Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie A/F

Serata no per la CBF Balducci HR: Cuneo passa 0-3 al Banca Macerata Forum

Di Ufficio Stampa CBF Balducci HR Macerata

Pagina 1 di 1

26/02/2023

Serata no per la CBF Balducci HR: Cuneo passa 0-3 al Banca Macerata Forum

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Serata no per la CBF Balducci HR: Cuneo passa 0-3 al Banca Macerata Forum

Brutta serata per la CBF Balducci HR Macerata che non riesce a guadagnare nemmeno un set (0-3) contro il Cuneo Granda S.Bernardo ed esce sconfitta (undicesimo ko di fila) dal Banca Macerata Forum nella settima giornata di ritorno, restando così all’ultimo posto in graduatoria. Arancio-nere in partita solo per alcuni tratti del match, Cuneo risulta superiore in ogni fondamentale in particolare in attacco (54% vs 33%) e a muro (12 vs 5), grazie alla prestazione della MVP Szakmary, di Kuznetsova e di Gicquel, tornando così al successo dopo 6 ko consecutivi. Per le ragazze di Paniconi 4 muri vincenti per Aelbrecht.

Coach Paniconi riparte ancora con Dijkema in regia, Malik opposta, al centro Cosi-Aelbrecht, Abbott-Fiesoli in banda, Fiori libero. Bellano per Cuneo sceglie Signorile-Gicquel, Hall-Cecconello, Kuznetsova-Szakmary, Caravello libero.

La partenza è tutta di marca cuneese (1-5) ma Malik al servizio prova a rilanciare subito le arancio-nere (3-5), le piemontesi con la stessa arma e con l’aiuto del nastro trovano l’ace del nuovo +5 (5-10) con Cecconello. La sfida ora è tutta dai nove metri, Dijkema risponde con il servizio vincente del 7-10, Szakmary spinge ancora la Granda S.Bernardo sull’8-13. L’altalena continua, Abbott in battuta e un errore di Cuneo confezionano il 12-15, Cosi a muro accorcia ancora per Macerata che arriva a -2 (15-17). Kuznetsova grazie alla difesa di Cecconello firma il 16-21, entra Chaussee per Abbott: Malik spinge da posto uno (18-21) ma è ancora la schiacciatrice russa delle piemontesi a fare la differenza anche a servizio (18-23). L’opposta arancio-nera (7 punti per lei) firma anche il 21-23 ma le ragazze di Bellano non si fanno sorprendere e chiudono 21-25. Cuneo attacca al 56% contro il 35% delle maceratesi e porta a casa il set nonostante i 10 errori punto.

Di tutt’altro tenore l’avvio della CBF Balducci HR nel terzo set: subito 3-0 con Cosi protagonista al centro, Cuneo trova subito la parità (4-4) ma le maceratesi ci riprovano con Fiesoli (9-7) che gioca sulle mani del muro. La battuta di Kuznetsova (anche due ace per la russa) spinge Cuneo al +3 (9-12) con un parziale di 0-5, Cecconello mura Cosi (10-14) poi ancora una svolta: Aelbrecht ferma l’attacco piemontese due volte e Gicquel sbaglia in attacco, 15-14. La CBF Balducci HR però si ferma lì: Cuneo infila un altro break stavolta di 0-7 (15-21), Paniconi prova a rimediare inserendo Chaussee per Abbott e Ricci per Dijkema ma ormai le ragazze di Bellano hanno il set in mano e chiudono senza problemi 17-25. Cuneo attacca quasi con percentuali doppie rispetto alle maceratesi (50% vs 28%).

La CBF Balducci HR prova a reagire nel terzo set, c’è Okenwa in campo per Malik (6-5), stavolta a trascinare Cuneo è il turno al servizio di Gicquel che mette in difficoltà la ricezione arancio-nera (6-9 con un ace diretto). Macerata non vuole cedere e Abbott ritrova la parità in contrattacco (10-10), Aelbrecht la imita a muro (12-12): ora si va punto a punto (Fiesoli, 15-16). Okenwa viene murata (15-17) e da questo pallone Cuneo ne approfitta per scavare un nuovo break (16-19). Aelbrecht si fa sentire anche in attacco (18-20), Paniconi inserisce Ricci e Malik per il doppio cambio ma le piemontesi trovano la continuità giusta in cambio palla (19-22) e il muro di Gicquel arrontonda ancora (19-23). Il match si chiude col muro dell’opposta francese (20-25).

IL TABELLINO

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Cosi 3, Fiori (L), Abbott 6, Napodano (L), Chaussee 2, Ricci, Quarchioni, Okenwa 1, Molinaro n.e., Fiesoli 4, Malik 8, Poli n.e.., Aelbrecht 9, Dijkema 1. All. Paniconi

CUNEO GRANDA S.BERNARDO: Kuznetsova 15, Drews, , Klein Lankhorst n.e., Cecconello 9, Caravello (L), Szakmary 17, Gicquel 16, Magazza n.e., Signorile 1, Hall 8, Caruso n.e.,  Diop n.e., Gay (L). All. Bellano

Parziali: 21-25 (24’), 17-25 (21’), 20-25 (28’)

Arbitri: Canessa (BA), Caretti (RM)

Note: Macerata 6 battute sbagliate, 2 ace, 5 muri vincenti, 35% in attacco, 42% in ricezione (29% perfette). Cuneo 12 battute sbagliate, 6 ace, 12 muri, 54% in attacco, 60% in ricezione (36% perfette).

 

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste arancio-nere dopo il ko casalingo contro Cuneo

Di Ufficio Stampa CBF Balducci HR Macerata

Pagina 1 di 1

26/02/2023

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste arancio-nere dopo il ko casalingo contro Cuneo

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

CBF Balducci HR Macerata - Le interviste arancio-nere dopo il ko casalingo contro Cuneo

Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): "Sapevamo che era una partita fondamentale, di fronte al nostro pubblico, mi dispiace perché non abbiamo mai messo in campo l'aggressività che serviva, eravamo un po' disunite nonostante abbiamo spinto tanto in settimana in allenamento. Fino alla fine non molleremo, domenica prossima c'è un'altra sfida importante in casa e dovremo mettere di più in campo".

Freya Aelbrecht (centrale CBF Balducci HR Macerata):: “Una delusione, dopo la partita con Scandicci avevamo preso fiducia ma stasera non è andato il nostro gioco. Abbiamo raggiunto più volte la parità senza sfruttare il momento per spingere ancora. Oggi non abbiamo giocato come squadra, davvero un peccato. Dobbiamo restare unite perché la prossima settimana c’è un’altra partita in casa molto importante”.

Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata):: “Stasera non abbiamo giocato né di squadra né individualmente. Siamo mancati in tutti, si è visto già da come abbiamo iniziato la partita. La battuta è stata quasi inesistente, le abbiamo messe in difficoltà soltanto con qualche palla corta. Dispiace molto, abbiamo sbagliato completamente la gara, difficile trovare qualche prestazione da salvare. Stasera nei pochi momenti in cui abbiamo combinato qualcosa è perché l’avversario ci ha permesso di farlo, inspiegabile dopo la buona prestazione con Scandicci. Purtroppo non c’è nulla su cui potersi aggrappare”.

 

Ufficio stampa HR Volley Macerata

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'