Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Volley serie B2 femminile girone F, altro derby per la Rossetti Market Conad: arriva San Giorgio

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

01/04/2023

Volley serie B2 femminile girone F, altro derby per la Rossetti Market Conad: arriva San Giorgio

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA    

 

Volley serie B2 femminile girone F, altro derby per la Rossetti Market Conad: arriva San Giorgio

Sabato alle 21 ad Alseno le gialloblù di Federico Bonini affrontano un'altra formazione piacentina, in piena lotta play off

ALSENO (PIACENZA), 31 MARZO 2023 - Secondo derby piacentino consecutivo per la Rossetti Market Conad, che nel quint'ultimo appuntamento di B2 femminile (girone F) si appresta a vivere un nuovo scontro provinciale dopo quello di sabato scorso a Gossolengo (ko per 3-2 sul campo della capolista Fumara MioVolley). Sabato alle 21 al palazzetto di Alseno la formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi sfiderà il San Giorgio, terza forza del campionato e in piena lotta per i play off.

"Affronteremo - commenta coach Bonini - la squadra più in forma del campionato, reduce dai successi contro Gossolengo e Mirandola, e che ora sente il profumo del secondo posto che varrebbe i play off. E' sicuramente una formazione volitiva e vogliosa di far bene, lo stesso siamo noi, veniamo da due belle partite contro Arbor e Gossolengo. Inoltre, è un derby e speriamo che la tensione non rovini lo spettacolo: mi piacerebbe vedere una partita giocata a viso aperto dalle due formazioni".

Quindi aggiunge. "San Giorgio può contare su un buon palleggio come Erba e tre attaccanti molto potenti come l'opposta Tonini e le bande Gilioli e Arfini che dovremo cercare di arginare. Le centrali danno ordine così come il libero; è una squadra attrezzata, unita e combattiva. Noi cercheremo di tirar fuori la parte migliore del derby di sabato scorso, ossia la prova dal terzo set fino all'ultimo pallone al tie break".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Samuele Lasaracina e il secondo arbitro Tommaso Piccininni.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 3 dicembre a San Giorgio la Rossetti Market Conad si arrese in tre set. Questo il tabellino dell'incontro.

SAN GIORGIO-ROSSETTI MARKET CONAD 3-0

(25-18, 25-20, 25-23)

SAN GIORGIO: Camurri, Arfini 11, Gilioli 8, Chinosi 1, Tonini 11, Guccione, Zoppi 10, Marinucci 12, Erba, Maronati, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All.: Capra

ROSSETTI MARKET CONAD: Musiari (L), Sesenna 8, Tosi 12, Pieroni 1, Marchetti, Stanev 12, Vairani 9, Stellati 1, Chini 1, Dall'Orso, Maruzzi. N.e.. Toffanin, Gandolfi (L). All.. Bonini

ARBITRI: Sabia e Calandra

IL TURNO - Questo il programma della quint'ultima giornata di serie B2 femminile girone F:

Polriva-Volley Davis 2C

Galaxy Inzani-Calanca Persiceto

Inox Meccanica Rivalta-Fos Wimore Cvr

Giusto Spirito Rubiera-Vtb Aredici Bologna

Rossetti Market Conad-San Giorgio

Cai Stadium Mirandola-Arbor Interclays.

LA CLASSIFICA - Fumara MioVolley 59, Cai Stadium Mirandola 46, San Giorgio 45, Arbor Interclays 38, Galaxy Inzani 35, Volley Davis 2C 33, Rossetti Market Conad 31, Giusto Spirito Rubiera 30, Fos Wimore Cvr, Moma Anderlini Modena 28, Calanca Persiceto 22, Polriva 21, Inox Meccanica Rivalta 16, Vtb Aredici Bologna 9.

