Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Sampierana 4-1

Pagina 1 di 1

15/02/2015

Alfonsine vs Sampierana 4-1

Stefano Tosi


Alfonsine – Una vittoria indiscussa per gli uomini di Candeloro. Nel primo tempo illudono di essere vicini alla resa, per poi riprendere a volare sempre più in alto (persino meglio che in giornate più semplici) riuscendo non solo a ribaltare il risultato, ma a terminare il match con una goleada. Un Lusa in piena forma, un Molossi straordinario e un indomito Ricci Maccarini (a segno anche oggi, e con un gol importantissimo), un insaziabile Tosi e un Salomone più agguerrito che mai.
Giornata grigia e con qualche accenno di pioggia durante il riscaldamento, e Alfonsine chiamata ad affrontare uno dei pochi avversari che ha saputo sconfiggerla. Ex di turno, il temibile attaccante Pasolini; per i biancazzurri recuperano Guarino e Drei, ma quest’ultimo partirà dalla panchina.
La cronaca. Al 4’ punizione dal limite di Innocenti, ma Zollo blocca sicuro. Un minuto dopo, incomprensione nel reparto arretrato biancazzurro, Lanzi approfitta dell’indecisione per recuperare la palla vagante in area, prende la mira e Lusa non ha scampo da quella distanza. Sampierana in vantaggio nei primi minuti. All’8’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ancora Lanzi: colpo di testa velenosissimo, e Lusa con il riflesso di un felino toglie la palla dalla porta! 25’, ancora Innocenti alle prese con un calcio di punizione, palla in mezzo, Molossi colpisce in volo, ma il tiro termina alto. 27’, capitan Innocenti in possesso palla, limite dell’area, si destreggia, suggerimento per Tosi, palla che arriva poi a Ricci Maccarini in area, ce l’ha sul sinistro, supera un avversario e col suo piede debole spara a rete, Zollo c’è, ma il pallone rimbalza davanti a lui e lo scavalca! Pareggio dell’Alfonsine! 35’, la Sampierana cerca il pareggio da fuori area, ma la palla termina a lato.
Secondo tempo. Avvio aggressivo di entrambe le formazioni, risultato aperto. Al 55’ Tosi lanciato in area ha davanti solo Zollo, ma Battistini lo mette giù, il giocatore viene espulso ed è calcio di rigore: sul dischetto va Salomone, Zollo intuisce ma non riesce a raggiungere la palla, ed è il secondo gol per i padroni di casa! Alfonsine in vantaggio! 59’, pericolo per la porta biancazzurra, con il solito Lanzi che sfiora il palo dall’interno dell’area. 63’, punizione per l’Alfonsine poco oltre la metà campo, Innocenti vede Zollo avanzato e prova a sorprenderlo, ma il suo tiro è troppo alto. 66’, Fontana mette in mezzo dalla sinistra, e Tosi colpisce di testa indisturbato, battendo il portiere avversario! Vantaggio messo al sicuro per l’Alfonsine! Ma i biancazzurri non si accontentano: Ricci Maccarini dalla destra, si accentra, mette in mezzo, ed è di nuovo Tosi di testa mette in rete! Risultato in cassaforte per l’Alfonsine! La Sampierana non si lascia demoralizzare dal risultato e dall’inferiorità numerica, al 79’ Gregori entra in area, cerca l’appoggio vincente, ma sbaglia la mira. 84’, il nuovo entrato Bottini mette in mezzo per l’accorrente Salomone, che fa partire una bomba da fuori area, ma la palla esce di poco. All’86’ l’acuto di Pasolini, che fa partire un diagonale dal vertice dell’area, ma Lusa blocca a terra. Tre i minuti di recupero, al termine dei quali l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

ALFONSINE – SAMPIERANA  4-1
ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Guarino (82’ Afasanwo), Ricci Maccarini (79’ Bottini), Salomone (87’ Drei), Innocenti, Tosi A disp. Fabbri, Cacchi, Ciano, Drei, Marilungo. All. Candeloro
SAMPIERANA: Zollo, Quaranta, Battistini, Carrozzo (50’ Gregori), Braccini, Locatelli, Petrini (87’ Bravaccini), Narducci, Pasolini, Lanzi (77’ Ensini), Muccioli. A disp. Venghi, Sankare, Manucci, Ensini, Valori. All. Freschi.
ARBITRO: Villa di Rimini
ASSISTENTI: Pinotti di Finale Emilia e Crepaldi di Ferrara
RETI: 5’ Lanzi (S), 27’ Ricci Maccarini (A), 55’ rig. Salomone (A), 66’ e 74’ Tosi (A)
AMMONITI: 14’ Muccioli (S), 24’ Locatelli (S), 35’ Narducci (S), 89’ Troncossi (A)
ESPULSI: 54’ Battistini (S)

