Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Reggiana 3-3 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

29/10/2016

Reggiana 3-3 Virtus San Mauro
Giornata emozionante sul campo di Reggio Emilia.
Il San Mauro rischia di perdere la propria imbattibilità ma, con sacrificio e grinta, recupera un risultato che sembrava ormai perduto.
Reggiana: Ierari (Merrori), Saccani, Armao, Beltrami, Paluschi, Bonacini, Pellegrinelli, Frassinetti, Acerbi, Gnisci, Aigbogun.
Virtus San Mauro: Brighi, Battaglia, Ferrini, Coradossi (Pagliarani), Balzi, Capja, Zannoni C. (Narducci), Cerioni, Vincenzi, capitan Magnani, Spaho.
Mister Bertino decide di lasciare una giornata di riposo ad alcune delle sue ragazze per dare spazio alle più giovani contro la fuori classifica Reggiana e cambia ben 8 giocatrici.
Prova importante e di spessore che non manca di emozioni.
Reggiana che parte fortissima grazie alla velocità ed alla tecnica del proprio reparto offensivo con Pellegrinelli, Gnisci, Frassinetti e Aigbogun. La squadra sopite fatica ad arginare le prorompenti discese dei laterali ed il buonissimo giro palla del centrocampo delle nero verdi.
Giallo blu che si chiudono senza però riuscire a negare la gioia del gol a Gnisci: giro palla magistrale che lancia Pellegrinelli la quale mette al centro per Gnisci che non sbaglia portando la squadra di casa sul punteggio dell'1-0.
San Mauro che fatica a creare e si fa schiacciare nella propria metà campo, Reggiana che continua a spingere ed è sempre Gnisci a siglare il gol del 2-0.
Poco dopo la mezz'ora di gioco la squadra di mister Piazza mette a segno il gol del 3-0, gol fotocopia dovuto ad un'incertezza della difesa ospite. Ancora una volta è la scatenata Gnisci che, driblando tre avversarie, riesce ad entrare in area e battere Brighi.
L'arbitro fischia la fine del primo tempo ed il risultato è nettamente favorevole per le emiliane ma Bertino cambia qualcosa proponendo un centrocampo a 5 nel tentativo di spezzare il gioco avversario ed evitare ulteriori incursioni.
Secondo tempo ed il San Mauro inizia ad attaccare ed a creare occasioni che, però, la difesa della squadra di casa è brava ad arginare.
La svolta della partita arriva grazie ad un'incursione della solita Magnani che, nelle vesti di capitano, non molla e si guadagna una punizione dal limite dell'area. La stessa Magnani si incarica del tiro e con un destro chirurgico scavalca la barriera e batte Messori mettendo a segno il gol del momentaneo 3-1.
Squadra ospite che comincia ad affacciarsi sempre di più sulla trequarti avversaria ma senza impensierire il portiere nero verde.
Passa poco tempo che le giallo blu guadagnano un'altra punizione dalla trequarti. Cerioni si presenta alla battuta e non sbaglia, mettendo la sfera all'incrocio dei pali e battendo un'incolpevole Messori.
3-2 ed il San Mauro continua a crederci.
Vincenzi sfiora il gol per ben due volte ma la porta sembra stregata e, complice la stanchezza, non le permette di siglare il suo primo gol stagionale.
Sullo scadere ci pensano nuovamente Magnani e Cerioni che, grazie ad un ottimo passaggio ad uscire dalla difesa di Balzi, innescano un contropiede micidiale. La squadra di casa non riesce a rientrare lasciando spazio ai due centrocampisti avversari che scambiano più volte arrivando in area di rigore dove Magnani mette al centro per Cerioni che, senza pensarci troppo, chiude con precisione il piattone sul palo opposto e riporta sul pareggio il risultato.
Triplice fischio e la partita finisce in parità ed entrambe le squadre riconfermano la propria imbattibilità.
Da sottolineare l'ottima prova da parte delle giovani ragazze di Berino che, nel secondo tempo, nonostante l'inesperienza, hanno saputo rimontare il risultato.

Reggiana 3-3 Virtus San Mauro

Reggiana: Ierardi (Messori), Saccani, Armao, Beltrami, Paluschi, Bonacini, Pellegrinelli, Frassinetti, Acerbi, Gnisci, Aigbogun. All: Piazza E.

Virtus San Mauro: Birghi, Battaglia, Ferrini, Coradossi (Pagliarani), Balzi, Capja, Zannoni C. (Narducci), Cerioni, Vincenzi, Magnani C. Spaho. All: Bertino F.

Reti: Gnisci (RE), Gnisci (RE), Gnisci (RE), Magnani C. (V.S), Cerioni C. (V.S), Cerioni C. (V.S)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'