Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Serie B interregionale: il Loreto si riscatta, Civitanova cede nel finale

L'ultimo quarto è stata la chiave di una partita equilibrata tra Virtus Civitanova e Loreto Pesaro

Pagina 1 di 1

12/11/2023

Serie B interregionale: il Loreto si riscatta, Civitanova cede nel finale

VIRTUS BASKET CIVITANOVA - ITALSERVICE LORETO PESARO 67-74

 

Parziali: 20-20; 12-14; 25-20; 10-20

 

VIRTUS BASKET CIVITANOVA: Arienti (14), Pellegrini ne, Bini (2), Ribichini ne, Botteghi (10), Felicioni (2), Vallasciani ne, Cicconi Massi (19), Abbate ne, Bazani (10), Micalich (10), Seri. All. Schiavi.

ITALSERVICE LORETO PESARO: Lovisotto (13), Cevolini ne, Battisti (2), Cipriani (3), Monterisi ne, Maruca (17), Obiekwe (13), Tombari ne, Tognacci (5), Diego Foglietti ne, Broglia (3), Casoni (18). All. Stefano Foglietti. 

 

Tanta la voglia di riscatto dei gialloblu, oggi pomeriggio, al PalaRisorgimento di Civitanova Marche. Ottimo l’avvio con Maruca che obbliga i padroni di casa a rifugiarsi nel timeout per cercare di spezzare l’inerzia. Pausa corta che consente loro di recuperare il gap. La partita si gioca sul filo dell’equilibrio. Punteggio basso, conseguenza di gambe basse in difesa e pressione ininterrotta. Sotto le plance si lotta su ogni pallone con i lunghi di Loreto protagonisti sia in fase offensiva che negli scarichi in favore dei tiratori appostati oltre l’arco. Da applausi un coast-to-coast del “Re” Obiekwe concluso con una poderosa schiacciata. È un costante botta e risposta. Il copione del terzo quarto non cambia, ma sul finire del parziale Civitanova riesce a guadagnare un po’ di margine. Divario che il quintetto di coach Stefano Foglietti colma tempestivamente, interrompendo tutte le linee di passaggio e pressando forte sui portatori di palla. Al 34’ è 60 pari. Ma Loreto cambia repentinamente marcia, mette in mostra tutto il ventaglio di soluzioni offensive dentro e fuori dall’area e si porta avanti. Obiekwe intercetta, corre verso il canestro avversario e di rabbia la schiaccia nel cesto. È la giocata che segna la svolta. Gli ospiti si rifanno sotto, ma L’Italservice c’è e non sbaglia più nulla. È Casoni a decretare di fatto la fine della partita con un canestro ad alto coefficiente di difficoltà e di pressione. 

Si torna finalmente alla vittoria. Riscattate le sconfitte contro Senigallia e Bramante Pesaro. 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'