Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

PGS Smile vs ASD Femm.le Rimini Calcio 0 - 0

Pagina 1 di 1

16/11/2015

PGS Smile vs ASD Femm.le Rimini Calcio 0 - 0

PGS SMILE: Incerti, Pollastri, Bizzarri, Corradini, Iacconi, Burgio, Vecchi, Balestrazzi (68’ Birsan), Goldoni (55’ Nizzoli), Ottani, Rambaldi. A disp: Guidetti, Rios, Martinelli, Battagliae Carpentiero. All. Taglizucchi Marco.

ASD FEMMINILE RIMINI CALCIO:Villucci, Benagli, Parri, Morelli, Protti E., Cerioni, Fiumana, Melosu, Gretcan, Protti C. (76’ Lisi), Pace. A disp: Lazzaretti. All. Lisi Zeno.

Formigine: 7^ giornata del girone di andata del Campionato Femminile di Serie D.
Al fischio d’inizio sono subito le ospiti con Protti E., che lancia su Fiumana la quale viene fermata in fallo laterale a pochi passi dell’area.
Al 2’ scarico di Morelli su Benagli che a sua volta cerca lo scarico ad una sua compagna, ma la palla viene intercettata da Goldoni che scambia con Ottani la quale va al tiro dalla distanza, ma la palla finisce di gran lunga fuori.
Al 9’ è Morelli a cercare di imbeccare Fiumana, ma la palla è un po’ lunga e Incerti intercetta; pochi minuti dopo è ancora Rimini con Protti C che verticalizza su Fiumana, ma la difesa locale respinge.
Al 20’ è Fiumana che lanciata in fascia, effettua il cross in mezzo, Gretcan tira al volo, ma la palla finisce di poco sopra la traversa.
Le locali si fanno vedere solo al 23’ con Burgio che tenta un tiro-cross verso la porta e Villucci para anche se non trattiene e Rambaldi cerca il tap-in ma niente da fare.
Al 28’ una bella triangolazione Melosu, Protti C e Fiumana, ma l’estremo difensore locale è brava ad intuire. Pochissimi minuti dopo ancora un’altra triangolazione con le stesse protagoniste, ma il tiro finisce alto. 2 minuti più tardi è ancora Rimini in avanti con Melosu che verticalizza su Fiumana che, contrastata da un difensore non riesce a calciare a rete.

Al 37’ è Pollastri che cerca un incursione sulla propria fascia destra, e la difesa ospite è molto attenta e devia in fallo laterale.
Le riminesi vanno al meritato riposo passando gran parte del primo tempo nella metà campo avversaria.
Nella ripresa, al 4’ punizione per le padroni di casa, alla battuta Ottani, la palla scema in fallo di fondo.
Al 15’ è Pace che si invola sulla fascia e viene atterrata in area da un difensore locale, il mister e tutto il Rimini reclama il calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia correre.
Al 16’ prima vera occasione delle locali, con un angolo battuto dalla loro destra, rasoterra che attraversa tutta la porta senza alcuna deviazione, ed è Burgio appostata sul secondo palo che tenta il tap-in ma spara a lato.
Al 18’ è Villucci a cercare Fiumana sulla trequarti campo, lotta con la diretta avversaria ottenendo un angolo. È Morelli che si incarica della battuta, palla in mezzo un difensore riesce a deviare dalla testa di Fiumana, facendo cosi arrivare la sfera sulla testa di Protti C. che colpisce, ma la palla vola alta sopra la traversa.
Un minuto dopo, Incerti rinvia, ed è brava Protti C. a recuperare il pallone, un paio di passi in avanti e lascia partire il tiro dalla distanza cercando di sorprendere l’estremo difensore locale, ma la palla finisce di poco a lato.
Al 28’ azione del Pgs smile in avanti dove Pollastri viene atterrata da Pace, le padroni di casa vorrebbero il rigore, ma il direttore di gara assegna un calcio di punizione dal limite perché nettamente fuori area, che poi la palla finirà sul fondo.
Al 42’ punizione di Morelli, la sfera arriva a Lisi che tenta la deviazione con il portiere in uscita la quale non riesce a trattenere ed è ancora Lisi che tenta il tiro, ma la palla viene intercettata e allontanata da un difensore.
Al 44’ è Protti E. che batte un calcio di punizione su Fiumana che scarica a Cerioni che però tira di pochissimo a lato.
La partita si conclude con il risultato di 0 a 0.
Da segnalare che la Femminile Rimini Calcio pur dimezzata causa infortuni, influenza e lavori e con un paio di ragazze non in buone condizioni gioca alla pari e riescono a mettere sotto la squadra avversaria e solo un clamoroso rigore negato non ha dato la gioia della vittoria al Rimini.

PGS Smile vs Femm. Rimini 0-0

Pagina 1 di 1

15/11/2015

PGS Smile vs Femm. Rimini 0-0


Pareggio a reti bianche tra PGS Smile e Femminile Rimini, risultato giusto che premia le romagnole ed evidenzia il solito limite delle formiginesi che non riescono a concretizzare la mole di gioco creato.
I primi due episodi sono marcati Femminile Rimini con Cerioni al 6' e Gretcan al 21', ma entrambe non inquadrano la porta difesa da Incerti. Da questo momento è solo la PGS Smile ad arrivare in zona tiro: al 25' Rambaldi non riesce ad approfittare di una corta respinta di Villucci; al 37 Ottani entra in area e centra per Go,Dini che nn riesce a chiudere in gol. Al 39' Vecchi ci prova da fuori, ma calcia alto.
La ripresa si apre con il medesimo copione è al 47' Vecchi ancora da fuori non è precisa nella mira. Al 62' sugli sviluppi di calcio d'angolo la palla attraversa tutta l'area di rigore romagnola e finisce a Burgio che, in corsa, calcia fuori. Al 75' l'episodio che potrebbe cambiare l'esito dell'incontro: Pollastri parte sulla fascia destra ed entra in area dove viene atterrata. L'arbitro fischia ma, tra l'incredulità delle padrone di casa, assegna solo una punizione dal limite che non porta poi risultati. Il finale di partita vede ancora la PGS Smile comandare il gioco in maniera sterile ed il fischio finale del signor Reggiani fissa un pareggio che porta solo delusione tra le file bianco blu formiginesi.

PGS SMILE: Incerti, Pollastri, Bizzarri, Corradini, Iacconi, Burgio, Vecchi, Balestrazzi (61' Birsan), Goldoni (56' Nizzoli), Ottani, Rambaldi
A disp.: Guidetti, Bizzoli, Rios Quiroz, Martinelli, Battaglia, Carpentiero, Birsan
Allenatore: Tagliazucchi

FEMMINILE RIMINI: Villucci, Benagli, Parri, Morelli, Protti E., Cerioni, Fiumana, Melosu, Gretcan, Protti C. (77' Lisi), Pace
A disp.: Lazzaretti
Allenatore: Lisi

ARBITRO: Reggiani di Modena
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'