 

Nella foto di Francesca Solari, la Rossetti Market Conad

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Derby amaro per la Rossetti Market Conad: esulta San Giorgio (0-3)

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

03/04/2023

Derby amaro per la Rossetti Market Conad: esulta San Giorgio (0-3)

Foto: Francesca Solari

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B2 femminile girone F, derby amaro per la Rossetti Market Conad: esulta San Giorgio (0-3)

Alseno non replica le recenti buone prestazioni precedenti e lascia via libera alle ospiti

ALSENO (PIACENZA), 2 APRILE 2023 - Dopo due vittorie e una sconfitta al tie break si arresta il cammino della Rossetti Market Conad in B2 femminile, con le gialloblù piacentine cadute 3-0 in casa nella sfida tutta piacentina contro il San Giorgio, capace di bissare il risultato dell'andata. Se sabato scorso l'aria di derby aveva fatto bene alla squadra di Federico Bonini, capace di strappare un punto in rimonta sul campo della capolista Fumara MioVolley Gossolengo, questa volta le gialloblù non sono riuscite a tener testa all'avversario, che ha meritatamente portato a casa l'intera posta in palio.

Primo e terzo set con le ospiti in cattedra, mentre il principale rammarico di Alseno riguarda il secondo parziale, dove dopo un avvio difficile, le padrone di casa erano riuscite a portarsi avanti 19-15, salvo poi farsi rimontare. Nel finale, la Rossetti Market Conad ha avuto anche un'occasione per riaprire la partita, senza riuscire però a sfruttarla. Così, sotto 2-0 è finita di fatto la prova delle locali, con San Giorgio poi padrona del match.

"Abbiamo poche recriminazioni - commenta coach Bonini - San Giorgio ha dimostrato di avere valori per noi invidiabili, ha spinto molto in battuta, non molla nulla in difesa e a differenza nostra si aiuta reciprocamente. Noi invece ci siamo disuniti e abbiamo giocato in maniera troppo individuale, aspetto che ci è costato il crollo del terzo set. Se cercavamo una prova del nove dopo due partite buone e una crescita tecnica che effettivamente c'è stata, a livello caratteriale invece non abbiamo fatto step ulteriori. Di questa partita c'è poco da salvare; probabilmente, avremmo perso anche giocando bene".

Ora il campionato si fermerà per un week end con la sosta pasquale; prossimo match, sabato 15 aprile alle 21 ad Alseno contro il Cai Volley Stadium Mirandola.

LA PARTITA - La Rossetti Market Conad scende in campo con Pieroni in palleggio, Sesenna opposta, Scalera e Dall'Orso in banda, Stellati e Stanev centrali e Musiari libero. L'avvio sorride a San Giorgio, che scappa sul 3-6 sul turno in battuta di Marinucci. Zoppi si fa sentire in prima linea (4-7), Alseno prova ad affidarsi a Scalera e  Stanev (muro dell'8-14), ma le ospiti allungano sull'11-17. Time out, ancora Zoppi in luce per l'ace del 14-23. Pieroni in battuta e Stanev a muro tengono accesa la fiammella gialloblù (time out Capra), ma non basta: 19-25.

Il secondo set è ricco di colpi di scena. San Giorgio scappa con tre battute vincenti di Erba (0-5), mentre la Rossetti Market Conad reagisce palla su palla, trovando il muro di Pieroni e l'aggancio a quota 8 con Stellati sulla battuta di Dall'Orso. Sosta ospite, ma la Rossetti Market Conad non ferma l'inerzia positiva (13-10). Il muro della nuova entrata Guccione rianima San Giorgio (14-13), ma due ace di Stanev rilanciano Alseno (17-13), che poi arriva sul 19-15. Due attacchi out di Scalera mettono in discussione (19-17, time out Bonini), così San Giorgio ne approfitta per firmare il controsorpasso con l'ex Tonini (ace del 19-20). La nuova entrata Tosi si mette in luce (23-23), poi sbaglia la battuta dopo il set point (25-25); in volata decidono l'errore di Dall'Orso e il punto di Tonini: 25-27 e 2-0 San Giorgio.

