Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Un pò di obiettività non guasterebbe

Il 2-2 di Riccione

Pagina 1 di 1

11/10/2015

Un pò di obiettività non guasterebbe

Capiamo che ognuno debba difendere i propri colori e possa avere una visone di parte delle partite ma leggendo la cronaca di Fya Riccione - Vallesavio ci sembra si sia andati un po' oltre. Partita bruttina e maschia ok, ma che questo sia dovuto all'aggressività dei locali piuttosto che a quella degli ospiti...sono punti di vista.
Per il Vallesavio si segnalano un gol su disimpegno errato dei riccionesi e un rigore regalato da una disattenzione difensiva. Stop. La Fya oltre ai gol venuti da azioni manovrate ci sono state almeno 4 azioni nitide da gol, 2 belle parate e un'ottima gestione del possesso palla. Pareggio meritato per il Vallesavio dopo aver macinato gioco? Mah. Quale?
Chiudiamo con il "brutto fallo" di salgado costato l'espulsione. Ha tirato la palla addosso ad un avversario (ok gesto da condannare) dopo aver ricevuto una gomitata a gioco fermo davanti alla panchina del Vallesavio (probabilmente nessuno di loro se ne è accorto...).
Sono partite di ragazzi non dimentichiamolo, e un po' di obiettività nei commenti non farebbe male

Fya Riccione vs Vallesavio 2-2

Pagina 1 di 1

10/10/2015

Fya Riccione vs Vallesavio 2-2

Matteo Marcucci

 

Pareggio esterno per la nostra Juniores, che impatta 2-2 al Nicoletti di Riccione contro la Fya, al termine di una partita intensa, in cui carattere e temperamento gialloneri sono usciti allo scoperto, dato il carattere maschio della contesa e l'aggressività messa sul terreno di gioco dai locali.
Al 17' Marcucci, sfruttando a dovere un cross di Tontini, sorprende gli avversari e realizza il vantaggio. La Fya però non molla e ribalta il punteggio a cavallo dei tempi, prima dell'intervallo con la marcatura di Salgado e poi nella ripresa, grazie a Muccioli.
I ragazzi di mister Montalti non demordono e macinano gioco, trovando il meritato pari all'83'. Marcucci  viene atterrato in area da dietro. Dagli undici metri Taioli si dimostra freddo e non sbaglia il penalty.
Nel finale Tontini ha una duplice opportunità per segnare il goal partita, ma prima un difensore salva a portiere battuto e poi, sul secondo tentativo, la palla passa di poco sopra la traversa.
Nel recupero l'autore del primo goal riccionese Salgado è espulso per un brutto fallo, tuttavia il tempo è tiranno e non c'è più margine per ulteriori assalti alla porta di casa.
Sabato prossimo si torna a Borello, avversario sarà il Cattolica.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'