Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine vs Castelfidardo 3-0

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

21/11/2016

Alfonsine vs Castelfidardo  3-0

 


Alfonsine. L’Alfonsine reduce da quattro sconfitte consecutive, ospita il Castelfidardo, che sette giorni orsono ha battuto l’Agnonese, l’allora capolista. La squadra di Candeloro funestata da infortuni a catena, ha sfornato una prestazione superlativa, liquidando la squadra marchigiana con un perentorio 3-0. Da segnalare il rientro lampo di Salomone, macchiato però da una probabile ingenuità, la punta campana, si è fatta cacciare dal campo sessanta secondi la sua entrata, un probabile “guinnes dei primati”, che gli costerà almeno due turni di squalifica.   


La cronaca. Al 5’ va al tiro da fuori Pigini, ma Calderoni para con sicurezza il suo tiro centrale. All’11’ ottima azione del Castelfidardo: sulla destra è Filipponi che mette un pallone invitante sul secondo palo, a ricevere è il piccolo Tombolini, che stoppa, si gira e calcia di un soffio a lato della porta di Calderoni. Al 17’ azione da manuale di Tosi, che riceve palla al limite dell’area, salta i due difensori centrali marchigiani e deposita in rete alla destra di DI Gennaro per 1-0. Alfonsine che riprende vigoria fisica, costringendo gli ospiti sulla difensiva. Al 22’ su una palla innocua, Calderoni deve salvare in due tempi. Al 25’ ancora Castelfidardo: sulla sinistra è Tombolini che crossa in mezzo, dove va allo stacco centrale Soragna, Calderoni blocca in presa. Al 36’ lavora una buona palla Manuzzi, e la tocca per l’accorrente Innocenti, che costringe De Gennaro a una parata in due tempi. Finisce il primo tempo col risultato di 1-0.


Nella ripresa All’8’ si vede la squadra ospite, che dalla sinistra con Maisto, che salta Ricci Maccarini e va al cross, dove svetta Tombolini, per la facile parata di Calderoni. All’11’ fallo si Tosi dai 25 metri, la punizione di Innocenti si stampa sulla barriera più vicina del consentito. Castelfidardo che spinge sull’accelleratore, e costringe l’Alfonsine sulla difensiva. Al 21’ atterramento di Magri in area, e calcio di rigore, che Tosi trasforma impeccabilmente per il doppio vantaggio, con espulsione del difensore Silletti. Clamoroso: al 28’st dopo un infortunio fa il suo rientro in campo Salomone, che dopo sessanta secondi si fa cacciare per un probabile fallo di reazione. Squadra marchigiana, che ristabilita la parità numerica, attacca in massa, ma Alfonsine, che ben messo in campo, si difende con ordine. Al 41’ da calcio d’angolo, va alla girata al volo Filipponi, di poco sopra la traversa. Al 48’ Alfonsine che segna il terzo gol con Manuzzi, che in mischia sfrutta al meglio la ghiotta occasione.  

 

Alfonsine vs Castelfidardo  3-0 

 

ALFONSINE: Calderoni, Ricci Maccarini, Magliozzi, Manuzzi, De Luca, Chamangui, Lanzoni(42’st Bajrami), Lombardi(33’st Rosetti), Magri, Innocenti, Tosi(26’st Salomone).  A disp: Magnani,  Mechetti, Casalone, Battiloro, Sarto, Di Domenico.    All: Luigi Candeloro.

 

CASTELFIDARDO: De Gennaro, Massi(33’st Alessandrelli), Testoni, Bordi, Silletti, Filipponi, Tombolini(14’st Albanesi), Pigini, Soragna, Gaeta, Maisto(25’st Mbounga).  A disp: Carnevali, Marconi, Silvestri, Marchetti, Rizzo, Lodi.   All: Gianluca De Angelis.