Alseno (in campo con Tosi in banda) subisce il contraccolpo psicologico, andando subito sotto (0-3). Le ospiti viaggiano con un buon margine di vantaggio con il muro di Zoppi (5-9), autrice anche dell'ace del +6 (5-11). La squadra di Capra è padrona del campo (6-14, ace di Erba), dilagando con il muro di Gilioli (6-16). Il finale è pura accademia per le ospiti: 11-25 e 3-0 San Giorgio.

 

ROSSETTI MARKET CONAD-SAN GIORGIO 0-3

(19-25, 25-27, 11-25)

ROSSETTI MARKET CONAD: Sesenna 7, Scalera 6, Stanev 7, Pieroni 3, Tosi 8, Stellati 4, Dall'Orso 2, Musiari (L), Toffanin, Marchetti, Chini 1. N.e.: Maruzzi, Gandolfi (L). All.: Bonini

SAN GIORGIO:  Erba 4, Gilioli 10, Zoppi 9, Tonini 11, Arfini 13, Marinucci 4, Galelli (L), Chinosi 1, Perini, Guccione 4. N.e.: Amadei (L). All.: Capra

ARBITRI: Lasaracina e Piccininni.

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

La Pallavolo San Giorgio oltre passa l’ostacolo Rossetti Market Conad nel derby piacentino

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

02/04/2023

La Pallavolo San Giorgio oltre passa l’ostacolo Rossetti Market Conad nel derby piacentino

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio oltre passa l’ostacolo Rossetti Market Conad nel derby piacentino

Sono bastati tre parziali alla formazione giallobiancoblù per superare la Pallavolo Alsenese nel derby piacentino e consolidare la terza posizione in classifica ad un solo punto dal secondo posto occupato da Mirandola, che può regalare l’accesso ai playoff promozione per la B1.

La formazione di coach Matteo Capra con alcuni elementi acciaccati fa suo anche il derby piacentino con la Rossetti Market Conad in tre parziali e recuperando un punteggio sfavorevole nel secondo sotto 19-16. La Pallavolo San Giorgio scende in campo con Erba-Tonini, Arfini-Gilioli, Marinucci-Erba e Galelli libero: il primo set parte a favore della squadra ospite che si porta sul 6-12; Tonini griffa il 10-15, Zoppi il 13-18 e Gilioli il 14-22. La San Giorgio gestisce il vantaggio acquisito e Marinucci chiude sul 19-25.

Come detto più combattuto il secondo parziale, Alseno si porta sul 13-10 ed approfitta di alcuni errori della Pallavolo San Giorgio arrivando sul 19-16. Zoppi in fast segna il 21-21 e Gilioli realizza il 23-24. L’Alsenese pareggia i conti, 24-24, e si regala un set point, arriva il controsorpasso ospite sul 25-27.

Nel terzo non c’è stata storia. Una ace di Zoppi segna il 5-11, è un monologo della San Giorgio che inserito Guccione con Arfini che fa scattare il punto del 7-18, che apre all’11-25 finale. Tre punti importanti che rispondono al successo di Mirandola che ha sconfitto per 3-1 l’Arbor Reggio Emilia.

“Abbiamo giocato un’ottima partita – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori -. Nonostante alcune ragazze abbiamo avuto qualche problema fisico abbiamo vinto una gara importate che ci tiene in scia per i playoff, soprattutto nel secondo set dove sotto 16-19 ha reagito mostrando grande sicurezza. La sosta pasquale capita a puntino per recuperare le acciaccate e prepararci per il rush finale dove penseremo una gara alla volta”.

Rush finale per un sogno playoff che riprenderà sabato 16 aprile quando al palazzetto dello sport di viale Repubblica arriverà il Galaxy Inzani Volley.

Rossetti Market Conad Pallavolo Alsenese-Pallavolo San Giorgio 0-3 (19-25, 25-27, 11-25)

Pallavolo Sangiorgio: Arfini 13, Gilioli 9, Chinosi 1, Tonini 11, Guccione 3, Zoppi 9, Marinucci, Erba 4, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Risultati, ventiduesima giornata

Pol. Riva-Volley Davis 2c 2-3; Galaxy Volley Inzani-Calanca Persiceto 3-0; Inox Meccanica Rivalta-Fos Wimore Cvr 0-3; Giusto Spiritio Rubiera-Vtb Aredici Bologna oggi; Rossetti Market Conad Alsenese-Pall. San Giorgio 0-3; Cai Volley Stadium-U.s. Arbor Interclays 3-1; Moma Anderlini-Fumara Mio Volley 0-3.

