Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Il Bagnacavallo fa le Barricate!!

Finisce 0-0

Pagina 1 di 1

19/04/2015

Il Bagnacavallo fa le Barricate!!
Partita che comincia a senso unico e a senso unico termina con un Bagnacavallo che si affida alla sua buona stella, stregando la propria porta che rimarrà incredibilmente inviolata fino al 95’.
In un terreno di gioco terribile dove i controlli risultano indiavolati, le parecchie palle gol costruite dai Falchetti non consentono comunque al Russi di portare a casa tre preziosi punti che gli avrebbero permesso di affrontare la prossima trasferta con il Granamica con il cuore più sereno.
Marcato stretto infatti da un indomito S.Patrizio, che in zona cesarini espugna fuori casa il campo di Casalecchio, adesso la lotta ai Play-Off si fa veramente dura. Il S.Patrizio con questa vittoria aggancia il Russi a 51 punti!
La cronaca:
3’ Punizione da 40 mt. di Rinaldini, debole e facile preda di Casadio (questa sarà l’unica conclusione in porta del primo tempo).
8’ Pezzi centra da sinistra, Pomini svirgola, sulla palla si avventa Babini ma Dirani (portiere del Bagnacavallo), chiude bene lo spazio respingendo in fallo laterale.
19’ Punizione dal limite, Babini e Gualandi si posizionano sulla palla, batte il secondo a giro di poco alto sull’incrocio destro.
37’ Babini imbeccato in area da un bel lancio, controlla, finta e spara un secco rasoterra che si stampa sul palo alla sinistra di un Dirani surgelato.
38’ Vasumini contende un pallone sulla trequarti a Padovani, riesce a districarsi e centra per Focaccia ma la sua girata di testa è debole e facile preda di Dirani.
40’ Coralli centra da destra verso centro area, Pezzi smorza di petto per l’accorrente Gualandi che d’esterno conclude a lato.
L’estremo difensore del Bagnacavallo sbraita per tutto il primo tempo cercando di mantenere alta la concentrazione del proprio reparto difensivo, mettendo in atto tutte le astuzie che la sua lunga esperienza gli ha regalato, innervosendo il pubblico, giocatori e direttore di gara che finirà per ammonirlo nel secondo tempo dopo averlo richiamato più volte durante tutto l’incontro.
Nel secondo tempo il Russi vuole chiudere il match e preme sull’acceleratore:
5’ sugli sviluppi di un’azione manovrata, la palla finisce sui piedi di Focaccia che a non più di tre metri dalla porta non gli par vero e mentre ancora si domanda se è tutto reale, conclude debolmente su un altrettanto incredulo Dirani.
10’ Coralli controlla dalla destra e centra un pallone teso a mezz’altezza; Focaccia piazzato poco fuori dall’area piccola in visibile affaticamento (stremato da una generosa condotta di gara), anziché incornare prova un’improbabile controllo regalando palla ancora a Dirani che ormai ha gli incubi e vede maglie arancioni da tutti i lati.
23’ Sow (subentrato a Focaccia), centra per Babini che controlla bene ma spara alto sopra la traversa.
26’ Stavolta è Giorgini a provarci entrando in area dalla sinistra ma la sua staffilata viene deviata in corner.
Il Bagnacavallo è tutto rinchiuso nella propria area di rigore a formare una vera e propria barricata, dove purtroppo si infrangono i numerosi tentativi di conclusione a rete dei Falchetti.
30’ Palla verso Sow sulla trequarti del Bagnacavallo, l’attaccante viene chiuso a Sandwitch da due difensori, il direttore di gara non concede il fallo, ne approfittano i padroni di casa con palla sparata in profondità dalla parte opposta del campo, Casadio ritarda di qualche istante l’uscita dai pali, ne approfitta Rinaldini che in acrobazia anticipa l’estremo difensore Arancione, indirizzando il pallone verso la porta sguarnita; è solo il miracoloso ritorno di Vasumini a salvare sulla linea un gol che avrebbe avuto il sapore della clamorosa beffa!
Il Bagnacavallo si ritira in trincea!
32’ Pezzi parte in contropiede poi apre a sinistra per Sow che ha il tempo e lo spazio per controllare e concludere, ma anche stavolta la palla sfila a lato.
35’ Bella combinazione sulla fascia, Sow di tacco per Giorgini che entra in area e esplode il suo destro che sfiora il palo alla destra di Dirani.
41’ Catapulta Dirani (stavolta quello del Russi), direttamente da rimessa laterale a centro area su Babini che controlla bene, si gira e spara secco, sembra fatta ma dal nulla sbuca un piede che devia in corner.
Insomma un assedio totale da parte del Russi, al quale però oltre ad una buona dose di imprecisione da parte degli attaccanti arancioni, si associa anche una buona dose di sfortuna che nega una vittoria che sarebbe stata ultra meritata.
A questo punto, tutti a Granamica per continuare a sognare, e … Forza Arancioni!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'