Alex Caravita

L’Alfonsine si conferma seconda forza del campionato

di Marco Valerio Rossi

Pagina 1 di 1

17/02/2015

L’Alfonsine si conferma seconda forza del campionato

Stefano Tosi

 

Alfonsine. L’Alfonsine asfalta anche la malcapitata Sampierana con un poker di reti. Dopo un primo tempo finito in parità, nella ripresa la squadra di Candeloro suggella la netta vittoria, anche grazie all’espulsione di Battistini, che lascia la sua squadra in dieci per quasi tutto il secondo tempo. Il tecnico alfonsinese a fine gara e soddisfatto del risultato, ma anche della prestazione della squadra: <<Ci siamo espressi bene, anche se in occasione del primo goal abbiamo pasticciato troppo. Ora dobbiamo continuare così>>.

La cronaca. Alfonsine subito in avanti, al 3’ batte una punizione Innocenti dal limite sinistro dell’area, ma il portiere Zollo, ben piazzato non ha difficoltà a bloccare in presa. Al 5’ la Sampierana passa in vantaggio complice un errore difensivo di Troncossi, che indeciso fra il rinvio e l’appoggio al portiere scivola, di fatto fornisce un assist a Lanzi, che ringrazia e batte Lusa con un diagonale rasoterra. Sorpresi dall’inaspettato svantaggio, i biancazzurri subiscono per qualche minuto l’euforia degli ospiti. All’8’ su un cross dall’angolo alla destra di Lusa, la palla cade in area dalla parte opposta dove è appostato Lanzi, che colpisce di testa, ma questa volta Lusa blocca. L’Alfonsine reagisce e al 27’ pareggia i conti: Innocenti serve Tosi sulla destra, che stringe e serve l’accorrente Ricci Maccarini, che salta il proprio marcatore, poi calcia a rete superando Zollo con la palla che tocca a terra scavalcando il portiere già in caduta. Al 35’ ci prova la Sampierana, ma il tiro da fuori termina a lato.

La ripresa vede scendere in campo un Alfonsine determinato a fare sua l’intera posta in palio. Al 55’ azione da manuale: Tosi serve Salomone, che gli restituisce la cortesia, entra in area dove Battistini lo stende, sacrosanto calcio  di rigore ed espulsione del difensore. Dal dischetto, lo specialista Salomone non da scampo a Zollo, con un tiro forte e angolato. Al 59’ reagisce la Sampierana, palla da Petrini a Lanzi che dal limite dell’area calcia un rasoterra angolato, che sfiora il palo alla destra di Lusa. Al 66’ l’Alfonsine triplica il risultato: Fontana dalla sinistra effettua una delle sue proverbiali discese, giunto sul fondo mette in mezzo, dove a raccogliere è Tosi indisturbato, che di testa batte Zollo. L’Alfonsine non si accontenta, e al 74’ Ricci Maccarini lanciato sulla destra del campo crossa in area a mezza altezza, e Tosi di nuovo mette dentro di testa.  La squadra ospite nonostante lo svantaggio e l’uomo in meno ci prova, al  79’ Gregori entra in area e cerca di sorprendere Lusa, ma mette fuori. Cinque minuti dopo il neo entrato Bottini serve l’accorrente Salomone, che da fuori area lascia partire un gran tiro che sfiora il palo. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Villa di Rimini, manda tutti a prendere un the caldo.

 

Alfonsine vs Sampierana  4-1

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Gabrielli, Troncossi, Guarino(82’ Afasanwo),  Ricci Maccarini (79’ Bottini), Salomone (87’ Drei), Innocenti, Tosi.  A disp: Fabbri, Cacchi, Ciano, Marilungo.   All: Luigi Candeloro.


SAMPIERANA: Zollo,Quaranta, Battistini, Carrozzo (50’ Gregori), Braccini, Locatelli, Petrini (87’ Bravaccini), Narducci, Pasolini, Lanzi (77’ Ensini), Muccioli.  A disp: Venghi, Sankare, Manucci, Valori.  All: Freschi.

 

Arbitro: Villa di Rimini.  Assistenti: Pinotti di Finale Emilia e Crepaldi di Ferrara.  Reti: 5’ Lanzi, 27’ Ricci Maccarini, 55’ Salomone, 66’ Tosi, 74’ Tosi.  Ammoniti: Muccioli, Locatelli, Narducci, Troncossi.  Espulso: Battistini al 54’

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'