Classifica

Fumara Everest MioVolley 62 punti; Cai Volley Stadium Mirandola 49; Pall. San Giorgio 48; Arbor Interclays 38; Volley Inzani 38; Davis 2C 35; Fos Wimore Cvr 30; Giusto Spirito Rubiera 28; Rossetti Market Conad Alsenese 28; Moma Anderlini Modena 23; Pol. Riva 19; Calanca Persiceto 15; Inox Meccanica Rivalta 12; Vtb Aredici Bologna 8.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino - 

 

 

 

La Pallavolo San Giorgio in trasferta ad Alseno nel derby contro la Rossetti Market Conad

Di Francesco Jacini

Pagina 1 di 1

31/03/2023

La Pallavolo San Giorgio in trasferta ad Alseno nel derby contro la Rossetti Market Conad

Foto Scrollavezza

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio in trasferta ad Alseno nel derby contro la Rossetti Market Conad

Archiviati gli ottimi successi contro Gossolengo e Mirandola, grazie ai quali la formazione di coach Matteo Capra è rientrata in gioco per i playoff promozione, sabato 1 aprile, alle ore 21, presso il palasport di Alseno in via Cavour, vedrà il team giallobiancoblù affrontare l’Alsenese, nel derby piacentino.

La Pallavolo San Giorgio ha preparato l'incontro con la massima attenzione, l’obiettivo è conquistare punti per proseguire il sogno di raggiungere i playoff promozione, e sperare di un eventuale passo falso di Mirandola, impegnata in casa contro l’Arbor Reggio Emilia. Non sarà una gara facile come spiega il direttore sportivo Massimo Gregori: “Sarà una battaglia. Loro rispetto alla gara d’andata sono molto migliorato ed hanno trovato un assetto di gioco come si è visto nell’ultima gara dove sono riuscite ad arrivare al quinto set e mettere in difficoltà Gossolengo. E’ un derby, dove tutti vorranno fare bene ed è una gara aperta a tutti i risultati”.

Nell'ultima giornata di campionato la Pallavolo Alsenese ha perso il derby con la capolista Gossolengo per 3-2, in svantaggio per due set a zero ha perso di un soffio al tiebreak. La sfida di andata, giocata lo scorso dicembre, è stata vinta dalla Pallavolo San Giorgio per 3-0 e rispetto a quella partita nel roster della squadra di coach Federico non c’è più la schiacciatrice Hetta Vairani, passata alla Timenet Empoli (B2) ed è arrivata da Campagnola Emilia (B1), Alessia Scalera. Dirigeranno l'incontro Samuele Lasaracina e Tommaso Piccinini.

Rossetti Market Conad Pallavolo Alsenese-Pallavolo San Giorgio

Pallavolo Sangiorgio: Arfini, Gilioli, Chinosi, Tonini, Guccione, Zoppi, Marinucci, Erba, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Programma ventiduesima giornata

Pol. Riva-Volley Davis 2c; Galaxy Volley Inzani-Calanca Persiceto; Inox Meccanica Rivalta-Fos Wimore Cvr; Giusto Spiritio Rubiera-Vtb Aredici Bologna; Rossetti Market Conad Alsenese-Pall. San Giorgio; Cai Volley Stadium-U.s. Arbor Interclays; Moma Anderlini-Fumara Mio Volley.

Serie D

Questa sera per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone A, scenderà sul rettangolo di gioco il Volley SangioPode. Il team di coach Danilo Dalmonte sfiderà in trasferta l'Italpose Af Service Mio Volley Gossolengo in uno dei tanti derby piacentini della stagione. Fischio d'inizio alle ore 21.15.

Italpose Af Service Mio Volley-Volley SangioPode

Volley SangioPode: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino 

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'