla lunga distanza degli Angels. 3 palle perse consecutive oltre alla bassissima percentuale al tiro condannano i santarcangiolesi al foglio giallo.

Serata no per i giallo blu al tiro con percentuali basse dal campo e ai tiri liberi. Si riparte da subito in palestra per preparare al meglio la sfida di sabato sera a Ferrara alle ore 20.00 contro Scuola Basket.

Dulca Santarcangelo: Buzzone 8, Pesaresi 4, Rivali, James 6, Bedetti 5, Mulazzani 4, Rossi 8, Macaru 3, Bonfè, Mari, Saltykov 25, Benzi NE. All.: Bernardi Ass.ti Evangelisti, Miriello

BSL: Micheli 1, Sibani 2, Baldi 13, Domenichelli, Nanni 17, Casarini ne, c, Comastri 5, Vanti ne, Pontieri 2, Ceccato 3 Rossi 11, Tapia  20. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani

Progessivi: 17-17;33-32;54-48;63-74

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Basket Dulca Santarcangelo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'