Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna vs Openjobmetis Verese: 98 – 82

LBA, 30^GIORNATA |

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

07/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Il tabellino ,  la cronaca del match e il post partita

LBA, 30^GIORNATA | Virtus Segafredo Bologna vs Openjobmetis Verese: 98 – 82

Virtus Segafredo Bologna vs Openjobmetis Verese: 98 – 82

(1Q 23 – 24; 2Q 43-39; 3Q 70 – 61)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 9, Mannion 6, Faldini, Belinelli 16, Pajola 4, Jaiteh 16, Lundberg 9, Shengelia 7, Mickey 12, Camara 2, Ojeleye 12, Abass 5  All: Scariolo

Openjobmetis Varese: Ross 15, Woldetensae 16, De Nicolao 16, Zhao, Virginio 6, Ferrero 7, Brown n.e, Assui, Caruso 13, Owens 9, Johnson n.e All: Brase

Arbitri: ROSSI M. – BONGIORNI A. – PATTI S.

Trentesima e ultima giornata del massimo campionato di basket italiano: la Virtus Segafredo Bologna ospita Openjobmetis Varese nell’ultimo atto di regular season della LBA.

Avvio a rilento per entrambe le squadre che dopo 2 minuti di gioco hanno messo a referto un canestro per parte con i punteggi bloccati: i due liberi di Mickey garantiscono il primo vantaggio alla Segafredo poi rimpolpato da una penetrazione di Cordinier che porta in dote anche un tiro libero però non realizzato. Varese resta in partita con buone spaziature offensive e buone percentuali da oltre l’arco con Woldetensae e Virginio: meno brillanti le percentuali dalla linea della carità. La Segafredo trova il primo mini break con un 7-0 aperto dalla tripla di Ojeleye che porta i bianconeri a godere di un vantaggio di 5 punti, accorciato però da Colbey. Varese ribalta il parziale e si riporta in vantaggio sul punteggio di 21-22 a poco più di un minuto dal termine del primo parziale. Al termine della prima frazione, il punteggio segna 23-24 per Varese. L’apertura del secondo parziale è affidata a Woldetensae che si alza da tre e sigla un canestro che garantisce il +4 agli ospiti. Jaiteh sblocca la Virtus a gioco fermo perché i bianconeri faticano a creare azioni pericolose se non con Belinelli che ci mette 3´ minuti per armare la mano e trovare i suoi primi 3 punti da oltre l’arco: partita in parità sul 31-31 con ancora 6 minuti all’intervallo lungo. Belinelli sale in cattedra e trascina da solo i compagni al vantaggio con 8 punti nel solo secondo quarto. Varese resta aggrappata alle giocate dei suoi italiani cercando di restare in scia ai bianconeri. All’intervallo, la Virtus conduce sul punteggio di 43-39.

Ripresa delle operazioni alla Segafredo Arena affidata a Ojeleye che trova subito il canestro, ma Virginio risponde per Varese da oltre l’arco e gli ospiti si riportano a -3:  Ferrero dalla lunetta fa 3/3 e riporta il match in parità. La Virtus torna ad allungare ma Ferrero rimette tutto in discussione da tre punti: Shengelia però si carica i compagni e li guida ad un parziale di 4-0 che costringe gli ospiti al time out sul punteggio di 55-50 con 4´ minuti sul cronometro. Le due squadre, ancora a contatto con pochi punti a separarle, non accennano a calare l’intensità degli scontri e sotto canestro si danno battaglia senza esclusione di colpi. La tripla di Ross pareggia i conti sul 58-58 a 2´ minuti dall’inizio dell’ultimo quarto, con la Segafredo costretta a chiamare un time out per riorganizzarsi in fase difensiva. L’antisportivo fischiato a favore di Jaiteh manda il francese in lunetta dove si dimostra chirurgico facendo 2/2: nella seguente azione Lundberg trova la tripla del +8, ma De Nicolao dall’altra parte risponde alla medesima maniera. Con la tripla di Abass allo scadere la Virtus chiude il terzo parziale sul punteggio di 70-61. Nell’ultimo parziale il punteggio fatica a sbloccarsi, ma ci pensa Lundberg, imbeccato da Pajola a schiacciare e portare la Segafredo in vantaggio di 11 lunghezze: l’azione successiva vede invece la tripla di Belinelli che vale il 75-63. La Segafredo riesce ad inserire la marcia alta e Jaiteh prende il controllo dell’area con diverse schiacciate consecutive ma fornendo anche validi assist per i tiri dei compagni da oltre l’arco: Belinelli, dopo la realizzazione della tripla subisce fallo e dalla lunetta non sbaglia realizzando il gioco da 4 che vale il suo sedicesimo punto. Nel finale di partita i bianconeri si limitano a gestire il risultato per conquistare la vittoria con il punteggio di 98-82.

 

LBA, 30^GIORNATA | Scariolo: “Gli obiettivi per questa partita sono stati raggiunti, ora ci prepariamo i playoff contando sulle scelte tecniche e non mediche”

Virtus Segafredo Bologna vs Openjobmetis Varese il pre- partita

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

07/05/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

LBA, 30^giornata | Seravalli: “Varese squadra votata all’attacco e molto pericolosa nei primi secondi dell’azione”

Virtus Segafredo Bologna vs Openjobmetis Varese. Palla a due domani, domenica 07 maggio, ore 18.00 Virtus Segafredo Arena.

Arbitri: ROSSI, BONGIORNI, PATTI.

Diretta: Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno.

Rientra tra i giocatori convocabili Milos Teodosic. Non saranno della partita Daniel Hackett, per i postumi distorsivi alla caviglia destra, e Leo Menalo per un problema muscolare agli adduttori della coscia destra.

Biglietti Online. Biglietteria in Piazza della Costituzione dalle ore 16.00 di domani, domenica 07 maggio. In occasione della partita contro Varese sarà attiva la promozione in Gradinata Est che prevede la possibilità di acquistare un biglietto a € 14.50 (più prevendita) grazie alla collaborazione con “Bimbo Tu”. Una parte del ricavato sarà destinato all’acquisto di macchinari e strumentazioni necessari ai reparti di pediatria degli ospedali bolognesi.

In occasione della gara di domenica 7 maggio alle ore 18.00 alla Segafredo Arena contro Varese (biglietti qui) sarà possibile, presso la Mall Commerciale dietro alla Gradinata Ovest, sottoscrivere il mini abbonamento per Gara1 e Gara2 dei Quarti di Finale Playoff.

Il punto vendita per i mini abbonamenti sarà situato nei pressi dei “punti cassa” della Mall. Virtus Segafredo Bologna ricorda che è possibile sottoscrivere il mini abbonamento anche online al seguente link oppure in Casa Virtus da lunedì al venerdì’ dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Le parole dell’Assistant Coach Alberto Seravalli alla vigilia della sfida con Varese: “Affrontiamo Varese, una squadra che ha una grandissima identità, guidata da Colbey Ross il quale sta disputando un campionato straordinario. E’ una squadra molto votata all’attacco, molto pericolosa nei primi secondi dell’azione e al tiro da tre punti, con l’aggiunta di Owens che dà verticalità in area. Vogliamo onorare questa ultima gara di Regular Season e regalare una vittoria ai nostri tifosi in vista dei playoff, dove sarà necessario fare un passo in avanti dal punto di vista sia individuale che collettivo.”

 

 Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'