 

Arbitro: Valerio Gioviani di Termoli (CB).  Assistenti: Cicchitti di Chieti e Recchiuti di Teramo.    Reti: 17’ Tosi, 21’st Tosi, 48’st Manuzzi.    Ammoniti: Soragna, Silletti, Ricci Maccarini.   Espulsi: 21’st Silletti, 28’st Salomone. 

Alfonsine vs Castelfidardo 3-0

Pagina 1 di 1

20/11/2016

Alfonsine vs Castelfidardo 3-0


Alfonsine –  Torna alla vittoria l’Alfonsine che dopo quattro sconfitte consecutive ospita il Castelfidardo squadra in forma che ha appena battuto l’Agnonese. . Candeloro deve ridisegnare la squadra, in particolare la difesa, non potendo contare su  Bamonte, Bertoni, Fantinelli, Molossi e Monaco infortunati  e con Salomone che, nonostante la volontà e il recupero sprint , va in panchina, recuperati invece i giovani Casalone e Lanzoni.  Dopo tre punizioni dal limite il Castelfidardo si rende molto pericoloso con Tombolini che dall’interno dell’area in girata sfiora il palo alla destra di Calderoni proteso in tuffo. Al 18’ Tosi riceve palla al limite dell’area, vi entra, supera due avversari e piazza il pallone con un rasoterra in maniera imparabile alla sinistra di De Gennaro. Al 25’ Soragna di testa impegna Calderoni. Al 37’ Innocenti tira da fuori il portiere riesce a bloccare in due tempi con qualche difficoltà. Nella ripresa al 5’ Gaeta crossa in area Soragna tenta la deviazione di tacco ma sbaglia il pallone che viene bloccato da Calderoni. Al 9’ cross dalla destra di Tombolini di testa Soragna impegna il numero uno biancazzurro che blocca. Al 20’ fallo in area di Salletti su Magri, il numero cinque marchigiano già ammonito viene espulso per doppia ammonizione e l’arbitro concede il rigore. Sul dischetto va Tosi che batte De Gennaro con un rasoterra angolato alla sua destra e segna la sua prima doppietta in D. Al 68’ Salomone appena entrato anticipa Albanesi sbracciando un po’  per l’arbitro è fallo volontario e rosso diretto tra lo sgomento del pubblico, così per il bomber, appena rientrato dopo l’infortunio, la partita si chiude dopo appena tre minuti. Al 38’ da calcio di punizione sulla destra, un corner corto, la palla arriva sul secondo palo dove Ricci Maccarini disturba Silletti che colpisce di testa ma manda a lato.  Nell’ultima azione di gioco in pieno recupero contropiede bruciante dell’Alfponsine che dopo un batti e ribatti la palla arriva a Manuzzi che batte il portiere per il tre a zero sul quale l’arbitro fischia la fine per una splendida vittoria biancazzurra.
 
ALFONSINE: Calderoni,  Ricci Maccarini, Magliozzi, Manuzzi, De Luca, Chmangui, Lanzoni (87’ Bajrami), Lombardi (79’ Rosetti), Magri,  Innocenti, Tosi (72’ Salomone). A disp. Magnani, Mechetti, Bajrami, Casalone, Battiloro, Sarto, Di Domenico .  All. Candeloro
CASTELFIDARDO: De Gennaro, Massi (79’ Alessandrelli), Testoni, Bordi, Siletti, Filipponi, Tombolini (60’ Albanesi), Pigini, Soragna, Gaeta, Maisto (70’ Kameni Mbounga). A disp. Carnevali, Marconi, Silvestri, Marchetti, Rizzo, Lodi. All. De Angelis.
Arbitro:  Gioviani di Termoli Assistenti: Cicchitti di Chieti e Recchiuti di Teramo

MARCATORI:  18’ e 66’ su rigore Tosi 93’ Manuzzi

Ammoniti: Soragna, Silletti (C) Ricci Maccarini(A) Espulsi: 65’ Silletti (C) 68’ Salomone (A)

Dennis Caravita

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'