Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Serie B interregionale, Roseto gioca a fasi alterne contro un cinico Pisaurum che si prende i due punti

Pagina 1 di 1

16/10/2023

Serie B interregionale, Roseto gioca a fasi alterne contro un cinico Pisaurum che si prende i due punti

foto by A. Tommarelli

Pisaurum - Roseto Basket 20.20  80 - 67 

 

Parziali: 21-17, 9-14, 28-13, 22-18

Pesaro: Maiolatesi, Buzzone 5, Amati 3, Benevelli 20, Fabbri, Giunta 11, Vichi, Pipitone 5, Chiorri 21, Rossi 15. All: Maurizio Surico

Roseto: Scarpone, Jovanovic 8, Klacar 12, Paluzzi, Meschini, Maretto 7, Lestini 16, Laraia, Bastone 14, Fasciocco 10, Di Filippo. All: Ernesto Francani

Note: tiri da 2: Pesaro 19/39 (49%), Roseto 17/32 (53%); tiri da 3: Pesaro 10/28 (36%), Roseto 8/23 (35%); tiri liberi: Pesaro 12/17 (71%), Roseto 9/12 (75%); rimbalzi: Pesaro 38, Roseto 27; assist: Pesaro 11, Roseto 12; palle perse: Pesaro 6, Roseto 12; palle recuperate: Pesaro 9, Roseto 2. Usciti per cinque falli: nessuno.

 

Terza sconfitta in tre gare per il Roseto Basket 20.20, che non riesce a muovere la sua classifica nella trasferta sul parquet del Pisaurum Basket. Dopo 20’ buoni, in cui conduce per la maggior parte del tempo, la Braderm cala e i pesaresi escono alla distanza, con un secondo tempo da 50 punti. Un aiuto lo danno sicuramente gli ospiti, che non riescono a mantenere il livello del primo tempo e opporre resistenza all’allungo degli avversari.

Inizio a ritmo e punteggio alto, in cui entrambe trovano facilmente punti in contropiede. Al primo strappo firmato da Klacar risponde Giunta, che si carica la squadra sulle spalle e apre un parziale di 17-4 che permette di allungare. Roseto accorcia con Maretto e Lestini e chiude il primo quarto sotto 21-17. Altra musica e altra intensità nella seconda frazione, quando entra in partita Bastone e Lestini continua a segnare. La Braderm tocca il +5, ma prima dell’intervallo subisce un minibreak che vanifica gli sforzi fatti e riequilibra il punteggio. Dopo 20’, il tabellone luminoso dice 30-31.

Il rientro in campo è buono e Roseto tocca il +6 con Fasciocco. Nel momento migliore, però, il 20.20 si ferma completamente e viene sovrastata da Pesaro, che trova fiducia realizzando diversi canestri da 3 con Chiorri e prima aggancia e poi allunga. Il terzo quarto si chiude sul 58-49. La reazione sperata non arriva, anzi si accende anche Rossi, autore insieme a Benevelli del parziale che ammazza definitivamente la partita. La Braderm trova qualche canestro con Klacar quando scende l’intensità dei locali, ma ormai è troppo tardi per cambiare l’esito finale dell’incontro. La partita termina 80-67.

Il 20.20 tornerà in campo sabato prossimo, 21 ottobre, per sfidare la capolista Loreto Pesaro: palla a due alle ore 18 al PalaMaggetti.

 

Ufficio stampa Roseto Basket 20.20

 

Il Pisaurum 2000 Pesaro non è più una sorpresa

Pagina 1 di 1

16/10/2023

Seguici su Facebook :     MARCHE SPORT

 

Il Pisaurum non è più una sorpresa

Seconda vittoria di Baseart Pisaurum Pesaro sul Roseto 20.20 ottenuta in casa con un punteggio che non lascia dubbi e conferma l'impressione che i ragazzi di coach Surico saranno anche quest'anno non più sorpresa ma conferma delle buone scelte della società. 

Ottimo l'inizio dei padroni di casa con Benevelli e Giunta nel primo quarto e con Chiorri e Filippo Rossi a chiudere il tempo avanti 21 a 17. Nel Roseto Lestini e Bastone limitano i danni consentendo di rimanere sotto solo di 4 punti. Nel secondo quarto aumenta l'intensità difensiva degli ospiti e grazie ancora a Lestini e Bastone allungano di 6 punti ma Giunta, Benevelli e Filippo Rossi limitano i danni e consentono al Pisaurum di chiudere il tempo sotto solo di un punto, 30 a 31. 

Terzo quarto punto a punto per metà tempo fino a quando uno scatenato Chiorri , un ritrovato Pipitone ed un ispirato Buzzone consentono a Pesaro di prendere un vantaggio che Roseto non riuscirà più a rimarginare. Rimbalzi, contropiede e tiro da 3 sono il marchio di fabbrica di Baseart Pesaro. Roseto appare annichilito da tanta energia e da una reazione che probabilmente non si aspettava, il solo Fasciocco con la sua esperienza sembra contenere le perdite .

La zona di Pesaro oltretutto mette in maggiore difficoltà gli attacchi dei Rosetani, si chiude il tempo , 58 a 49. Ultimo quarto sulla scia del terzo, anzi Pisaurum è un fiume in piena, Filippo Rossi, Chiorri e Benevelli bombardano il canestro avversario, Roseto è alle corde, il solo Klacar limita i danni , la partita si chiude con Pesaro su Roseto 80 a 67, ma il vantaggio è stato anche di 22 punti in alcuni momenti. 

Benevelli chiude con 20 punti, Chiorri 21. Filippo Rossi 15, Giunta 11 punti e 11 rimbalzi.

Da rimarcare, nonostante l'orario, un discreto pubblico al Palafiera che sicuramente si è divertito ed ha incitato a gran voce i propri giocatori. Sabato si va' a Pescara e chissà che...

 

Area Comunicazione e Stampa

Baseart Pisaurum Pesaro 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'