Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Alfonsine vs Ol. Agnonese 0-1

Pagina 1 di 1

30/10/2016

Alfonsine vs Ol. Agnonese 0-1


Alfonsine – Una sconfitta immeritata per un’Alfonsine non fortunata. Un match poco vivace, con tiri nello specchio che si contano sulle dita di una mano, e azioni da rete assai rare. Una capolista che si dimostra brava a concretizzare un’azione pericolosa, ma ancora di più a chiudersi per mantenere il risultato. Ma il calcio è anche questo, e gli uomini di Del Grosso escono vittoriosi dal Brigata Cremona.
La cronaca. Zona ospiti di casa praticamente piena, e il solito manipolo di sostenitori ospiti, venuti stavolta dalla lontana Agnone. Il tempo è bello, è caldo, e ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima partita. Rimaneggiata la formazione biancazzurra, tra indisponibili (Lombardi, Molossi e Monaco) e scelte tecniche: torna in porta Calderoni, si rivede Fantinelli esterno di difesa, Manuzzi a centrocampo, Bajrami spostato in posizione di esterno di centrocampo, esordio di Rosetti in attacco, Ricci Maccarini e Tosi partono dalla panchina. L’Alfonsine scende in campo con un insolito completo bianco con bordi blu.
Sin dai primi minuti l’Olympia impone il proprio gioco, con qualche tentativo a rete che però manca il bersaglio. Bisogna attendere però solo il 29’ per vedere qualcosa di concreto, quando su calcio d’angolo Ricamato riesce a colpire un pallone caduto indisturbato all’interno dell’area piccola, segnando così la prima e unica rete della partita. Al 35’ pregevole azione dei padroni di casa con Innocenti che passa a Rosetti, colpo di tacco a mezz’aria dell’attaccante per il compagno, che di prima intenzione manca di poco la porta. Tre minuti dopo fallo sul capitano biancazzurro, la posizione è buona per lui, e sebbene ancora dolorante prova la battuta a rete, ed è fuori di poco. Al 46’ brutta tegola in testa per Candeloro: Salomone resta a terra dopo un contrasto, ed è necessario l’intervento medico per lui; verrà poi portato via in ambulanza per accertamenti.
Nella seconda frazione entra Tosi al posto del numero 9, e al 60’ Chmangui viene sostituito da Battiloro per aumentare la potenza d’attacco. E’ proprio lui, 3 minuti dopo, a cercare il gol da 20 metri, ma nessun problema per Campanico. Ancora Alfonsine al 78’, con Lanzoni (subentrato a Rosetti) che scende rapidamente sulla destra, tira, Campanico respinge corto, ma riesce poi ad afferrare la palla indisturbato. L’Alfonsine sale in cattedra, ma l’Olympia è ben serrato e non lascia spazi. Verso il finale gli ospiti cercano di perdere tempo, ammonito Campanico e poi cambio di rimessa in gioco a causa di un lento Demoleon. I biancazzurri prendono ancora più forza, ma non riescono a riportare il risultato in parità.

ALFONSINE – OLYMPIA AGNONESE  0-1
ALFONSINE: Calderoni, Fantinelli, Chmangui (60’ Battiloro), Manuzzi, Bertoni, Bamonte, Bajrami, Magliozzi, Salomone (45’ s.t. Tosi), Innocenti, Rosetti (66’ Lanzoni) A disp. Magnani, De Luca, Magri, Mechetti, Ricci Maccarini, Valdinoci. All. Candeloro
O. AGNONESE: Campanico, Demoleon, W. Guerra, Di Lollo, Cassese, Lucarino, Gentile (75’ Sgueglia), Ricamato, Guida (65’ D’Ambrosio), Pejic, Vitelli (68’ Di Federico) A disp. Spadone, La Mura, Ciampa, Navarro, N. Guerra, Rullo All. Del Grosso
RETI: 29’ Ricamato (O)

ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa
ASSISTENTI: Ferrari e De Cristofaro di Rovereto
AMMONITI: 11’ Lucarino (O), 37’ Ricamato (O), 41’ Vitelli (O), 46’ p.t. Chamngui (A), 47’ s.t Bamonte (A), 53’ Magliozzi (A), 73’ Fantinelli (A), 75’ W. Guerra (O), 81’ Campanico (O), 93’ Di Federico (O)
ESPULSI: All’86’ allontanato il tecnico Candeloro
Alex Caravita

