Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Cittadella Vis Modena-Sasso Marconi 1-0

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

04/05/2024

Cittadella Vis Modena-Sasso Marconi 1-0

Cittadella Vis Modena-Sasso Marconi 1-0 (Le foto della partita)
Rete: 77' Ridolfi

CITTADELLA VIS MODENA: Narduzzo, Boilini, Pivetti (57' De Lucca), Arati (62' Caesar Tesa), Aldrovandi, Caselli, Bandaogo (52' Vernia), Pezzani (84' Bellentani), Guidone (46' Ridolfi), Malivojevic (46' Falanelli), Martinez (57' Mondaini). A disp.: Neri, Covili. All.: Salmi
SASSO MARCONI: Celeste, Cinquegrana (82' Mekhchane), Kulla (75' Melloni), Galassi, Fiore, Tarozzi, Bonfiglioli (82' Rinieri), Oubakent, Jassey, Geroni, Montanaro. A disp.: Brandani, Romagnoli, Venturi, Mazzei, Rossi, Fiorentini, Stragapede. All.: Malaguti
Arbitro: Arienti di Cesena (Testa di Cesena, Hounga di Cesena)
Note: spetattori 500 circa; ammoniti Kulla, Caselli; recupero 1', 3'

RIALE DI ZOLA PREDOSA: Il Cittadella Vis Modena porta a casa la settima edizione della Supercoppa di Eccellenza, svoltasi nella cornice del "Filippetti" di Riale di Zola Predosa. Partita non spettacolare, complice il caldo, decisa da un gol di Ridolfi nella fase finale del match, ma combattuta, con un Sasso Marconi che avrebbe sicuramente meritato di giocarsela con i tiri dal dischetto.
Parte meglio la squadra di Malaguti, Geroni al 6' impegna severamente Narduzzo con un calcio di punizione dal limite che costringe l'estremo difensore avversario a gettarsi sulla sua sinistra ed a deviare la sfera con difficoltà. Al 23' ci prova Oubakent dalla distanza, ma la sfera sorvola ampiamente la traversa. Al 27' occasione per Guidone, il quale calcia dal limite, ma la sfera termina sul fondo. Al 33' fuga di Jassey sulla destra, entra in area e calcia sul primo palo, reattivo Narduzzo ad evitare la segnatura. Al 44' tiro insidioso di Bandaogo, deviato da un difensore provvidenzialmente in corner. Al 56' bella occasione per Bandaogo, ma calcia addosso a Celeste, successivamente ci prova Vernia dalla distanza, ma la sua conclusione è alta. Al 77' il gol che decide la Supercoppa, tiro da fuori area di Vernia, Ridolfi la devia di testa quel tanto che serve per ingannare Celeste. Il Sasso risponde immediatamente con un gran tiro dalla distanza di Oubakent che costringe Narduzzo ad un grande intervento. Poco dopo è Ridolfi a sfiorare il suo bis personale con un gran destro che Celeste neutralizza. Allo scadere è Oubakent a sfiorare il pareggio con una conclusione a giro che termina di poco a lato.
Cittadella Vis Modena che, al triplice fischio, può festeggiare l'ingresso nell'albo d'oro della Supercoppa di Eccellenza, il terzo personale per mister Francesco Salmi dopo i precedenti successi con Lentigione e Axys Zola. Premiazioni di rito che hanno visto protagonisti, oltre alle due società ed alla terna arbitrale, Michele Pezzani, premiato come miglior giocatore della partita. Ma il verdetto più importante della giornata è stata la consegna dell'incasso della partita, da parte del segretario del "Quarto Tempo" Marco Giatti, all'associazione di volontariato Nati Prima ODV, nata dall'esperienza dei genitori e parenti di neonati prematuri e non, con la collaborazione del personale del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell' Azienda Ospedaliera Sant'Anna di Ferrara, che vuole aiutare ed assistere tutte le famiglie dei piccoli nati pretermine.

Mirco Mariotti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'