Alfonsine tonica, ma zero punti nel carniere

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

31/10/2016

Alfonsine tonica, ma zero punti nel carniere

Davide Fantinelli

 

Alfonsine. L’Alfonsine non sfigura contro la capolista Agnonese, ma come le sta succedendo spesso incamera zero punti, ed ora la classifica si fa davvero deficitaria. Da segnalare che verso la fine del primo tempo è uscito per una botta rimediata Salomone, una bella tegola per mister Candeloro. Splendida giornata di sole e buon numero di spettatori sugli spalti.   

La cronaca. Partita accorta per il primo quarto d’ora, con nessuna azione degna di nota. Al 27’ si sveglia dal torpore l’Agnonese, è Chamangui che con un grande intervento salva su Vitelli. Sul susseguente calcio d’angolo, palla in mezzo all’area, dove il capitano Ricamato di prima intenzione mette alle spalle di Calderoni, non molto attento, per il vantaggio dell’Agnonese. Dopo il vantaggio la squadra molisana prende il pallino del gioco e si riversa con frequenza dalle parti di Calderoni. Al 34’ risponde l’Alfonsine con Manuzzi, che servito da Salomone palla al piede si presenta in area, ma al momento buono è anticipato. Sessanta secondi dopo, con una bella azione manovrata, è Innocenti che di sinistro dal limite calcia di poco sopra la traversa. Alfonsine che insiste e al 37’ usufruisce di un calcio di punizione dai 25 metri, che Innocenti calcia di un soffio fuori alla destra del portiere Campanico. Al 44’ per poco l’Agnonese non raddoppia: il 18enne Guida da pochi passi alza sopra la traversa. Allo scadere del primo tempo deve uscire per infortunio Antonio Salomone.

Nella ripresa parte a spron battuto la squadra ospite. Alfonsine che si prodiga per recuperare lo svantaggio, ma va a cozzare contro l’ottima disposizione in campo della squadra molisana. Al 17’ il neo entrato Battiloro centra la porta, ma il suo tiro è troppo centrale per creare graccacapi a Campanico. Al 22’ Vitelli palla al piede entra in area, ma Bertoni in ripiegamento devia in angolo. Sul susseguente calcio d’angolo ottimo stacco di Cassese, che colpisce il palo esterno alla sinistra di Calderoni. Al 32’ buona discesa sulla destra di Lanzoni, che va al tiro,  con Campanico che in due tempi riesce a bloccare in presa. Al 40’ l’arbitro manda anzitempo sotto la doccia, mister Candeloro. Alfonsine che spinge con tutte le forze residue, ma la squadra ospite si difende con ordine, dimostrando di non essere la capolista per caso. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro vinto dall’Agnonese, per l’Alfonsine rimane una prestazione che le avrebbe valso forse qualcosa in più.


Alfonsine vs Agnonese  0-1


ALFONSINE: Calderoni, Fantinelli, Chamangui(15’st Battiloro), Manuzzi, , Bertoni, Bamonte, Bajrami, Magliozzi, Salomone(1’st Tosi), Innocenti, Rosetti(21’st Lanzoni).  A disp: Magnani,  De Luca,  Ricci Maccarini, Magri, Mechetti, Valdinoci.     All: Luigi Candeloro.


AGNONESE: Campanico, Demoleon, Guerra W, Di Lollo, Cassese, Lucarino, Gentile(30’st Sgueglia), Ricamato, Guida(20’st D’ambrosio), Pejic, Vitelli(23’st Di Federico).   A disp: Spadone, La Mura, Ciampa,  Navarro, Rullo, Guerra N.    All: Del Grosso.


Arbitro: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa.  Assistenti: Ferrari e De Cristofaro di Rovereto.     Reti: 28’ Ricamato.    Ammoniti: Lucarino, Ricamato, Vitelli, Bamonte, Magliozzi, Fantinelli, Guerra W, Campanico, Di Federico.   Espulso: Luigi Candeloro.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'